Coronavirus - Bologna e provincia, 1.210.189 vaccini, 161 nuovi contagi, 608 dosi somministrate ad accesso diretto tra Piazza Nettuno, Parco Nord, Hub Silla in Appennino e Calderara di Reno.

Pubblicato il 03/09/2021

I vaccinati
Sono 659.196 le prime vaccinazioni e 550.993 le seconde, effettuate dal Vaccine Day, per un totale di 1.210.189 vaccini.

161 nuovi positivi
Tra i 161 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 122 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 28 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 3 casi mediante i test per categoria, 1 caso attraverso i test pre-ricovero, mentre per 7 casi sono in corso le indagini epidemiologiche. Tra i 161 nuovi contagi, 88 sono inseriti in focolai e 73 sono sporadici. 25 casi sono stati importati dall’estero, 22 casi da altre regioni.

Vaccinazioni Open in Piazza Nettuno, Parco Nord, Hub Silla in Appennino e Calderara di Reno
Ieri, 2 settembre, In Piazza Nettuno, grazie alla postazione del camper del Dipartimento di Sanità pubblica sono state effettuate complessivamente 189 vaccinazioni ad accesso diretto, 67 le somministrazioni effettuate al Parco Nord mentre sono 63 quelle somministrate nell’hub vaccinale di Silla in Appennino. A Calderara di Reno, invece, sono state effettuate 289 vaccinazioni nella due giorni (1 e 2 settembre) dedicata all’accesso diretto.
Sono 170, infine, i 12-19enni che ieri, 2 settembre, hanno avuto accesso alla vaccinazione antiCovid in libero accesso in tutti gli hub dell’Azienda USL Bologna.

vp / 309