Conferenza stampa. Invito. Sanità a Km 0. Meno distanza, meno burocrazia. Il programma di semplificazione dell'accesso della Azienda USL di Bologna. Al via la campagna di comunicazione
7 milioni di operazioni, ogni anno, per accedere ai servizi sanitari, tra prenotazioni di visite ed esami, disdette e cambi di prenotazione, pagamento del ticket, scelta del Medico di Medicina Generale, certificati di esenzioni e attribuzioni della fascia di reddito. Nella maggior parte dei casi i bolognesi si recano ancora presso uno sportello, ma qualcosa sta cambiando rapidamente nelle loro abitudini.
I nuovi canali di accesso alle prestazioni sanitarie, avviati dall’Azienda a partire dallo scorso anno, saranno illustrati in conferenza stampa venerdì 20 dicembre, alle ore 13, presso l’Oratorio di Santa Maria della Vita, in via Clavature 10, a Bologna, da Beatrice Draghetti e Luca Rizzo Nervo, Co-Presidenti della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna, e da Luca Baldino, Direttore Amministrativo dell’Azienda Usl di Bologna.
Nell'occasione sarà presentata, in anteprima, la campagna di comunicazione dell’Azienda per la promozione dei nuovi canali di accesso, Sanità a Km 0.
me/sai