Cerca

1° gennaio 2022 inaugurazione del Presidio Ambulatoriale Riabilitativo a Loiano

Pubblicato il 17/12/2021 - Redattore a.boccafogli
potranno accedere tutti i cittadini con richiesta di fisioterapia redatta da fisiatra SSN o Privato convenzionato fatta eccezione per i pazienti inseriti in PDTA o per i pazienti ortopedici con bisogni prioritari, come fratture o interventi chirurgici, per i quali è necessaria la richiesta dello specialista specifico.

l'Unità Assistenziale Riabilitativa di San Lazzaro assicura a tutti i cittadini del Distretto di San Lazzaro gli interventi domiciliari, la presa in carico dei cittadini con grave e gravissima disabilità come da DGR 2068/2004.

Gli interventi ambulatoriali sono stati garantiti presso il Presidio Ambulatoriale Riabilitativo (PAR) di Pianoro e presso il Centro AXIA di Ponticella di San Lazzaro.
Inoltre, da sempre e senza soluzione di continuità, è stata garantita la presa in carico fisioterapica di tutti i cittadini con bisogno riabilitativo ricoverati presso l'Ospedale di Loiano all'interno dei reparti di Medicina, Lungo Degenza e presso i Letti Tecnici di Cure Intermedie. Dal 1 gennaio tali interventi verranno assicurati dal PAR di Loiano.

In particolare, la presenza di 2 fisioterapisti presso il PAR di Loiano assicurerà, oltre alla ripresa delle attività fisioterapiche ambulatoriali, anche la continuità del percorso riabilitativo tra i vari setting: ospedaliero, domiciliare ed ambulatoriale.