La Casa della Salute Reno - Sasso alla Fira di Sdaz
La Casa della Salute va alla Fira di Sdaz, la tradizionale manifestazione organizzata dal Comune di Sasso Marconi, giunta alla 345° edizione.
Presenti con un gazebo dedicato, da venerdì 7 a domenica 9 settembre, gli operatori dell'Azienda USL di Bologna saranno a disposizione dei cittadini. I veterinari per promuovere le misure contro la West Nile e Zanzare Tigre; gli infermieri per dare informazioni su come affrontare problemi quotidiani, misurare alcuni semplici parametri, come pressione, peso e circonferenza vita, e fornire un “passaporto di salute” che indica lo stato di salute e orienta, se necessario, per migliorarlo; verrà misurato, inoltre, il livello di monossido di carbonio presente nei polmoni per valutare il grado di dipendenza da nicotina e promuovere le iscrizioni ai corso antifumo.
Domenica 9 settembre, infine, dalle 11 alle 16, nello stand sarà a disposizione un medico di famiglia per rispondere alle richieste sanitarie dei cittadini.
Nei tre giorni di fiera gli operatori sanitari promuoveranno il Fascicolo Sanitario Elettronico spiegando ai cittadini i vantaggi e le opportunità offerte dalla sua attivazione.