Vaccinazioni e screening a San Benedetto Val di Sambro
Definito il programma dell'indagine territoriale sulla diffusione del Covid-19 a San Benedetto Val di Sambro e della contestuale vaccinazione del mondo della scuola e degli over 85.
Nel dettaglio:
- Mercoledì 24 febbraio alle ore 12, si eseguiranno le prime vaccinazioni sul personale scolastico, che verrà singolarmente convocato con chiamata individuale seguendo l'elenco fornito dall'Istituto scolastico, grazie alla collaborazione con i medici di medicina generale che operano nel Comune di San Benedetto.
- Mercoledì 24 febbraio dalle ore 14 alle ore 18, si eseguiranno i tamponi molecolari a tutta la popolazione residente nelle frazioni di San Benedetto Val di Sambro, Monteacuto Vallese, Madonna dei Fornelli, Castel dell'Alpi, Cedrecchia e Zaccanesca, presso l'impianto sportivo di San Benedetto in via Caduti del lavoro, col sistema "drive-through".
- Mercoledì 24 febbraio dalle ore 14 alle ore 19, si eseguiranno le vaccinazioni sugli anziani con più di 85 anni delle frazioni di San Benedetto Val di Sambro, Monteacuto Vallese, Madonna dei Fornelli, Castel dell'Alpi, Cedrecchia e Zaccanesca, nel plesso scolastico di San Benedetto Val di Sambro in via Marconi n. 48 - L'ESECUZIONE DEL VACCINO DOVRA' ESSERE OBBLIGATORIAMENTE PRECEDUTA DALLA ESECUZIONE DEL TAMPONE MOLECOLARE.
- Giovedì 25 febbraio dalle ore 14 alle ore 18, si eseguiranno i tamponi molecolari a tutta la popolazione residente nelle frazioni di Pian del Voglio, Ripoli, Montefredente, Sant'Andrea, Qualto e Pian di Balestra, presso l'impianto sportivo di San Benedetto in via Caduti del lavoro, col sistema "drive-through".
- Giovedì 25 febbraio dalle ore 14 alle ore 19, si eseguiranno le vaccinazioni sugli anziani con più di 85 anni delle frazioni di Pian del Voglio, Ripoli, Montefredente, Sant'Andrea, Qualto e Pian di Balestra, nel plesso scolastico di San Benedetto Val di Sambro in via Marconi n. 48 - L'ESECUZIONE DEL VACCINO DOVRA' ESSERE OBBLIGATORIAMENTE PRECEDUTA DALLA ESECUZIONE DEL TAMPONE MOLECOLARE.
Per essere sottoposti a screening e vaccino basterà presentarsi senza prenotazione negli orari stabiliti e nel rispetto delle organizzazione definita, con documento di riconoscimento e tessera sanitaria.
Riguardo alla vaccinazione, si tratta della prima dose: maggiori informazioni verranno date a chi si presenterà riguardo alla somministrazione del richiamo.
Chi invece ha già fatto la prima dose, non potrà eseguire in questa occasione la seconda, ma dovrà attenersi al proprio piano vaccinale.
I minori dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un genitore; in caso contrario, la persona che li accompagna dovrà essere munita di delega.