Sperimentazione di modelli innovativi di domiciliarità e di sollievo per famiglie e caregiver: avviso di manifestazione di interesse a collaborare con l'Azienda USL rivolto ad Associazioni e Organizzazioni del Terzo Settore.
Si recepisce in ambito distrettuale il valore della innovazione che si introduce nel sistema dei servizi, esplorando la fattibilità di una tale tipologia di progetti con associazioni e organizzazioni che siano esterne all’Azienda.
Le parole chiave di tali progetti sono prevenzione, programmazione e innovazione degli interventi a contrasto delle situazioni critiche e/o improvvise, con l’interesse verso progetti che guidino le famiglie costruendo percorsi di cura condivisi con uno sguardo al futuro e non solamente rispondente all’esigenza immediata.
L’avviso, che è scaricabile dal file sotto riportato, ha la finalità di individuare Enti del Terzo Settore interessati a stipulare specifico Accordo per la realizzazione di attività di supporto rivolte ai caregiver, al fine di valorizzare la ricca rete informale presente sul Distretto e creare occasioni di connessioni, conoscenze reciproche, supporti informali, nell’ambito di un welfare di comunità rispondente al principio di sussidiarietà.
I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda recante nell’oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per progetti innovativi in favore dei caregiver ”, mediante invio al seguente indirizzo aziendale di posta elettronica certificata (PEC): distretto.porretta@pec.ausl.bologna.it.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 15/06/2021.