Un percorso dedicato per il punto tamponi all'ospedale Costa di Alto Reno Terme
Pubblicato il
16/10/2020
- Redattore De Frenza Francesca
Da lunedì attivo per bambini e adulti
Saranno una segnaletica a pavimento, cartelli e indicazioni a guidare le persone, che si devono sottoporre ai test molecolari all'Ospedale Costa di Alto Reno Terme, fino ai locali del nuovo punto di esecuzione dei tamponi per la diagnosi Covid-19 per adulti e per bambini.
A partire da lunedì, infatti, all'Ospedale Costa sarà possibile eseguire i test, su richiesta e prenotazione dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di famiglia.
Il nuovo punto di esecuzione dei test molecolari è situato al piano seminterrato dell'Ospedale ed è accessibile esclusivamente dall'ingresso 2 dell'Ospedale.
Per garantire la sicurezza della struttura, dei pazienti e degli operatori, chi deve sottoporsi al tampone, sia perchè presenta i sintomi del Covid-19 sia perchè contatto stretto di positivo, non dovrà in alcun modo entrare nella struttura ospedaliera, o rivolgersi alla portineria o al Check Point, ma seguire i percorsi indicati.
Valgono, in ogni caso, le regole per l'accesso alle strutture sanitarie:
- Puntualità (non troppo in anticipo, mai in ritardo!)
- Accesso consentito solo alla persona che riceve la prestazione - La presenza di un accompagnatore è autorizzata solo per i minorenni, per persone non autosufficienti o che necessitano di mediazione linguistico-culturale.
- Mascherina indossata correttamente (naso e bocca coperti, bene adattata al naso e al mento)
- Rispetto della distanza di almeno un metro con le altre persone
- Igiene delle mani con il gel idroalcolico - Frizionare le mani per circa 30-40 secondi in tutte le direzioni