Il salotto dei libri, del cibo e del benessere
La rassegna promossa da Librerie.coop, Fondazione FICO e FICO Eataly World, fa incontrare grandi autori, medici, esperti, ristoratori, chef e produttori del Parco agroalimentare più grande del mondo, per dialogare insieme sulle più recenti pubblicazioni sui temi del benessere legato all'alimentazione.
Ad alcuni di questi incontri partecipano i professionisti dell'Azienda USL di Bologna offrendo la propria competenza in una cornice di approfondimento culturale e scientifico adatto a tutti.
Vincenzo Cennamo presenta La dieta non dieta di Debora Rasio
Come è cambiata la ricerca di una dieta salutare? Lo racconta Vincenzo Cennamo, direttore della Gastroenterologia dell'Azienda USL di Bologna, assieme a Debora Rasio, oncologa della Sapienza Università di Roma, in occasione della presentazione del suo ultimo libro La dieta non dieta.
Chiara Zaglia dialoga con Marco Bianchi
La psicologa psicoterapeuta Chiara Zaglia spiega l'importanza di dedicare tempo al cibo, dalla preparazione alla digestione, come forma di cura di sé e dei propri cari, assieme a Marco Bianchi, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, durante la presentazione del suo ultimo libro Cucinare è un atto d'amore.
Tiziano Zirondelli e Antonio Maestri presentano Good, for good
Ricette semplici e colorate per mangiare e vivere bene.
A presentarle, lo chef Tiziano Zirondelli e Antonio Maestri, oncologo dell'Azienda USL di Imola. Il ricettario è stato voluto per aiutare i pazienti oncologici del Policlinico Gemelli e sostenere le attività a loro favore di Iris Roma Onlus.