Cerca

Il salotto dei libri, del cibo e del benessere

Pubblicato il 16/05/2024

La rassegna promossa da Librerie.coop, Fondazione FICO e FICO Eataly  World, fa incontrare grandi autori, medici, esperti, ristoratori, chef e produttori del Parco agroalimentare più grande del mondo, per dialogare insieme sulle più recenti pubblicazioni sui temi del benessere legato all'alimentazione.

Ad alcuni di questi incontri partecipano i professionisti dell'Azienda USL di Bologna offrendo la propria competenza in una cornice di approfondimento culturale e scientifico adatto a tutti.

Vincenzo Cennamo presenta La dieta non dieta di Debora Rasio

Come è cambiata la ricerca di una dieta salutare? Lo racconta Vincenzo Cennamo, direttore della Gastroenterologia dell'Azienda USL di Bologna, assieme a Debora Rasio, oncologa della Sapienza Università di Roma, in occasione della presentazione del suo ultimo libro La dieta non dieta.

1

Chiara Zaglia dialoga con Marco Bianchi

La psicologa psicoterapeuta Chiara Zaglia spiega l'importanza di dedicare tempo al cibo, dalla preparazione alla digestione, come forma di cura di sé e dei propri cari, assieme a Marco Bianchi, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, durante la presentazione del suo ultimo libro Cucinare è un atto d'amore.

2

Tiziano Zirondelli e Antonio Maestri presentano Good, for good

Ricette semplici e colorate per mangiare e vivere bene.
A presentarle, lo chef Tiziano Zirondelli e Antonio Maestri, oncologo dell'Azienda USL di Imola. Il ricettario è stato voluto per aiutare i pazienti oncologici del Policlinico Gemelli e sostenere le attività a loro favore di Iris Roma Onlus.

3