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Erogazione assistenza integrativa per domiciliati, celiaci, stomizzati ,diabetici, insufficienza renale, buoni per malattie metaboliche

Pubblicato il 30/06/2020
Ausili da assorbenza. Il cittadino, in possesso dei requisiti previsti dal DM 27/08/1999 n.332, e di invalidità / certificazione medica di incontinenza stabilizzata, dovrà rivolgersi al Poliambulatorio di riferimento dove troverà un infermiere che potrà valutare le sue necessità e che procederà pertanto alla richiesta di attivazione di fornitura. Una volta verificati i requisiti, si procederà all'autorizzazione dell'erogazione. La consegna dei presidi verrà effettuata dalla ditta assegnataria presso il domicilio dell'utente a cadenza trimestrale. Per i presidi non utilizzati a seguito di trasferimento in altra azienda usl o di decesso, dovrà esserne richiesto il ritiro. D.M. 332/99 e ss.mm.ii, procedure aziendali.

Dipartimento

Dipartimento Attività Amministrative Territoriali e Ospedaliere
Unita' operativa: UO Processi Amministrativi Cure Primarie (SC) - Funzione Protesica Integrativa

Responsabile del procedimento

VINCENZA GERALDI

Informazioni procedimento

Inizio: istanza di parte Termine di conclusione: 30 giorni
Modulistica (procedimenti a istanza di parte):
Non è presente modulistica predefinita
Uffici e informazioni:
Distretto Città di Bologna, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12,00 tel. 051/2869308.
Distretto Pianura Est: Budrio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 10.00; San Pietro in Casale nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00.
Distretto Pianura Ovest, tel.051/6813316, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
Distretto Savena Idice, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 10:30.
Distretto dell'Appennino Bolognese, tel.0534/20916, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00.
Distretto Reno, Lavino e Samoggia, tel. 051/596638, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 o via e-mail al recapito integrativa.zonasud@ausl.bologna.it.
Strumenti di tutela di amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla Legge
DPCM 12 gennaio 2017 (Definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, di cui all'articolo 1, comma 7, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502); Delibera di Giunta Regionale n.2259 del 27 dicembre 2018 (Nuovo percorso per l'erogazione a carico del SSR dei prodotti privi di glutine a favore dei cittadini celiaci nella Regione Emilia-Romagna in sostituzione di quello contenuto nella DGR n.439 del 31 marzo 2008).

Titolare potere sostitutivo

ROSSELLA SALMASO
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
Può essere attivato tramite posta ordinaria, posta elettronica e contatto telefonico.