Erogazione contributi dializzati - vaccini imenotteri - parrucche
Pubblicato il
30/06/2020
Vaccino per imenotteri: L’interessato deve recarsi direttamente dallo specialista di allergologia operante in struttura pubblica, che compilerà la dichiarazione di allergia al veleno degli imenotteri prescrivendo il relativo vaccino, dando indicazione delle modalità di fornitura. L’interessato procederà all’acquisto e provvederà direttamente al pagamento del medicinale. L’interessato verrà quindi rimborsato presentando all’ufficio preposto la seguente documentazione: - la prescrizione dello specialista, - la ricevuta dell’avvenuto pagamento del vaccino (fattura in originale, attestazione di pagamento) - il modulo di richiesta rimborso contenente le coordinate bancarie per l'accredito delle somme dovute Il rimborso è subordinato al possesso della residenza nel territorio dell’Azienda Usl di Bologna. Circolare Regionale n. 8/1983 Istruzione Operativa Dipartimento Farmaceutico (IO02P03FARMA) "Erogazione Diretta Farmaci secondo L. 405/01". Dializzati: Raccolta delle richieste che l’utente presenta, corredate dei giustificativi rilasciati dalla struttura presso cui si è recato; verifica sussistenza requisiti che danno titolo al rimborso; determinazione quote rimborsabili e predisposizione lettera di autorizzazione alla liquidazione da inviare alla UOC Economico Finanziario Fonti: Art. 57 legge 833/78 Rimborsi dializzati: DPCM 29/11/2001 Delibera di giunta regionale 106/86 Circolari regionali 12197/1987 e 29303/2004. Acquisto parrucche per pazienti oncologiche: il paziente deve presentare domanda di contributo utilizzando il modulo allegato su cui deve essere apposta marca da bollo di 16 euro, il paziente può inviare la sua domanda tramite posta ordinaria, fax, e-mail all'area territoriale di competenza. Dovrà allegare alla domanda certificato medico attestate la patologia neoplastica e l'intercorsa allopecia secondaria a trattamenti radioterapici o chemioterapici, la certificazione può essere sia del MMG che di uno specialista. Deve allegare altresì lo scontrino fiscale su cui sia indicato il codice fiscale del paziente. fotocopia di un documento di identità e tesserino sanitario. Il contributo riconosciuto sarà nella misura massima di 400 euro o pari se inferiore a 400 euro allo speso certificato da scontrino fiscale. DGR 1341/2019.
Dipartimento
Dipartimento Attività Amministrative Territoriali e Ospedaliere
Unita' operativa:
UO Processi Amministrativi Cure Primarie (SC) - Funzione Protesica Integrativa
Informazioni procedimento
Inizio:
istanza di parte
Termine di conclusione:
30 giorni
Modulistica (procedimenti a istanza di parte):
Modulistica disponibile a fondo pagina
Uffici e informazioni:
Distretto Città di Bologna, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00, tel 051/2869308.
Distretto Pianura Est: Budrio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 10.00; San Pietro in Casale nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00.
Distretto Pianura Ovest, tel 051/6813316, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
Distretto Savena Idice, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 10:30.
Distretto Appennino Bolognese, tel.0534/20916, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00.
Distretto Reno, Lavino e Samoggia, tel. 051/596638 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 oppure via e-mail al recapito integrativa.zonasud@ausl.bologna.it.
Distretto Pianura Est: Budrio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 10.00; San Pietro in Casale nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00.
Distretto Pianura Ovest, tel 051/6813316, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
Distretto Savena Idice, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 10:30.
Distretto Appennino Bolognese, tel.0534/20916, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00.
Distretto Reno, Lavino e Samoggia, tel. 051/596638 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 oppure via e-mail al recapito integrativa.zonasud@ausl.bologna.it.
Modalità informazioni stato procedimento:
Le informazioni possono essere acquisite tramite telefono (ai numeri sopra indicati) oppure via e-mail scrivendo a backoffice.protesica@ausl.bologna.it, protesica.appenninobo@ausl.bo.it, protesica.casalecchio@ausl.bologna.it, protesica.distrettopianuraovest@ausl.bologna.it, protesica.sanlazzaro@ausl.bologna.it, protesica.pianuraest@ausl.bologna.it
Strumenti di tutela di amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla Legge
Per vaccini: circolare regionale 8783 e istruzione operativa dipartimento farmaceutico; per parrucche: DGR 1341/2019; per i dializzati: circolare regionale n.13/2018.
Titolare potere sostitutivo
ROSSELLA SALMASO
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
Può essere attivato tramite posta ordinaria, posta elettronica e contatto telefonico.