Cerca

Master di I e II livello - Ambito NON sanitario

Pubblicato il 05/07/2024
I master sono percorsi post laurea aventi lo scopo di perfezionare determinate competenze. I master di I livello sono effettuabili successivamente al conseguimento della laurea di I livello (Corso di Laurea - CdL) mentre i master di II livello sono effettuabili successivamente al conseguimento della laurea di II livello (Corso di Laurea Magistrale - CdLM). Questa sezione tratta i master di ambito NON sanitario tenuti da Università NON telematiche.

Quando si vuole intraprendere il percorso di un MASTER di I o di II livello è importante verificare la presenza della Convenzione con l'Università presso la quale si vuole svolgere il percorso di studio.

Cliccando qui posso verificare la presenza della convenzione con le Università.

Verificare la presenza della convenzione ma anche la data di scadenza che risulta essere molto importante e che deve essere correlata al periodo di tirocinio che si intende fare.

Per procedere con il tirocinio è necessario che lo studente si rivolga al Responsabile/Coordinatore/Tutor universitario che si metterà in contatto con il Settore Rapporti con le Università ed Enti Formativi - Tirocini (SRUEFT) e con il Referente aziendale dei Tutori di Tirocinio di Area professionale con i quali si procederà a definire la sede e il tutor di tirocinio.

Il Responsabile/Coordinatore/Tutor universitario può contattare il SRUEFT alla mail formazione.tirocini@ausl.bologna.it 

Per poter avviare un tirocinio in Azienda USL di Bologna è necessario che lo studente venga autorizzato al tirocinio. Tale autorizzazione si ottiene mediante la presentazione da parte dell'Università al SRUEFT di una serie di documenti (vedi moduli):

- Richiesta di tirocinio;

- Progetto formativo;

- Attestato corso sicurezza RISCHIO ALTO.

- Ricevuta privacy.

I documenti devono essere inviati da parte dell'Università al SRUEFT almeno 30 giorni prima dell'inizio del tirocinio, (data indicata sul progetto formativo).

Il SRUEFT a seguito di verifica dei documenti pervenuti provvederà a richiedere eventuali documenti mancanti ovvero ad effettuare autorizzazione al tirocinio su protocollo aziendale Babel.

Solo con la ricezione dell'autorizzazione si potrà dare avvio al tirocinio.