Cerca

Corsi di Laurea Magistrale - Professioni Sanitarie - LM SNT01/02/03/04

Pubblicato il 19/03/2024
Questa sezione fornisce informazioni in merito ai tirocini dei Corsi di Laurea Magistrale delle Classi delle Professioni Sanitarie LM/SNT01-SNT02-SNT03-SNT04. I tirocini dei corsi di LM/SNT vengono gestiti dal Referente aziendale dei Tutor di tirocinio di Area Professionale che attualmente è il Referente del SRUEFT (Settore Rapporti con le Università ed Enti Formativi - Tirocini) e dall'Università per il tramite del Responsabile/Coordinatore/Tutor accademico. Solo gli studenti di Università convenzionate possono svolgere il tirocinio in Azienda USL di Bologna.

Per poter svolgere un tirocinio di una LM di Professione Sanitarie occorre avere la disponibilità di un Tutor aziendale che viene individuato dal Referente Aziendale dei Tutor di tirocinio, a seguito di richiesta dell'Università.

Il tutor aziendale deve essere in possesso di LM e svolgere un'attività congruente al percorso di studi che lo studente sta svolgendo. 

A seguito di individuazione del tutor di tirocinio aziendale l'Università dovrà inviare al SRUEFT, almeno 30 giorni prima della data di inizio del tirocinio, i seguenti documenti (link ai moduli):

- Richiesta di tirocinio

- Progetto formativo (PF) completo e firmato. Nel caso in cui vi sia la necessità di inserire il PF nel portale universitario dovrà essere compilata l'apposita scheda e andranno valutati i tempi necessari all'Università per l'approvazione del PF

- Attestato corso sicurezza rischio alto

- Ricevuta privacy

A seguito di ricezione dei documenti sopra indicati sarà emessa autorizzazione Azienda USL di Bologna al tirocinio indirizzata allo studente, all'Università e al tutor di tirocinio. Senza autorizzazione non è possibile iniziare il tirocinio.