Cerca

Indicazioni per SPECIALIZZANDI e TUTOR in merito alla modalità di accordi con un TUTOR per il tirocinio in Psicoterapia

Pubblicato il 21/02/2024
In questa sezione vengono fornite informazioni sia per il tutor sia per lo studente in merito alle modalità di eventuali accordi che si possono prendere con il tutor prima della presentazione della domanda di tirocinio da parte delle Scuole di Psicoterapia.

Il TUTOR viene attribuito dalla Commissione Psico a seguito di valutazione della domanda di tirocinio sulla quale lo studente indica le desiderata in termini di sede e di ambito oltre alla Scuola di Specializzazione che frequenta per definire l'abbinamento in base all'orientamento della Scuola.

C'è la possibilità per i TUTOR di prendere accordi con i tirocinanti, per tirocini ancora da svolgere, dando loro la propria disponibilità. Questo avviene generalmente dal secondo anno di tirocinio in Azienda USL di Bologna ed è spesso legato alla continuità del tirocinio.

Gli accordi possono essere presi solo con studenti di Scuole di Specializzazione già convenzionate, come da elenco, in quanto è stata raggiunta la capienza massima dei posti convenzionabili.

I tutor che hanno preso accordi con uno o più studenti sono pregati di comunicarlo via mail al Settore Rapporti con le Università ed Enti Formativi - Tirocini, indicando nome e cognome dello/della studente/studentessa e codice MIUR della scuola a cui è iscritto/a.

Lo studente/La studentessa potrà indicare il nome del tutor sul modulo di domanda.

Nel caso in cui vi sia un numero di studenti richiedenti un tutor, maggiore dei posti disponibili, sarà data precedenza agli studenti il cui nome sia stato indicato dal TUTOR, in seconda istanza sarà data precedenza agli studenti abbinati allo stesso tutor l'anno precedente e a seguire agli studenti che frequentano l'anno maggiore di corso.

Al momento non è disponibile un elenco di tutor da contattare e non disponiamo di informazioni in merito ai turni del tutor.