Cerca

Informazioni

Pubblicato il 07/03/2024
Per ogni frequenza di dipendente di un’altra Azienda che debba venire in Azienda USL per un periodo di formazione, informare sempre l’Ufficio Tirocini Aziendale tramite la mail formazione.tirocini@ausl.bologna.it indicando l’Azienda di provenienza e il servizio presso il quale si intende frequentare.

Si può effettuare una frequenza in Ausl di Bologna solo dopo che l’Ufficio Tirocini emette una specifica autorizzazione preventiva. Tale autorizzazione è a tutela di entrambe le Aziende (inviante e ricevente) e del dipendente che effettua la frequenza.

 DOCUMENTI PER LA FREQUENZA:

 I documenti di seguito indicati devono essere inviati nel rispetto delle seguenti indicazioni:

  • devono pervenire al Settore Rapporti con le Università ed Istituzioni Formative/Tirocini dell’Azienda USL di Bologna
  • devono essere inviati almeno 30 giorni prima della data di inizio della frequenza
  • ogni documento deve corrispondere ad un singolo allegato (se il documento è composto da più pagine dovrà essere scansionato in un unico file PDF)
  • tutti i documenti inviati dovranno essere in formato PDF
  • tutti i documenti dovranno essere inviati in un’unica mail per dipendente e nell’oggetto dovrà essere indicato il nominativo del dipendente
  • i documenti dovranno essere inviati alla mail tirocini@ausl.bologna.it
  • non saranno accettati invii di documentazione diversa da quanto richiesto

DOCUMENTI NECESSARI ALL’AUTORIZZAZIONE ALLA FREQUENZA

RICHIESTA DI FREQUENZA:

  1. Richiesta di frequenza: deve pervenire al servizio tramite apposito modulo 2 mesi prima dell’inizio della frequenza al Direttore della UO ricevente per avere conferma che il dipendente venga accolto (vedasi fac-simile). Tale documento potrà essere omesso in caso di mail o di documento che attesti gli accordi preventivi alla frequenza tra le due Aziende.
  2. Richiesta in entrata di dipendente di altra Azienda (all.99_Ric in ENTRATA per dipendente) deve pervenire almeno 1 mese prima dell’avvio della frequenza. Questo modulo deve essere firmato dal dipendente e dal Direttore/Responsabile della UO/UA di accoglienza in base al profilo di afferenza, corredata di:
    1. Autorizzazione alla frequenza dell’Ente/Azienda inviante su carta intestata. Sull’autorizzazione andrà indicato il nominativo del dipendente, il servizio di frequenza e il periodo.
    2. Attestazione delle assicurazioni INAIL e civile verso terzi a copertura del dipendente.

       I documenti di cui al punto a. e punto b. possono essere uniti in un unico documento.

  1. Attestato corso sicurezza RISCHIO ALTO (16 ore). Nel caso il dipendente non abbia il corso sicurezza rischio alto e sia un dipendente del Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna dovrà fare il corso prenotandolo sul portale della propria Azienda. Nel caso non lavori o sia dipendente di altra struttura in altra regione o di Azienda privata dovrà fare il corso on line che gli prenoteremo noi attraverso compilazione del modulo in allegato (all. 13). Nel caso in cui lo studente debba fare il corso prenotato da noi, vanno considerate ulteriori 2/3 settimane per l'attivazione delle credenziali per poter accedere al corso.
  2. Ricevuta Privacy compilata, datata e firmata dallo studente.
  3. Scheda dati

 AUTORIZZAZIONE ALLA FREQUENZA

Prima dell’avvio della frequenza, a seguito di ricezione di tutta la documentazione completa, firmata e timbrata, sarà emesso atto protocollato e firmato digitalmente denominato AUTORIZZAZIONE alla FREQUENZA di dipendente di altra Azienda, inviato al dipendente, all’Azienda inviante, al tutor dell’Azienda USL di Bologna.

Solo con tale documento si potrà procedere alla frequenza in Azienda USL di Bologna.

 CONTATTI

Azienda USL di Bologna

Settore Rapporti con le Università ed Enti Formativi - Tirocini

UO Formazione

UOC Governo Clinico, Ricerca, Formazione e Sistema Qualità

Mail  formazione.tirocini@ausl.bologna.it