Immagini
Agnese Ricci
Lavora dal 1992, è ostetrica presso l'UO Consultori dell'Azienda Usl di Bologna. Ha conseguito un master in coordinamento con una tesi sull'interculturalità; ha prestato servizio al numero verde dell'AUSL per l'accoglienza alle donne che hanno subito violenza ; ha diverse esperienze di volontariato, tra le quali 6 mesi di lavoro in Africa. E' ispettrice delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana.
Monica Cimatti
Infermiera dal 1991 in area cardiologica, ha conseguito il Diploma di Dirigente e Docente di Scienze Infermieristiche nel 1996 e successivamente la Laurea Specialistica in Scienze infermieristiche ed Ostetriche; dal 1998 al 2006 si é occupata di gestione del personale assistenziale a livello dipartimentale e direzionale. Da alcuni anni, in Direzione Generale si occupa di controlli sanitari sulle Schede di Dimissione Ospedaliera e sulle Cartelle Cliniche ed é componente del Gruppo Regionale di Codifica e Controlli da alcuni anni.
Ciro Fulgaro
Lavora come Medico Infettivologo dal 1996, prima presso l'Ospedale Maggiore poi alla AOSP - Universitaria S. Orsola-Malpighi. Dal 2003 segue costantemente i pazienti in assistenza extra-territoriale. Si occupa della medicina penitenziaria presso la casa circondariale "Dozza" di Bologna.
Eleonora Cocchi
Lavora presso l’Azienda Ospedaliera di Bologna dal 1999. Laureata in scienze infermieristiche, ha conseguito un Master in coordinamento delle professioni sanitarie ed ha frequentato il corso di Alta Formazione in Case Management. Infermiera, ha partecipato al corso della Regione Emilia-Romagna “Accoglienza e assistenza alle donne vittima di violenza di genere. Approccio di rete”. Nel tempo libero predilige la lettura.
Concetta Battista
Infermiera dal 2003 presso l'azienda ospedaliera S.Orsola-Malpighi, ha sempre lavorato in sala operatoria prima come nurse poi come strumentista. Dal 2017 in sala operatoria svolge il ruolo di diurnista, scelta legata al fatto di essere diventata mamma di quattro bambini.
Cristina Degli Esposti Venturi
Laureata in Storia antica, lavora presso l’URP del Policlinico Sant’Orsola - Malpighi dal 2002 svolgendo tutte le mansioni dedicate all’utenza, dall’accoglienza alla presa in carico delle problematiche esposte. Nel 2012 entra a far parte del Settore Gestione Segnalazioni, seguendo un processo formativo che la vede impegnata nei reclami più semplici, fino ad arrivare ai casi più complessi che rappresentano oggi la sua attività. La partecipazione al Progetto del Policlinico per la costituzione di un Team di Ascolto e Mediazione Trasformativa dei conflitti, le offre gli strumenti utili per arrivare ad una soluzione concordata in conflitti tra utenti e professionisti.
Dario Lin
Educatore dal 1989, nel privato sociale. Si è occupato di tutela minori a rischio, disabili e neuropsichiatria infantile. Dal 2001 lavora alla Azienda USL di Bologna presso il Centro di Salute Mentale di Vergato. E’ laureato in Psicologia del lavoro con una tesi su Benessere Organizzativo. Ha conseguito il titolo di operatore di microcredito.
Miriam Del Core
E’ fisioterapista e lavora dal 2000 presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria S. Orsola-Malpighi. Ha fatto una esperienza di lavoro in Africa, dove per 2 mesi ha collaborato con una associazione non governativa. Per 30 anni componente del direttivo regionale con A.I.F.I.(associazione italiana fisioterapisti), nel tempo libero ama praticare sport e viaggiare. E’ tutor e docente c/o UNIBO del corso di laurea in fisioterapia.
Francesca Marchetti
Infermiera da 27 anni presso il Policlinico S. Orsola - Malpighi, ha frequentato soprattutto reparti di emergenza e di terapia intensiva. Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e specializzata in Psicoterapia Biosistemica. Ha conseguito il diploma d’insegnamento dello Yoga. Mamma di due bambine vive la complessità e la ricchezza di una famiglia estesa.
Garina Piscitello
Lavora dal 1993 alla Azienda USL di Bologna come assistente sociale e si occupa della tutela dei disabili adulti nel Distretto di Bologna. Nell'ambito di tale professione svolge attività di facilitatrice per un gruppo di auto-mutuo aiuto rivolto a familiari di persone con disabilità. Possiede il titolo di counsellor professionale sistemico.
John Martin Kregel
Dal 2013 lavora all'Azienda USL di Bologna, occupandosi di comunicazione istituzionale e promozione della salute, prima all'ufficio comunicazione aziendale e successivamente al Dipartimento di Sanità Pubblica. E' laureato in Scienze della comunicazione pubblica e sociale all'Università di Bologna. Nel tempo libero ama camminare in montagna e viaggiare in bicicletta.
Lia Pulsatelli
Laureata in Scienze Biologiche nel 1984 presso l'Università di Bologna. Ha acquisito la Specializzazione in Igiene-Orientamento di Laboratorio di Sanità Pubblica nel 1990 presso l'Università di Torino. Dal 1992 lavora come Dirigente Biologo presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli nell'Area Ricerca. Ha fatto parte del Comitato Unico di Garanzia dell'Istituto Ortopedico Rizzoli in qualità di rappresentante aziendale. Nel tempo libero è appassionata di cinema, musica e lettura.
Lucia Brigida
Infermiera dal 1994, lavora presso il Programma Igiene Ospedaliera e Prevenzione della Azienda Ospedaliera - Universitaria S. Orsola-Malpighi. Ha conseguito un Master di I° livello in management infermieristico. E' laureata in Pedagogia con tesi di psicologia del lavoro intitolata " Il Mobbing nelle Aziende Ospedaliere". Ha svolto attività di ascolto, come pedagogista, presso il Tribunale dei Minori di Bologna. Ha conseguito una attestazione di Logo Counsellor.
Pasquale Ciccarelli
Medico del lavoro, lavora in azienda dal 1991. E' stato responsabile del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro – Bologna Sud; attualmente lavora presso la direzione del Dipartimento di Sanità Pubblica. Ha seguito un percorso formativo biennale presso lo Studio APS di Milano sulla progettazione e gestione organizzativa. Ha esperienza di volontariato con una associazione attiva in favore delle persone disabili.
Patrizia Gubellini
Lavora dal 1989. E' Collaboratore Amministrativo presso il Servizio Amministrativo del Dipartimento delle Cure Primarie. E' laureata in filosofia; ha frequentato un Corso di Management dei servizi sanitari presso la Facoltà di scienze Politiche e ha conseguito l’abilitazione a Comunicatore Pubblico. Per anni volontaria presso il telefono SOS Donna contro la violenza.
Agnese Ricci
Lavora dal 1992, è ostetrica presso l’Azienda USL di Imola. Ha conseguito un master in coordinamento con una tesi sull’interculturalità. Ha prestato servizio al numero verde per l’accoglienza alle donne che hanno subito violenza. Ha diverse esperienze di volontariato, tra queste 6 mesi di lavoro in Africa. Infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana da 30 anni, per 9 anni è stata Ispettrice di comitato Infermiere. Consigliera di Fiducia dal 2011 presso l’Azienda USL di Bologna e, dal 2021, Consigliera di Fiducia per Azienda USL di Imola.