Cosa fare in caso di infortunio
In termini molto generali, l'infortunio è un evento accidentale traumatico che accade al dipendente all'interno del posto di lavoro o in itinere, cioè durante il tragitto casa lavoro, o viceversa; si differenzia dalla malattia, che, al contrario, non è connessa al lavoro o alle sue condizioni.
COSA FARE IN CASO DI INFORTUNIO:
1) Inviare immediatamente a ufficiodenunceinail@ausl.bo.it il “ CERTIFICATO MEDICO DI INFORTUNIO INAIL – copia C per il datore di lavoro” ricevuto al Pronto Soccorso
2) Nel testo specificare nome, cognome e numero di telefono.
3) Si riceverà una mail con le istruzioni per procedere con la pratica e un report da stampare (allegato sotto), compilare, firmare e inviare a ufficiodenunceinail@ausl.bo.it
4) Eventuale proseguimento, o chiusura infortunio da inviare sempre a ufficiodenunceinail@ausl.bo.it
Contatti: Luana Monari, tel.: 0516478912 lunedì/venerdì dalle 9 alle 13
Agli allegati sotto la procedura, il report da stampare e compilare, il modulo di ritardata consegna, necessario nel caso non si sia stati in grado di inviare immediatamente il primo certificato del PS.
Per la definizione precisa di infortunio e ulteriori approfondimenti consultare il sito Inail al link sotto.
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Modulo ritardata consegna
Da utilizzare solo nel caso in cui il lavoratore non abbia potuto rispettare i termini di invio del primo certificato medico d'infortunio ottenuto al Pronto Soccorso.
MODULO RITARDATA CONSEGNA.doc (36.5 KB) -
Report da compilare per infortunio
A cura dell'infortunato per indicare la dinamica dell'evento da inviare a ufficiodenunceinail@ausl.bologna.it
REPORT DA COMPILARE PER INFORTUNIO (5).docx (18.5 KB) -
Procedura da seguire in caso di infortunio
Ad informazione del lavoratore
PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO DI INFORTUNIO DEL LAVORATORE.docx (16.9 KB)