Cerca

PA PI379025-24 per la fornitura in service di sistemi per imaging ad ultrasuoni intravascolare (IVUS) per applicazioni coronariche e periferiche e del relativo materiale di consumo per le esigenze dell’ U.O. Cardiologia dell’IRCCS AOU di Bologna Policlinico di Sant’Orsola e per U.O. Cardiologia dell’AOU di Ferrara

Pubblicato il 25/09/2024
Sintesi

In data 16/10/2024 pubblicati chiarimenti.

In data 18.10.2024 pubblicati chiarimenti

In data 23/10/2024 pubblicato atto n. 2761/2024 di modifica documen. di gara / proroga scadenza offerte, e allegato A

In data 25/10/2024 pubblicati chiarimenti.

In data 30/10/2024 pubblicati chiarimenti, atto di modifica documentazione e documentazione modificata.

In data 12/11/2024 pubblicato atto n. 2910/2024 di sospensione del lotto 1

Chiarimenti pubblicati in data 30/10/2024:

Quesito

Spett.le Ente, relativamente al lotto 2 e al requisito “i sistemi per imaging ad ultrasuoni intravascolare richiesti dovranno integrarsi con gli angiografi in uso e nello specifico -Siemens Artis Zee”, si chiede di confermare che trattasi di requisito tecnico minimo ed, inoltre, si chiede di confermare che per integrabilità si intende un sistema che possa essere controllato e gestito sia dal tavolo operatorio sterile con controlli dedicati connessi al tavolo, sia in sala di controllo, mediante una postazione dedicata.

Risposta

1) Presso l'azienda committente gli angiografi in uso sono "Siemens Artis Zee". Il requisito minimo indispensabile è che il sistema ivus offerto sia in grado di mandare fuori un segnale video compatibile con il large display e abbia un controller che possa usare l'operatore sterilmente.

2) Per integrabilità si intende:

  1. a) Possibilità di uscita video per collegamento a large display
  2. b) possibilità di controllo da parte dell'operatore da tavolo tramite tool dedicato

Chiarimenti pubblicati in data 25/10/2024:

QUESITO:

Il questionario tecnico -Caratteristiche tecniche di minima del lotto 2 nel foglio 2 MCC riporta nell'oggetto erroneamente l'UOC Cardiologia dell'IRCCS Azienda Ospedaliero Universitaria fi Bologna Policlinico Sant'Orsola : trattasi di refuso in quanto il lotto 2 è destinato all'U.O. Cardiologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara.

RISPOSTA:

Si conferma, trattasi di refuso.

QUESITO

Sempre riguardante il questionario Tecnico del lotto 2 (Foglio 1 APP) si chiede di confermare che la risposta al punto 3.4.3.2 "fornire una mappa a colori bidimensionale del flusso ematico sovrapposta alla scala di grigi per la corretta apposizione dello stent e delle dissezioni" trattasi di un refuso , appartenente ad un altra categoria di prodotto.

RISPOSTA

Si conferma trattasi di refuso.

QUESITO:

In relazione al lotto 2, al fine di garantire la massima partecipazione si chiede di chiarire la frequenza del catetere meccanico richiesto.

In particolare, di accettare cateteri meccanici con una frequenza di lavoro di almeno 40 MHz (e non maggiore o uguale di 60 MHz), cosi come richiesto per i cateteri meccanici al lotto 1

RISPOSTA

In relazione al lotto 2 si conferma il valore minimo almeno di 60 MHz in quanto tali sistemi garantiscano una definizione maggiore possibile, per una qualità dell'immagine migliore che garantisca una diagnostica e soprattutto una ottimizzazione della PCI di alto livello e in linea con gli standard attuali"

Chiarimenti del 18.10.2024

Chiarimento n.1
In merito all’offerta tecnica, al par. 33 del Disciplinare, viene richiesto che la stessa debba contenere, tra i vari documenti:
1) Schede tecniche apparecchiature e materiale di consumo: “La ditta dovrà presentare le schede tecniche delle apparecchiature e del materiale di consumo allegando anche una relazione tecnica”
In considerazione del fatto che:
- i documenti a comprova delle caratteristiche tecniche possono essere rappresentati dalla stessa relazione tecnico descrittiva e/o dalle schede tecniche;
- i contenuti e la struttura della relazione tecnico descrittiva possono essere i medesimi e, quindi, coincidere con quelli della scheda tecnica
Si chiede la possibilità, anche nell’ottica di produrre un’offerta tecnica razionalizzata e non ridondante, di:
- poter produrre un unico documento (che sia scheda tecnica o relazione tecnico descrittiva)

Risposta n.1
Si conferma che è possibile produrre un unico documento. L'importante è che all'interno sia riportato quanto richiesto sia nelle schede tecniche che nella relazione.


Chiarimento n.2
In merito all’offerta tecnica, al par. 33 del Disciplinare, viene richiesto che la stessa debba contenere, tra i vari documenti:
- Autorizzazione del/dei fabbricante/i o mandatario/i alla commercializzazione dei prodotti offerti
Si chiede gentilmente conferma che tale richiesta non sia applicabile – e che quindi il documento non debba essere prodotto – nel caso in cui il fabbricante corrisponda alla azienda offerente (ad esempio, nei casi in cui il fabbricante corrisponda esattamente all’offerente e/o il fabbricante è azienda del gruppo dell’offerente e/o il fabbricante è azienda acquisita dall’offerente, etc..) e, quindi, nel caso in cui non si tratti di importatore/distributore.
Distinti saluti.


Risposta n.2

E' necessario presentare una dichiarazione in cui l'operatore economico indica che il fabbricante corrisponde all'azienda offerente e quindi che è autorizzato alla commercializzazione dei prodotti offerti.

Chiarimenti del 16.10.2024

Quesito:

Chiarimento n.1

A pag. 10 del Disciplinare, nell’ambito della descrizione della voce 1 del lotto 2, indicate “Canone triennale per Monitor di visualizzazione dei parametri Canone triennale noleggio n.1 sistemi per imaging ad ultrasuoni intravascolare, (IVUS) con le caratteristiche indicate in Allegato A – LOTTO 2, completa di tutti gli accessori necessari all'installazione e al corretto funzionamento, (comprensivo di assistenza tecnica full risk)”. Confermate che la dicitura “Canone triennale per Monitor di visualizzazione” sia un refuso?

Chiarimento n.2

A pag. 11 del Disciplinare, nell’ambito della descrizione della voce 2 del lotto 2, indicate 120 procedure per 3 anni mentre nell’allegato economico indicate 120 procedure all’anno. Si chiede di Indicare il valore corretto. Distinti saluti.

Risposta:

Chiarimento n.1

Si conferma, trattasi di refuso

Chiarimento n.2

Il valore corretto riferito al lotto 2 è quello riportato nell'allegato economico ovvero 120 procedure all'anno per un totale di 360 procedure in tre anni

File allegati