Cerca

PA PI333361-24 per fornitura in noleggio quinquennale di un sistema per litotrissia extracorporea per ambulatorio di Urologia dell’IRCCS Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, lotto 1) e fornitura di un servizio triennale di strumentazione e tecnico a supporto per l’esecuzione di procedure di litotrissia extracorporea per la U.O. Urologia Osped. di San Giovanni in Persiceto AUSL Bologna Lotto 2)

Pubblicato il 26/08/2024
Sintesi

In data 06/09/2024 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 06/09/2024

QUESITI 1:


  A p. 4 del Capitolato Speciale di gara, viene specificato che “La fornitura si intende costituita da dispositivi di ultima generazione e nuovi di fabbrica e degli accessori necessari per il corretto funzionamento dei dispositivi offerti”. Trattandosi di un servizio di litotrissia mobile, chiediamo cortesemente di confermare che l’apparecchiatura offerta per il lotto 2 non debba essere nuova di fabbrica.

RISPOSTA 1:

 La dicitura "nuovo di fabbrica", riferita al lotto 2, è un refuso, trattandosi di un servizio che prevede la fornitura della tecnologia su richiesta è sufficiente sia una tecnologia verificata e che risponda alle modalità di collaudo indicate nel capitolato

QUESITO 2:
• A p. 3 del Capitolato Prestazionale relativo al lotto 2, nel paragrafo relativo ai requisiti di sistema per litotrissia extracorporea, viene richiesto un “Puntamento ecografico di tipo out-line in tempo reale con possibilità di monitoraggio continuo del puntamento senza interruzione dell’erogazione delle onde d’urto”. Successivamente, nella seconda parte descrittiva del sistema ecografico, viene richiesta la modalità In Line. Chiediamo cortesemente di confermare che la tipologia di puntamento richiesto sia quella In Line, considerata, ad oggi, la migliore tipologia di puntamento.

RISPOSTA 2:

Si conferma che è richiesta modalità di puntamento IN-LINE

QUESITO 3:


  • Chiediamo cortesemente di meglio precisare le azioni da svolgersi alla postazione di controllo e, posto che il lotto 2 prevede la fornitura di un servizio mobile, chiediamo di accettare anche puntamenti manuali in virtù del fatto che durante gli esami è prevista la presenza costante di un tecnico ad alta specializzazione.

RISPOSTA 3:

Si conferma che sarà accettato anche sistema di puntamento manuale

QUESITO 4

Con la presente si chiede di inserire "preferibilmente" nei seguenti punti

Lotto 1
1) Sistema di puntamento ecografico inline

RISPOSTA 4

Si confermano i requisiti di minima richiesti nell’Allegato A – Caratteristiche tecniche e nell’allegato A1 - Questionario Tecnico ai punti 3.3.2 e 3.6.2.

QUESITO  5
2) Postazione deve offrire la possibilità di eseguire auto-posizionamento a partire dall'immagine radiologica


 RISPOSTA 5

Si confermano i requisiti di minima richiesti nell’Allegato A – Caratteristiche tecniche e nell’allegato A1 - Questionario Tecnico ai punti 3.3.2 e 3.6.2.

 

QUESITO 6


Lotto 2
1) Sistema di autoposizionamento del sistema per il trattamento del calcolo
L'inserimento del preferibile consentirebbe di presentare ed esaminare sistemi alternativi, ma equivalenti nell'utilizzo come sistema di puntamento ecografico out-line invece che inline e sistema di localizzazione image-oriented al posto che autopos.
La modifica permetterebbe di presentare il nostro ultimo modello di litotritore con differenti punti migliorativi rispetto a quelli di minima richiesta.
Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento a quanto riportato.

RISPOSTA 6

Gli offerenti possono presentare   soluzioni ritenute equivalenti  e la   Commissione valuterà l'effettiva equivalenza.

File allegati