Cerca

PA PI322961-24 per la fornitura in service di sistemi automatici per estrazione di acidi nucleici, per le esigenze dei laboratori dell’IRCCS Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna

Pubblicato il 13/08/2024
Sintesi

In data 30/08/2024 pubblicato chiarimento.

In data 04/09/2024 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 04/09/2024:

QUESITO

1• in riferimento al Lotto 1 si chiede di confermare che, come indicato nei documenti Allegato F-senza prezzi e Allegato F-con prezzi, il numero di estrattori richiesti per 3 laboratori (Patologia Molecolare, Genetica Medica e Emolinfopatologia) siano 4.  In caso affermativo si chiede di specificare quale è il laboratorio che ne richiede 2.

2• in riferimento al lotto 1 e 2 e agli allegati F-senza prezzi e F-con prezzi, si chiede se siano veramente necessarie le stampanti di etichette o trattasi di refuso.

3• In riferimento al Capitolato Speciale, art. 4)-Caratteristiche della fornitura, pagina 5, si chiede di confermare che: o per i corsi di formazione iniziali all'uso dei dispositivi si debba fare riferimento all'Art. 10 del Capitolato Speciale e non come riportato a pagina 5: ".....come dettagliato nell'0". o per l'assistenza tecnica full risk si debba fare riferimento all'Art. 12 del Capitolato Speciale e non come riportato a pagina 5: "....conformemente all'0 del presente Capitolato Speciale".

4• In riferimento al Capitolato Speciale, art. 4)-Caratteristiche della fornitura, pagina 5, in relazione alla Fornitura di gruppi di alimentazione tampone (UPS), e dal momento in cui non è necessario il sopralluogo (Art.8), si chiede se gli impianti dove verranno installati i dispositivi offerti siano già predisposti con tali caratteristiche (fornitura di alimentazione elettrica continua), come "ipotizzato" a pagina 5, e conseguentemente si chiede se è necessario fornire gli UPS.

5• In riferimento alla documentazione tecnica da presentare si chiede la possibilità di inserire nel campo Materiale Illustrativo una Relazione Tecnica, atta a dimostrare alcuni punti richiesti negli allegati A (Requisiti indispensabili e Questionario Tecnico). Nel caso di risposta negativa si chiede dove possa essere inserita fra i vari campi a disposizione.

RISPOSTA

  1. Gli estrattori richiesti per il lotto 1 sono 4, 2 sono per la Patologia Molecolare
  2. No, le stampanti non sono necessarie
  3. Per i corsi di formazione, come specificato all'articolo 4, bisogna considerare i dettagli descritti nell'articolo 10. Per l'assistenza tecnica, bisogna rispettare quanto indicato nell'articolo 12 con i tempi indicati nell'allegato B e nell'Articolo 5
  4. Sarà necessario fornire gli UPS per i lab di Genetica Medica, Ematologia ed Emolinfopatologia
  5. Sì, avete la possibilità di inserire nel campo Materiale Illustrativo una Relazione Tecnica

Chiarimento pubblicato in data 30/08/2024

QUESITO

  1. Confermate che l’OE non dovrà compilare il DUVRI, ma che in questa fase il documento dovrà solo essere restituito firmato digitalmente per presa visione?

  2. È corretto presentare la garanzia provvisoria applicando le seguenti riduzioni:
    • riduzione del 30% - possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000;
    • riduzione fino al 20%, cumulabile con le riduzioni di cui lett. a) e b), quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’Allegato II.13 del codice (Possesso della certificazione ambientale ISO 14001).
    • riduzione del 10% - quando l’operatore economico presenti una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi dell’art. 106 c.3;
    Quindi applicare le riduzioni del 30%+20%+10% (quella successiva è calcolata sull’importo che risulta dalla riduzione precedente)?

  3. In merito all’imposta di bollo di € 16,00 è possibile assolvere al pagamento in modo virtuale tramite apposizione del contrassegno telematico?

RISPOSTA:

  1. Il DUVRI dovrà essere sia compilato che firmato digitalmente.
  2. Si è corretto.
  3. Si è possibile.
File allegati