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PA PI194601-24 per l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria alle parti interne dell’abitacolo sanitario e all’impiantistica speciale delle ambulanze/automediche di proprietà o in uso all’AUSL di Bologna e all’AUSL di Imola

Pubblicato il 21/05/2024
Sintesi

In data 19/06/2024 pubblicati chiarimenti e allegato 2 Elenco veicoli Ausl Imola.

Chiarimenti pubblicati in data 19/06/2024

Quesito PI231012-24
Buongiorno, soƩoponiamo i seguenƟ quesiƟ:
1) All’Art. 2, pag. 4, del Capitolato Speciale Ambulanze viene affermato che “L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari a € 0,00 poiché il servizio in oggetto è interamente svolto in ambienti esterni all’area di pertinenza delle Aziende Sanitarie”. Invece All’Art. 2 paragrafo 2.1, pag. 16, del Capitolato Speciale è prevista la consegna/riƟro del veicolo presso i siti delle Aziende Sanitarie con conseguenti possibili interferenze delle aƫvità. Chiediamo pertanto di chiarire questo aspetto.
2) In riferimento all’Allegato 2 Elenco Veicoli, si richiede di aggiungere Marca e Modello delle dotazioni oggetto dell’Appalto, il nome dell’Allestitore ed eventuale nome dell’allestimento commerciale del veicolo. Tale richiesta si rende necessaria al fine di identificare i listini materiali di riferimento.
3) In riferimento all’Art. 2 paragrafo 2.1, pag. 16, del Capitolato Speciale si richiede di specificare l’incidenza percentuale sƟmata del recupero mezzi da parte della Ditta aggiudicataria rispeƩo al totale degli intervenƟ di consegna richiesti.
4) In riferimento all’Art. 4 Sede OperaƟva di pag. 6 del Capitolato Speciale viene richiesto che la Ditta aggiudicataria dovrà possedere una sede operativa ubicata nell’ambito territoriale di riferimento (provincia di Bologna). Non essendoci un vincolo temporale stringente richiesto a capitolato speciale che indichi il tempo massimo di riprisƟno del mezzo, e in considerazione dell’estensione della provincia di Bologna, si richiede la possibilità di predisporre tale Sede Operativa entro un raggio massimo di 100 km rispetto alla postazione più distante.

5) In riferimento all’Art.18 Modifiche del Contratto e Subappalto vi chiediamo conferma che per “integrale esecuzione del contratto” si intende nel complesso la fornitura dei materiali e le prestazioni di manodopera.

Risposta:
1) Il datore di lavoro, valutate le aƫvità oggeƩo dell’appalto, NON elabora il DUVRI. Nello specifico, riguardo al ritiro/consegna del veicolo verranno intraprese misure organizzative per le quali gli oneri relaƟvi risultano essere pari a zero.
2) Si integra Allegato 2 elenco veicoli dell’Ausl di Imola con indicazione di marca e modello dei mezzi. Si precisa che gli allesƟtori dei mezzi di entrambe le Aziende sanitarie sono ORION, VISION, SOL, EDM.

3) L’incidenza percentuale sommata del recupero mezzi è inferiore al 5% degli interventi su un totale di circa 150 interventi annui per ogni Azienda Sanitaria;
4) Si conferma quanto previsto all’art. 4 “Sede Operativa” del Capitolato Speciale. Si conferma che la ditta aggiudicataria, prima dell’inizio del servizio, dovrà predisporre una sede operativa entro il territorio della Provincia di Bologna;
5) Si conferma quanto previsto all’art. 18 “Modifiche del contraƩo e Subappalto”: non può essere affidata in subappalto l’integrale esecuzione del contratto. L’affidatario deve eseguire direttamente la prestazione. Possono essere oggetto di subappalto eventuali attvità accessorie.