PA PI185431-24 per la fornitura di Dispositivi Medici per Ginecologia, Ostetricia e Senologia, per le esigenze dell’AUSL di Bologna, AOU di Bologna, AUSL di Imola, AUSL di Ferrara e AOU di Ferrara
In data 21/05/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 29/05/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 10/06/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 09/09/2024 pubblicata data di sblocco documentazione tecnica.
In data 15/11/2024 comunicata data apertura delle offerte economiche.
Comunicazione del 15/11/2024:
Si comunica che il giorno 18/11/2024 ore 9:30, in seduta riservata, la Commissione procederà all'apertura delle offerte economiche.
Comunicazione del 09/09/2024
Chiarimenti pubblicati in data 10/06/2024:
Quesito 1 PI219959-24 del 04/06/2024
Gent.mi, per il lotto 13 è possibile conoscere i quantitativi per ciascuna misura?
Grazie
Risposta 1
Non è possibile indicare i quantitativi per ciascuna misura, il dato non è disponibile.
Quesito 2 PI221106-24 del 05/06/2024
Salve, in relazione al lotto n° 3 (Dispositivo per l'induzione del travaglio) si chiede se è possibile partecipare con un dispositivo con le stesse finalità (induzione del travaglio di parto) ma con caratteristiche e meccanismo di azione diverso da quelli riportati nella documentazione allegata alla procedura di gara.
Risposta 2
si conferma la descrizione del lotto come indicato nella documentazione di gara.
Quesito 3 PI224985-24 del 06/06/2024
I prezzi a base d’asta dei lotti 5-6-11-12 e 14 sono nettamente inferiori ai prezzi di acquisto attuali. Dall’anno scorso i costi di produzione, trasporto e sterilizzazione sono notevolmente aumentati. I dispositivi medici richiesti sono sterili e quindi non più in linea con i prezzi base da voi richiesti. Rimaniamo in attesa di Vs. delucidazioni, ringraziamo ed inviamo cordiali saluti.
Risposta 3
Si confermano i prezzi a base d’asta previsti nella documentazione di gara.
Quesito 4 PI226575-24 del 07/06/2024
Buongiorno, in riferimento al lotto 12 per "pinza" si intende il morsetto per cordone ombelicale?
Risposta 4
si conferma che si richiede pinza/morsetto/clamp per cordone ombelicale.
Chiarimenti pubblicati in data 29/05/2024:
Quesito 1 PI194582-24 del 17/05/2024
In merito al Lotto 7 si chiede se deve essere fornito anche di sistema di tubi e siringhe. Grazie
Risposta 1
si conferma la descrizione del lotto 7 prevista nella documentazione di gara, la quale è generica per permettere la partecipazione di ditte che hanno dispositivi con funzionamenti diversi. Se per il funzionamento occorrono siringhe e tubi, la ditta può presentarli.
Quesito 2 PI199543-24 del 21/05/2024
Buongiorno, con la presente si richiedono informazioni relative alle taglie degli speculum vaginali al lotto 15.
Cordiali saluti
Risposta 2
Si conferma la descrizione del lotto 15 prevista nella documentazione di gara. Gli operatori economici possono offrire le misure disponibili a catalogo.
Quesito 3 PI201924-24 del 23/05/2024
Vorrei sapere se è possibile allegare il file dell'offerta economica direttamente, oppure se dobbiamo farlo noi stessi.
Risposta 3
L’operatore economico deve inserire a sistema SATER l’offerta economica compilando le apposite sezioni direttamente sulla Piattaforma Intercent ER, come previsto dall’art. 17 del Disciplinare di gara.
Quesito 4 PI202629-24 del 23/05/2024
Spett.le AUSL, relativamente al Lotto 13, in considerazione che viene indicata come caratteristica essenziale la regolazione graduale dell'apertura, si chiede di accettare anche offerte ad un bloccaggio a vite, proprio per permettere una regolazione nell'apertura. In attesa di Vostro riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Risposta 4
L’operatore economico può presentare un dispositivo con altro sistema di bloccaggio, nel rispetto del principio di equivalenza come previsto dal punto 16 del Disciplinare di gara e dall’art. 79 del D.lgs n.36/2023 All.5 co.8, dimostrando, con qualsiasi mezzo appropriato, che le soluzioni proposte ottemperano in maniera equivalente alle specifiche tecniche richieste.
Chiarimenti pubblicati in data 21/05/2024:
Quesito 1
Buongiorno, in relazione ai lotti 3,7, 8 chiediamo per favore di sapere il fabbisogno triennale presunto di ciascun prodotto. Grazie
Risposta 1
I fabbisogni triennali relativi ai lotti 3 - 7 e 8 sono indicati nel nuovo file "Caratteristiche essenziali prodotti", allegato alla comunicazione PI190753-24 del 15/05/2024.
Quesito 2
Buongiorno, nel file denominato "caratteristiche essenziali prodotto" sono presenti solo i lotti dal n. 11 al 16. Si prega di aggiornare il suddetto file. Cordiali saluti. Ufficio Gare.
Risposta 2
Si allega il file corretto.
Quesito 3
Spett.le Ente, in riferimento alla presente procedura si chiede di pubblicare il file "caratteristiche essenziali prodotti" completo in quanto pare includa solo i lotti dal numero 11 in poi. In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.
Risposta 3
Si allega il file corretto.
Quesito 4
Con la presente vorrei segnalare che l'allegato "Caratteristiche essenziali prodotti" risulta incompleto. Nello specifico, mancano i lotti da 1 a 10. Chiedo gentilmente di ricevere il file completo quanto prima, in modo da poter disporre di tutte le informazioni necessarie.
Risposta 4
Si allega il file corretto.
Quesito 5
Buongiorno, in riferimento al LOTTO 2 chiediamo di poter offrire a un prezzo superiore rispetto alla Base d' Asta in quanto le condizioni di mercato createsi in seguito alla pandemia e alla guerra in Ucraina hanno determinato andamenti imprevedibili e ondivaghi dei prezzi correnti delle materie prime, dei noli marittimi e dell’energia e del carburante, con incidenza inevitabile sui costi produzione e di distribuzione dei prodotti finiti. Certi che comprenderete le nostre ragioni restiamo in attesa di vostro riscontro e porgiamo cordiali saluti.
Risposta 5
Si conferma la base d’asta prevista nella documentazione di gara.
- Atto di indizione DETE 1270 del 02 05 2024_stampaunica.pdf (1.7 MB)
- Pubblicazione GUCE Pubblicazione GUCE 278100-2024-IT.pdf (130.6 KB)
- PG0055603_2024_stampaunica.pdf PG0055603_2024_stampaunica.pdf (6.2 MB)
- Capitolato speciale.pdf Capitolato speciale.pdf (1.1 MB)
- Disciplinare di gara.pdf Disciplinare di gara.pdf (1.4 MB)
- Allegato A - Domanda di partecipazione.doc Allegato A - Domanda di partecipazione.doc (93.0 KB)
- Allegato al capitolato Clausole vessatorie.pdf Allegato al capitolato Clausole vessatorie.pdf (242.6 KB)
- Allegato PI - Patto di Integrità.pdf Allegato PI - Patto di Integrità.pdf (448.2 KB)
- Caratteristiche essenziali prodotti.pdf Caratteristiche essenziali prodotti.pdf (433.0 KB)
- Modulo assolvimento imposta di BOLLO.pdf Modulo assolvimento imposta di BOLLO.pdf (318.3 KB)
- Riepilogo Importi e garanzie.pdf Riepilogo Importi e garanzie.pdf (440.4 KB)
- scheda informativa dispositivo medico.pdf scheda informativa dispositivo medico.pdf (249.4 KB)
- Schema contratto.pdf Schema contratto.pdf (648.1 KB)
- Schema contratto in pdfa.pdf Schema contratto in pdfa.pdf (643.4 KB)
- CIG ACCORDO QUADRO.xlsx CIG ACCORDO QUADRO.xlsx (8.9 KB)
- Caratteristiche essenziali prodotti.pdf Caratteristiche essenziali prodotti.pdf (433.0 KB)
- Atto di esclusione O.E. DETE 2513 del 26 09 2024_stampaunica.pdf (191.7 KB)