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PA PI185431-24 per la fornitura di Dispositivi Medici per Ginecologia, Ostetricia e Senologia, per le esigenze dell’AUSL di Bologna, AOU di Bologna, AUSL di Imola, AUSL di Ferrara e AOU di Ferrara

Pubblicato il 15/05/2024
Sintesi

In data 21/05/2024 pubblicati chiarimenti.

In data 29/05/2024 pubblicati chiarimenti.

In data 10/06/2024 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 10/06/2024:

Quesito 1      PI219959-24  del 04/06/2024   

Gent.mi, per il lotto 13 è possibile conoscere i quantitativi per ciascuna misura?
Grazie

Risposta 1

Non è possibile indicare i quantitativi per ciascuna misura, il dato non è disponibile.

 

Quesito 2      PI221106-24 del 05/06/2024

Salve, in relazione al lotto n° 3 (Dispositivo per l'induzione del travaglio) si chiede se è possibile partecipare con un dispositivo con le stesse finalità (induzione del travaglio di parto) ma con caratteristiche e meccanismo di azione diverso da quelli riportati nella documentazione allegata alla procedura di gara.

Risposta 2

si conferma la descrizione del lotto come indicato nella documentazione di gara.

 

Quesito 3     PI224985-24 del 06/06/2024   

I prezzi a base d’asta dei lotti 5-6-11-12 e 14 sono nettamente inferiori ai prezzi di acquisto attuali. Dall’anno scorso i costi di produzione, trasporto e sterilizzazione sono notevolmente aumentati. I dispositivi medici richiesti sono sterili e quindi non più in linea con i prezzi base da voi richiesti. Rimaniamo in attesa di Vs. delucidazioni, ringraziamo ed inviamo cordiali saluti.

Risposta 3

Si confermano i prezzi a base d’asta previsti nella documentazione di gara.

 

Quesito 4    PI226575-24      del 07/06/2024  

Buongiorno, in riferimento al lotto 12 per "pinza" si intende il morsetto per cordone ombelicale?

Risposta 4

si conferma che si richiede pinza/morsetto/clamp per cordone ombelicale.

Chiarimenti pubblicati in data 29/05/2024:

Quesito 1      PI194582-24 del 17/05/2024

In merito al Lotto 7 si chiede se deve essere fornito anche di sistema di tubi e siringhe. Grazie

Risposta 1

si conferma la descrizione del lotto 7 prevista nella documentazione di gara, la quale è generica per permettere la partecipazione di ditte che hanno dispositivi con funzionamenti diversi. Se per il funzionamento occorrono siringhe e tubi, la ditta può presentarli.

Quesito 2      PI199543-24 del 21/05/2024

Buongiorno, con la presente si richiedono informazioni relative alle taglie degli speculum vaginali al lotto 15.
Cordiali saluti

Risposta 2

Si conferma la descrizione del lotto 15 prevista nella documentazione di gara. Gli operatori economici possono offrire le misure disponibili a catalogo.

Quesito 3     PI201924-24 del 23/05/2024      

Vorrei sapere se è possibile allegare il file dell'offerta economica direttamente, oppure se dobbiamo farlo noi stessi.

Risposta 3

L’operatore economico deve inserire a sistema SATER l’offerta economica compilando le apposite sezioni direttamente sulla Piattaforma Intercent ER,  come previsto dall’art. 17 del Disciplinare di gara.

Quesito 4    PI202629-24 del 23/05/2024      

Spett.le AUSL, relativamente al Lotto 13, in considerazione che viene indicata come caratteristica essenziale la regolazione graduale dell'apertura, si chiede di accettare anche offerte ad un bloccaggio a vite, proprio per permettere una regolazione nell'apertura. In attesa di Vostro riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Risposta 4

L’operatore economico può presentare un dispositivo con altro sistema di bloccaggio, nel rispetto del principio di equivalenza come previsto dal punto 16 del Disciplinare di gara e dall’art. 79 del D.lgs n.36/2023 All.5 co.8, dimostrando, con qualsiasi mezzo appropriato, che le soluzioni proposte ottemperano in maniera equivalente alle specifiche tecniche richieste.

Chiarimenti pubblicati in data 21/05/2024:

Quesito 1

Buongiorno, in relazione ai lotti 3,7, 8 chiediamo per favore di sapere il fabbisogno triennale presunto di ciascun prodotto. Grazie

Risposta 1

I fabbisogni triennali relativi ai lotti 3 - 7 e 8 sono indicati nel nuovo file "Caratteristiche essenziali prodotti", allegato alla comunicazione PI190753-24 del 15/05/2024.

Quesito 2

Buongiorno, nel file denominato "caratteristiche essenziali prodotto" sono presenti solo i lotti dal n. 11 al 16. Si prega di aggiornare il suddetto file. Cordiali saluti. Ufficio Gare.

Risposta 2

Si allega il file corretto. 

Quesito 3

Spett.le Ente, in riferimento alla presente procedura si chiede di pubblicare il file "caratteristiche essenziali prodotti" completo in quanto pare includa solo i lotti dal numero 11 in poi. In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.

Risposta 3

Si allega il file corretto.

Quesito 4

Con la presente vorrei segnalare che l'allegato "Caratteristiche essenziali prodotti" risulta incompleto. Nello specifico, mancano i lotti da 1 a 10. Chiedo gentilmente di ricevere il file completo quanto prima, in modo da poter disporre di tutte le informazioni necessarie.

Risposta 4

Si allega il file corretto.

Quesito 5

Buongiorno, in riferimento al LOTTO 2 chiediamo di poter offrire a un prezzo superiore rispetto alla Base d' Asta in quanto le condizioni di mercato createsi in seguito alla pandemia e alla guerra in Ucraina hanno determinato andamenti imprevedibili e ondivaghi dei prezzi correnti delle materie prime, dei noli marittimi e dell’energia e del carburante, con incidenza inevitabile sui costi produzione e di distribuzione dei prodotti finiti. Certi che comprenderete le nostre ragioni restiamo in attesa di vostro riscontro e porgiamo cordiali saluti.

Risposta 5

Si conferma la base d’asta prevista nella documentazione di gara.