Cerca

PA PI228167-24 per l’affidamento di un servizio di prelievi, prestazioni di laboratorio e attività correlate per le esigenze dell’Azienda USL di Bologna

Pubblicato il 10/06/2024
Sintesi

In data 24/06/2024 pubblicato chiarimento.

In data 10/07/2024 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 10/07/2024:

QUESITI: Si Invia La Seguente Richiesta Di Chiarimenti:

  1. Pagina 6 Capitolato Speciale: “Ogni Operatore Dovrà Gestire Accettazione, Identificazione Utente Ecc.”. Si Chiede Se La Fase Di Accettazione Sia Di Competenza Del Personale Infermieristico O Del Personale Amministrativo.

Si Chiede Inoltre, Se Di Competenza Del Personale Amministrativo, Se Le Ore Siano Previste Dal Presente Capitolato O Siano Da Considerarsi Extra; Es. Distretto Di Anzola, Previsti 2 Operatori Per Un Totale Di 120 Prelievi A Seduta Quindi 7 Ore/Die Di Attività Infermieristica. A Queste 7 Ore Vanno Aggiunte Ore Di Personale Amministrativo Per L’attività Di Accettazione?

  1. Si Chiede Se Sia In Funzione/In Previsione Una Centrale Unica Territoriale Per L’attività Di Accettazione O Se Ogni Distretto Preveda Operatori Amministrativi Specifici Di Quella Sede

  1. Si Chiede Se L’attività Di Trasporto Provette Prelievi Ematici E Campioni Biologici In Laboratorio Analisi Sia A Carico Della Ditta Aggiudicataria O Di Altro Operatore

 

  1. Si Chiede Se Lo Smaltimento Rifiuti Sia A Carico Della Ditta Aggiudicataria O Dell’azienda Ausl

 

  1. Si Chiede Se Siano Previste Attività Sanitarie Complementari Quali Esecuzione Di Tamponi (Vaginali, Uretrali, Faringei Ecc.)

 

  1. Si Chiede Se Siano Previsti Esami A Più Derivazioni Che Comportino Più Prelievi A Uno Stesso Utente (Es. Curve Da Carico O Prolattina A 30/60/90 Minuti, Prelievi In Clino/Ortostatismo Ecc.); Se Si, Si Chiede Una Stima Della Percentuale Sul Totale Prelievi Della Giornata. Si Chiede Inoltre Se Questi Prelievi Vengano Conteggiati Economicamente Come 1 Prelievo O Più Prelievi.

 

  1. Si Chiede La Percentuale Di Raccolta Campioni Biologici Sul Totale Delle Prestazioni Della Seduta

 

  1. Si Chiede Se Siano Previsti Prelievi Ad Utenti Pediatrici, E Se Sì Da Che Età

 

  1. Si Chiede Quale Sia Il Software Gestionale Per L’attività Di Accettazione, Attualmente In Uso

 

  1. Si Chiede Se Le Sedi Distrettuali Siano Fornite Di Defibrillatore E Borsa Per Le Emergenze, E Se Sì A Chi Sono In Carico (Ditta Aggiudicataria O Azienda Ausl)

 

  1. Si Chiedono Gli Scatti Di Anzianità Del Personale Dipendente Attualmente Impiegato Nel Servizio

 

RISPOSTE:

Si risponde a quanto richiesto:

  1. No. L'accettazione è all'interno delle attività da garantire previste da bando, possono essere impiegate figure amministrative e/o sanitarie (attenzione: la consegna dei materiali biologici può essere gestita solo da personale sanitario). Deve essere garantito il servizio con il pagamento a prelievo.

  1. No. In alcuni punti verranno posizionati dei totem in via sperimentale, e progressivamente implementati nel tempo. Non è certo che interessi da subito i punti prelievo come primo step.

 

  1. Il trasporto è a carico di un'apposita ditta, a seguito di una specifica procedura di gara già espletata.

 

  1. Lo smaltimento dei rifiuti è a carico dell'Azienda USL di Bologna;

 

  1. Solo prelievi ematici;

 

  1. Ogni punto della curva rappresenta una prestazione (un prelievo). La programmazione delle curve da carico è solo su alcune sedi.

 

  1. La percentuale è del 4% massimo;

 

  1. Sono previsti, per età uguale e maggiore di 6 anni;

 

  1. Il software in uso è DN TERR (DN Territorio);

 

  1. Le sedi distrettuali sono fornite di Defibrillatore e Borsa per le Emergenze o carrello di Emergenza e sono in carico all'Azienda USL di Bologna;

 

  1. Si allega quanto richiesto.

Chiarimento pubblicato in data 24/06/2024

QUESITO: Nella documentazione inserita a portale non è possibile individuare il DGUE, come invece specificato all'interno del Disciplinare di Gara (Paragrafo 2.1 DOCUMENTI DI GARA - riga f) documento di gara unico europeo (DGUE), in formato elettronico - pag. 7 a 44). A differenza di altri allegati, non è stato possibile risalire, attraverso link, allo stesso. Viene quindi chiesto se è necessario utilizzare un modello standard o se verrà inserito nella documentazione in una data successiva alla pubblicazione della gara.
RISPOSTA: Si specifica che il Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) deve essere compilato direttamente sulla presente Piattaforma. Il Documento è disponibile in formato telematico per la compilazione nella sezione "Busta documentazione".
Stanti la diversità di interfaccia e le differenti modalità di accesso e consultazione della Piattaforma per Pubbliche Amministrazioni e Operatori Economici, s'invitano le Spettabili Ditte - in caso di difficoltà nell'individuazione del Documento sul presente Portale - a contattare il call center dedicato al numero 800 810 799.