Cerca

PA PI148087-24 per fornitura in service di sistemi per diagnostica differenziale polmoniti e tubercolosi per i Laboratori Analisi dell’Area Vasta Emilia Centro (AVEC)

Pubblicato il 30/04/2024
Sintesi

In data 10/05/2024 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 10/05/2024

Quesito n.1

Con la presente si chiede di precisare il nr. di sistemi analitici necessari per il Laboratorio MUM di Bologna e per il LUP di Ferrara presso il quale verranno eseguiti i test di dosaggio sui campioni ematici dei pazienti.


Risposta n.1

Come indicato all'Art.4 del Capitolato: "Numero adeguato di dispositivi di ultima generazione, idonei all’ uso previsto nel presente Capitolato…”

Quesito n.2

Con la presente si chiede di confermare che il requisito indispensabile "kit per esecuzione del test pronto all'uso” è da riferirsi esclusivamente alla cartuccia del reagente da caricare direttamente sull’analizzatore, ovvero, a tutti i reattivi necessari alla creazione ed alla rilevazione del legame anticorpale necessario per determinare l’IFN-gamma contenuto nei campioni. Inoltre si chiede di confermare che siano esclusi da tale requisito i controlli ed i calibratori della metodica.


Risposta n.2

Si conferma

Quesito n.3

Al fine di velocizzare e rendere più snello il processo di predisposizione della documentazione tecnica evitando pertanto di esporre gli operatori economici ad adempimenti assolutamente onerosi da un punto di vista operativo ed economico e fermo restando che tutta la documentazione tecnica verrà fornita in lingua italiana, si chiede di confermare che potranno essere presentate in lingua originale (ovvero in lingua inglese): le certificazioni prodotte da Ente Terzo (certificati CE), le Certificazioni di qualità ISO, le Certificazioni di conformità CE emesse dal fabbricante e la letteratura scientifica. Per la rimanente documentazione (libretti di istruzione, schede tecniche, manuali, schede di sicurezza) di poter presentare la lingua originale (ovvero in lingua inglese) accompagnata esclusivamente dalla dichiarazione di traduzione semplice in italiano ai sensi del DPR 445/2000.

Risposta n.3

Si conferma

Quesito n.4

Si chiede di confermare che il seguente documento “DUVRI R diagnostica differenziata” in questa fase di gara debba essere solamente firmato per presa visione e pertanto NON debba essere compilato.


Risposta n.4

Si conferma

Quesito n.5

In riferimento ai rischi d’interferenza si chiede di confermare che i relativi oneri siano pari ad € 2.000 in quanto risulta esserci difformità tra quanto riportato nel disciplinare di Gara (Art. 3 – pagina 10) e quanto riportato nel Capitolato Tecnico (Art. 14 – pagina 13) dove viene indicato che gli oneri relativi ai predetti rischi siano pari a zero.

Risposta n.5

Si conferma che gli oneri sono € 2.000,00

Quesito n.6

Si chiede di confermare che i seguenti allegati “Allegato 1 Descrizione attività di trattamento-2” ed “Allegato 2 - Istruzioni trattamento dati” in questa fase di gara debbano essere solamente firmati per presa visione e pertanto NON debbano essere compilati.

Risposta n.6

Si conferma

Quesito n.7

Si chiede di confermare che quanto riportato al punto 19 dell’Istanza di partecipazione “di aver preso visione dei luoghi oggetto del sopralluogo oppure di allegare il certificato rilasciato dalla stazione appaltante attestante la presa visione dello stato dei luoghi in cui deve essere eseguita la prestazione” sia un refuso in quanto l’art. 11 del Disciplinare di gara riporta che il sopralluogo non è necessario.

Risposta n.7

Si conferma

Quesito n.8

Si chiede di confermare che la documentazione inerente “istruzioni operative per accedere alla Piattaforma e regole tecniche per l’utilizzo della stessa di cui al link https://intercenter.regione.emilia-romagna.it dove è possibile trovare tale documentazione” NON debba essere allegata alla documentazione da presentare e che, pertanto, la richiesta trattasi di refuso.

Risposta n.8

Non deve essere allegata

Quesito n.9

Si chiede di confermare che il criterio di aggiudicazione della procedura avverrà secondo il criterio del minor prezzo in quanto risulta esserci difformità tra quanto riportato a pagina 4 del disciplinare (che recita: “L’affidamento avviene mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli articoli 71 e 108 del Codice D.Lgs 36/2023”) e quanto riportato all’art 18 pagina 34 dello stesso documento in cui viene riportato: “L'aggiudicazione della fornitura avverrà in base a quanto previsto al comma 3, dell'art.108 del D.Lgs. 36/2023 e cioè secondo il criterio del minor prezzo (nell’ambito dei prodotti idonei)”;

Risposta n.9

Si conferma

Quesito n.10

In merito alla garanzia provvisoria, all’art. 10 del Disciplinare di gara, viene riportato che possono essere applicate le riduzioni di cui all’articolo 106, comma 8 del Codice. Si chiede, pertanto, di confermare che sia possibile ridurre l’importo della cauzione oltre al 30% come conseguenza del possesso della certificazione della serie ISO 9000, anche di un’ulteriore 20% in forza del possesso della certificazione ISO 14001.

Risposta n.10

Si conferma

Quesito n.11

Si chiede di confermare che il seguente allegato “Allegato schema contratto” in questa fase di gara debba essere solamente firmato per presa visione e pertanto NON debba essere compilato.

Risposta n.11

Si conferma

Quesito n.12

Tra la documentazione che dovrà esser presentata nella Busta Amm.va vi è anche la richiesta dell'iscrizione al FVOE. Si chiede conferma che in gara sia possibile presentare una dichiarazione in cui l'OE comunica di essere iscritto al FVOE dell'ANAC. Inoltre, si chiede di precisare se debba essere presentato o meno il PASSOE.

Risposta n.12

Considerato che il PASSOE non si deve più presentare, lo slot creato col nome FVOE/PASSOE può essere riempita con una dichiarazione da parte dell’OE d’iscrizione al FVOE dell’ANAC

Quesito n.13

Si chiede conferma che quanto indicato alla scheda 1 dell’allegato F inerente il Lotto Nr. 1, in corrispondenza della sezione inerente l’apparecchiatura offerta, ci sia un errore di battitura in quanto invece di riportare "Qt offerte per AOSPFE", bisognerebbe riportare Qt offerte per AOUFE"

Risposta n.13

Si conferma

File allegati