PA PI102270-24 per la gestione della Comunità Diurna per la salute mentale per adulti del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Azienda USL di Imola
In data 22/03/2024 pubblicato chiarimento.
In data 16/04/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 23/04/2024 pubblicata comunicazione ed nuovo allegato domanda di partecipazione.
In data 29/04/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 02/10/2024 data apertura offerte tecniche e economiche.
Comunicazione del 02/10/204:
Si comunica che in data odierna, 2 ottobre 2024, dalle ore 9.00, si riunirà in seduta virtuale la commissione giudicatrice della gara in oggetto per l'apertura delle offerte tecniche e economiche
Chiarimenti pubblicati in data 29/04/2024
Quesiti
1) Si richiede di quantificare quanti km percorre annualmente il pullmino, ovvero quanti ne ha percorsi nell’anno precedente;
Risposta
Si percorrono mediamente 1.000 km all'anno. Il dato varia a seconda del luogo in cui si organizzano le vacanze
2) Ai fini della qualificazione degli educatori all’orientamento cognitivo comportamentale, si richiede di quantificare il numero di ore del corso di formazione necessario a tale abilitazione.
Risposta
Come definito nella risposta al quesito precedente, il 70% del personale utilizzato deve essere in possesso di titoli attestanti la conoscenza del metodo cognitivo-comportamentale dimostrabili con la partecipazione a seminari/corsi di aggiornamento, ma preferibilmente con una formazione specifica individuata dall’aggiudicatario.
Quesito
In riferimento agli elementi di valutazione dell'offerta tecnica siamo a richiedere se, le competenze tecniche e professionali nell'ambito dei servizi richiesti siano da intendere in capo all'equipe di lavoro e quindi se debbano essere presentati anche i curricula dei singoli oppure è da intendersi quale esperienza maturata dall'azienda concorrente nella gestione dei servizi in gara.
Risposta
Ai fini della valutazione dell’offerta tecnica, le competenze tecniche e professionali sono da riferirsi all’esperienza maturata dall’azienda concorrente nella gestione dei servizi oggetto di gara.
Si rammenta che la ditta aggiudicataria, ai fini della stipulazione del contratto, dovrà presentare elenco nominativo del personale che impiegherà nel servizio come definito nell’art. 5 del Capitolato speciale, documentando, per ciascuno di essi, il possesso dei titoli professionali richiesti ed il relativo curriculum.
Comunicazione del 23/04/2024:
Comunicazione:
Si comunica che è stato rettificato l’allegato Domanda di partecipazione con l’inserimento al punto 8. Assunzione di ulteriori impegni della dichiarazione di “accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme e disposizioni contenute nella documentazione gara.”
Si allega, in sostituzione del precedente, il modulo corretto che dovrà essere utilizzato per la partecipazione alla gara.
Chiarimenti pubblicati in data 16/04/2024
1) Dato che il 70% lavoratori deve avere possedere orientamento cognitivo comportamentale dimostrabile con titoli, ed essendo il personale composto nella sua interezza da Educatori, è possibile dimostrare tale requisito con la partecipazione a seminari/corsi di aggiornamento o occorre un percorso formativo specifico?
Risposta
Il 70% del personale utilizzato deve essere in possesso di titoli attestanti la conoscenza del metodo cognitivo-comportamentale dimostrabili con la partecipazione a seminari/corsi di aggiornamento, ma preferibilmente con una formazione specifica.
2) A quanto ammonta l’importo della TARI nell’ultimo esercizio?
Risposta
L’attuale aggiudicatario del servizio è esonerato dal pagamento della TARI, ai sensi dell’art. 17, comma 1, del vigente regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti del Nuovo Circondario Imolese.
3) Il computo delle prestazioni annue ammonta a n.4500 tot. Educatori + 1.500 tot coordinatore + 1.008 tot integrazioni per un totale di 7.008 prestazioni annue di 1 h cadauna= 7.800 ore annue. Nel capitolato, tuttavia, si chiarisce che le ore settimanali degli operatori sono 90+30=120 h settimanali, per 50 settimane di servizio= 6000 ore. Anche considerando 52 settimane, il totale è 6240 ore annue. Si richiede il motivo di questa differenza di 1.800 ore.
Risposta
Non c’è nessuna differenza in quanto alle 6.000 prestazioni annue vanno aggiunte n. 1.008 prestazioni di integrazione (per un totale di 7.008) come meglio descritto all’art. 4 del Capitolato Speciale.
4) A quanto ammontano le ore di supervisione annue?
Risposta
L’aggiudicatario dovrà prevedere iniziative di formazione e supervisione permanente del proprio personale attraverso la redazione di un programma annuale, come meglio descritto nell’art. 8 del Capitolato Speciale.
5) Per effettuare le attività fuori sede si richiede un pullmino a 9 posti: tale mezzo deve essere attrezzato per utenti con disabilità?
Risposta
Il mezzo non deve essere attrezzato per utenti con disabilità.
Chiarimento pubblicato in data 22/03/2024:
Quesito
Chiediamo chi sia l'attuale gestore
Risposta
Il servizio è attualmente gestito dalla Cooperativa Sociale Tragitti Società Cooperativa onlus con sede legale a Forlì.
- Atto di indizione DETE 748 del 14 03 2024_stampaunica.pdf (1.8 MB)
- Pubblicazione GUCE Pubblicazione GUCE Comunita diurna 165950-2024-IT.pdf (73.2 KB)
- PG0034108_2024_stampaunica.pdf PG0034108_2024_stampaunica.pdf (3.3 MB)
- Capitolato speciale.pdf Capitolato speciale.pdf (418.5 KB)
- Disciplinare di gara.pdf Disciplinare di gara.pdf (667.4 KB)
- Allegato - Clausole vessatorie.pdf Allegato - Clausole vessatorie.pdf (55.2 KB)
- Dichiarazione sostitutiva di iscrizione alla CCIAA.doc Dichiarazione sostitutiva di iscrizione alla CCIAA.doc (94.0 KB)
- DUVRI Preliminare.pdf DUVRI Preliminare.pdf (774.8 KB)
- Elenco del personale da riassorbire.pdf Elenco del personale da riassorbire.pdf (217.4 KB)
- Planimetria.pdf Planimetria.pdf (292.1 KB)
- Resp trattamento dati - Allegato 1 - Descrizione attivita trattamento.pdf Resp trattamento dati - Allegato 1 - Descrizione attivita trattamento.pdf (142.7 KB)
- Resp trattamento dati - Allegato 2 - Istruzioni.pdf Resp trattamento dati - Allegato 2 - Istruzioni.pdf (182.1 KB)
- Scheda offerta economica.pdf Scheda offerta economica.pdf (80.7 KB)
- Scheda offerta economica.xls Scheda offerta economica.xls (30.0 KB)
- Schema contratto per accettazione in pdfa.pdf Schema contratto per accettazione in pdfa.pdf (250.6 KB)
- Schema contratto per accettazione.pdf Schema contratto per accettazione.pdf (204.3 KB)
- Schema Domanda di partecipazione.docx Schema Domanda di partecipazione.docx (40.1 KB)
- Schema Domanda di partecipazione.pdf Schema Domanda di partecipazione.pdf (322.9 KB)
-
Domanda di partecipazione
pubblicato in data 23/04/2024
Domanda di partecipazione.docx (48.5 KB) - Ammissione ed esclusione di O.E. DETE 1829 del 26 06 2024_stampaunica.pdf (195.3 KB)