PA PI102026-24 per la fornitura in service di sistemi diagnostici per esami emocromocitometrici e la determinazione della VES per l’Area Vasta Emilia Centro (AVEC) - PA non aggiudicata per mancanza di offerte valide
In data 28/03/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 08/04/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 09/04/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 15/04/2024 pubblicato chiarimento.
In data 19/04/2024 pubblicato chiarimento.
In data 22/04/2024 pubblicati chiarimenti.
Chiarimenti pubblicati in data 22/04/2024
DOMANDA 1
In merito all’Allegato A Requisiti indispensabili, requisito A 3-6 “ -Sistema in grado di produrre i seguenti parametri in completa automazione per liquidi biologici Totale leucociti (con differenzazione % tra polimorfonucleati e mononucleati). Totale globuli rossi su liquido cefalorachidiano e altri liquidi biologici. Sensibilità minima richiesta WBC 5/microL. Nel caso di metodi non certificati, la Ditta deve fornire tutto il supporto scientifico, tecnologico e materiale per la certificazione in Laboratorio.”, si chiede di confermare che metodi non certificati per una sensibilità minima di WBC 5/microl possano essere certificati in laboratorio.
RISPOSTA 1
Si Conferma
DOMANDA 2
Si chiede di confermare che nei Presidi ove è richesta l’automazione completa (come da Allegato C), il modulo di archiviazione (riferimento: Capitolato Speciale, paragrafo 3. OGGETTO DELLA FORNITURA, pag. 6 di 29) deve contenere tutte le provette processate giornalmente sulla base dei carichi di lavoro espressi nell’Allegato C.
RISPOSTA 2
Si Conferma
DOMANDA 3
Relativamente al punto 3.3. del CSA Sistema per lo smaltimento reflui per Hub Maggiore e Hub Cona , si chiede di confermare che sia obbligatorio predisporre un nuovo sistema di smaltimento e gestione dei reflui, considerando che attualmente risulta che i reflui provenienti dai sistemi di ematologia vengono raccolti e successivamente prelevati per lo smaltimento in altro sito.
RISPOSTA 3
Si Conferma
Chiarimento pubblicato in data 19/04/2024
QUESITO n.1
RICHIESTA CHIARIMENTI DOC FVOE RICHIESTO NELLA BUSTA AMMINISTRATIVA.
Buongiorno Signori,
considerato che il PASSOE non è possibile crearlo perchè il CIG non è stato formalizzato, che nel FVOE il camerale viene inserito dall'Ente certificante CCIAA, cosa esattamente dobbiamo allegare in quel punto ?
Ringraziando salutiamo cordialmente.
RISPOSTA n.1
Una dichiarazione che non è possibile generare/allegare il PASSOE/FVOE.
Chiarimento pubblicato in data 15/04/2024
Considerata la complessità della gara si chiede se fosse possibile avere una proroga sulla scadenza della presentazione della procedura al fine di consentirci di partecipare al meglio.
Ringraziando Sin d'ora per quello che potrete concedere, salutiamo cordialmente.
Chiarimenti pubblicati in data 09/04/2024:
DOMANDA 1
1 - Con riferimento all’imposta di bollo sulla domanda di partecipazione, scrivete che si applica quanto previsto dall’Allegato I.4 “Imposta di bollo relativa alla stipulazione del contratto; non capiamo quindi se il bollo va pagato per partecipare alla gara, e quindi di quale importo deve essere; oppure se va pagato alla stipula del contratto facendo riferimento alla tabella. Conclusione che ricevuta pagamento bollo dobbiamo allegare nel campo previsto ?
2 - Nel modulo dichiarazione di partecipazione, dobbiamo dichiarare di allegare a sistema un elenco di documentazione tra cui - d) istruzioni operative per accedere alla Piattaforma e regole tecniche per l’utilizzo della stessa di cui al link https://intercenter.regione.emilia-romagna.it dove è possibile trovare tale documentazione. Con riferimento a questa richiesta esattamente cosa dobbiamo allegare ? il file trovato all'indirizzo è Nuove funzionalità - 2 aprile 2024_def" è questo da allegare ?
RISPOSTA 1
1 – Premesso che quanto previsto nel disciplinare di gara trattasi di refuso, il pagamento dell’imposta di bollo, come di consueto, va assolta sulla domanda di partecipazione per un importo di € 16,00. A sistema dovrà essere caricata la relativa ricevuta di avvenuto assolvimento all’imposta.
2 – Trattasi di refuso, non sono da allegare.
DOMANDA 2
con la presente chiediamo se il DUVRI debba essere compilato in fase di partecipazione oppure se è sufficiente, in questa fase solo firmarlo digitalmente per presa visione.
RISPOSTA 2
In questa fase il DUVRI deve essere firmato digitalmente per presa visione.
DOMANDA 3
Buongiorno è applicabile l'ulteriore riduzione del 10%, da aggiungere a quelle già applicate considerato che Banca per le gare indette secondo nuovo codice appalti D.LGS 36/2023, effettua la verifica telematica. Questa gara è stata indetta secondo nuovo codice appalti, ma nel disciplinare al punto 10 è indicato che la garanzia provvisoria deve essere conforme allo schema DM 193/2022 (relativo al vecchio codice appalti, schema peraltro scaduto il 31/12/2023 che non prevedeva la verifica telematica). Premesso che la nostra avrà la verifica telematica chiediamo se possiamo applicare la riduzione applicabile quanto l'operatore economico presenta una fidejussione emessa e firmata digitalmente gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti
RISPOSTA 3
Si conferma quanto previsto dal D.Lgs 36/2023 Codice degli Appalti.
Chiarimenti pubblicati in data 08/04/2024
DOMANDA 1
Buongiorno, Con riferimento al pagamento del contributo Anac, sul portale appare il seguente messaggio: Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante. Siamo a richiedere un riscontro in merito. Distinti Saluti.
RISPOSTA 1
La PA PI095982-24 è stata revocata, pertanto la risposta al presente quesito è stata data sulla PA PI102026-24.
DOMANDA 2
Per quanto riguarda il dispositivo di detenzione siamo a chiedere il seguente chiarimento: è obbligatorio/vincolante pena l'esclusione il detettore flat panel 20x20 cmos o è possibile offrire un tecnologia similare o equivalente delle medesime dimensioni ma con silicio amorfo?
RISPOSTA 2
La presente procedura (PI 095982-24) è stata revocata e sostituita con procedura PI102026-24. Tuttavia il quesito posto non risulta pertinente alla gara "Service di sistemi diagnostici per esami emocromocitometrici e la determinazione della ves per l'Area Vasta Emilia Centro AVEC.
Si prega di verificare.
Chiarimenti pubblicati in data 28/03/2024:
DOMANDA 1
Con riferimento al pagamento del contributo Anac, sul portale appare il seguente messaggio:
Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento.
E' opportuno contattare la stazione appaltante.
Siamo a richiedere un riscontro in merito.
RISPOSTA 1
Nel caso in cui dovesse persistere l’impossibilità ad effettuare il pagamento del contributo ANAC, occorre che l'assolvimento venga effettuato tramite bonifico bancario nelle modalità indicate nell'Avviso ANAC del 26 gennaio 24.
DOMANDA 2
Vi disturbiamo per chiedere il seguente chiarimento in merito alla cauzione.
A pagina 18 è indicato l'importo della cauzione (2%) di € 188,173.27.
Calcolando il 2% di € 9,406,863.66 l'importo è di € 188,137.27
si tratta di un mero errore di digitazione ? Qual'è l'importo corretto ?
In attesa di un cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti
RISPOSTA 2
No, l’importo della cauzione indicato è corretto in quanto viene calcolato anche sugli oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso.
- Atto di indizione DETE 764 del 18 03 2024_stampaunica.pdf (190.3 KB)
- Pubblicazione GUCE Pubblicazione GUCE 165796-2024-IT.pdf (74.2 KB)
- PG0032291_2024_documenti di gara firmati AUSL BO.pdf PG0032291_2024_documenti di gara firmati AUSL BO.pdf (11.8 MB)
- Capitolato Speciale.pdf Capitolato Speciale.pdf (1.5 MB)
- Disciplinare di gara.pdf Disciplinare di gara.pdf (1.6 MB)
- Allegato 1 Clausole vessatorie.pdf Allegato 1 Clausole vessatorie.pdf (383.7 KB)
- Allegato 1 Descrizione attività di trattamento.doc Allegato 1 Descrizione attività di trattamento.doc (496.5 KB)
- Allegato 2 - Istruzioni trattamento dati.doc Allegato 2 - Istruzioni trattamento dati.doc (511.0 KB)
- Allegato A Requisiti indispensabili.pdf Allegato A Requisiti indispensabili.pdf (168.7 KB)
- Allegato A Requisiti indispensabili.xlsx Allegato A Requisiti indispensabili.xlsx (19.6 KB)
- Allegato A1 - Domanda di partecipazione.doc Allegato A1 - Domanda di partecipazione.doc (95.5 KB)
- Allegato B Requisiti oggetto di valutazione.pdf Allegato B Requisiti oggetto di valutazione.pdf (676.0 KB)
- Allegato B Requisiti oggetto di valutazione.xlsx Allegato B Requisiti oggetto di valutazione.xlsx (15.0 KB)
- Allegato C Attività e strumentazione.pdf Allegato C Attività e strumentazione.pdf (689.7 KB)
- Allegato D caratteristiche reagenti.pdf Allegato D caratteristiche reagenti.pdf (157.0 KB)
- Allegato D caratteristiche reagenti.xls Allegato D caratteristiche reagenti.xls (31.0 KB)
- Allegato E Assistenza tecnica.pdf Allegato E Assistenza tecnica.pdf (120.3 KB)
- Allegato E Assistenza tecnica.xlsx Allegato E Assistenza tecnica.xlsx (14.5 KB)
- Allegato F attestazione sopralluogo.doc Allegato F attestazione sopralluogo.doc (29.5 KB)
- Allegato G - scheda offerta economica.pdf Allegato G - scheda offerta economica.pdf (2.0 MB)
- Allegato G - schema offerta economica.xlsx Allegato G - schema offerta economica.xlsx (35.0 KB)
- Allegato G bis- scheda offerta economica senza prezzi.pdf Allegato G bis- scheda offerta economica senza prezzi.pdf (2.1 MB)
- Allegato G bis- schema offerta economica senza prezzi.xlsx Allegato G bis- schema offerta economica senza prezzi.xlsx (31.4 KB)
- Allegato H - Planimetrie.zip Allegato H - Planimetrie.zip (2.9 MB)
- Allegato I - Modulo elenco Dispositivi.xlsx Allegato I - Modulo elenco Dispositivi.xlsx (56.9 KB)
- Allegato L- Mod_BD_DM IVD.doc Allegato L- Mod_BD_DM IVD.doc (40.5 KB)
- DUVRI R service ematologia e ves.pdf.p7m DUVRI R service ematologia e ves.pdf.p7m (1.1 MB)
- Patto di Integrità.pdf Patto di Integrità.pdf (100.4 KB)
- Schema contratto per accettazione in pdfa.pdf Schema contratto per accettazione in pdfa.pdf (995.6 KB)
- Schema contratto per accettazione.pdf Schema contratto per accettazione.pdf (982.3 KB)