PA PI089310-24 per fornitura di sistemi di radioscopia di tipo portatile, per l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna lotto 1 - apparecchio in acquisto; e per l’Istituto Ortopedico Rizzoli sede Argenta, e l’Azienda USL di Bologna lotto 2 - apparecchi in noleggio
In data 27/03/2024 pubblicati chiarimenti
In data 23/04/2024 pubblicati chiarimenti ed allegati.
Chiarimenti pubblicati in data 23/04/2024:
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PI118852-24
Si chiede gentilmente, con cortese sollecitudine, la conferma dei CIG relativi a questa procedura
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PI126775-24
Spett.le il CIG lotto 1 della procedura è B0BD6C31F4il CIG lotto 2 è B0BD6C42C7
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PI125406-24
In riferimento alla riga n°10 del questionario in riferimento al Lotto 1 e Lotto 2, si richiede conferma che la
caratteristica di minima richiesta per la potenza del generatore, sia pari a 2,5 kW, in quanto richiesto sia nei
“requisiti minimi” sia nella riga n°4 della voce “ITEM” per le valutazioni, mentre all’interno del Disciplinare
di Gara, nei criteri di valutazione al punto 18.1 vengono indicati 25 kW.
In attesa di Vs. riscontro, porgiamo Distinti Saluti.
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PI137706-24
Spett.le,Si conferma quanto indicato in disciplinare. distinti saluti
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PI123803-24
Spettabile Ente
Vi segnaliamo che il documento ALLEGATO 6 CHECK LIST DNSH non è aggiornato secondo quanto presente
sul sito del piano nazionale di ripresa e resilienza, alla pagina dedicata al “principio DNSH (Do No Significant
Harm) nel PNRR”, link : Il principio DNSH (Do No Significant Harm) nel PNRR - Italia domani
Infatti la sezione relativa alla “Guida operativa per il rispetto del DNSH - Aggiornamento della Guida DNSH
emanato ad ottobre 2022”, consente di scaricare la sopra citata scheda , nella versione aggiornata ad
Ottobre 2022.
Si chiede pertanto di ripubblicare l’allegato 6
grazie
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PI126776-24
In allegato il documento richiesto nella versione aggiornata
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PI127662-24
Spettabile Ente
si chiede se il duvri debbe essere trasmesso firmato per presa visione e in caso affermativo in quale busta?
grazie
cordiali saluti
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PI129950-24
Spett.le,il duvri deve essere compilato e firmato e caricato nella busta amministrativa. distinti saluti
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PI126376-24
Spett.le Amministrazione,
1) si chiede di confermare che l’appalto, oggetto della presente procedura, non è finanziato in tutto o in
parte con le risorse previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) di cui al Regolamento (UE)
2021/240 del Parlamento europeo i fondi relativi e pertanto non bisogna:
a) assumensi l’obbligo consegnare alla stazione appaltante, entro sei mesi dalla conclusione del contratto,
la relazione di genere di cui all’articolo 47, comma 3, del decreto-legge n. 77/2022;
b) assumersi l’obbligo, in caso di aggiudicazione del contratto, di assicurare l’occupazione giovanile una
quota di 30% e a quella femminile una quota di 30 % delle assunzioni necessarie per l'esecuzione del
contratto o per la realizzazione di attività ad esso connesse o strumentali
cordiali saluti e grazie
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PI129941-24
Spett.le, potendo la fornitura in oggetto essere finanziata con le risorse previste dal PNRR di cui al
regolamento (UE) 2021/240, si conferma la necessità di acquisire già in sede di gara da parte degli operatori
economici tutta la documentazione che la normativa sopra citata richiede come obbligatoria. Si conferma
pertanto la necessità dell'assunzione di tutti gli obblighi previsti, in tal senso, nella documentazione di gara.
distinti saluti
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PI127228-24
Spettabile Ente
con riferimento ai dati richiesti nello schema di offerta, e alla luce della previsione dell’art. 110, comma 2
del D.Lgs. n. 36/2023, secondo la quale il termine non superiore a quindici giorni ivi previsto per fornire
spiegazioni sulle predette voci di prezzo non può che decorrere dall‘accertamento dell’anomalia dell’offerta
a seguito dell’apertura delle offerte economiche, con la presente si chiede, al fine di evitare l’ulteriore
onere della formulazione in sede di offerta delle spiegazioni relative all’offerta e fermo restando l’impegno
ad ottemperare agli obblighi previsti dall’art.110 del predetto Decreto in caso di anomalia della propria
offerta, di confermare la possibilità di produrre le suddette giustificazioni solo a seguito dell’apertura delle
offerte economiche in caso di riscontrata anomalia dell'offerta.
grazie
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PI129947-24
Spett.le, la SA ha anticipato la richiesta delle giustificazioni ai sensi dell'art. 110, c.2, D.lgs. 36/2023, al fine
di consentire una rapida conclusione della procedura, così da poter procedere all'analisi delle stesse
avendole già acquisite al momento della verifica di anomalia. Si conferma quindi tale richiesta. La mancata
risposta alla stessa non comporta esclusione. istinti saluti
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PI124670-24
1)Nell’Allegato 3 Schema Contratto, all’Articolo 2, l’Oggetto recita “fornitura di n.9 ventilatori polmonari ad
alte prestazioni”; si chiede autorizzazione a rettificarlo come da procedura in corso oppure di riallegare
contratto con dicitura corretta;
2)Relativamente alla griglia di valutazione, nel Disciplinare di gara (pag. 33) si attribuiscono punti 5 alla
potenza del generatore, come di seguito riportato:
potenza generatore: 5 punti 25 kW = 0; > 25 kW = 5
Nel questionario tecnico, Allegato A1, si attribuiscono gli stessi punti 5 alla potenza del generatore,
riferendoli però al seguente incremento di potenza:
2,5 kW = 0;
> 2,5 kW = 5
Poiché, in base alla destinazione d’uso dichiarata, le correnti medie di utilizzo in scopia sono contenute in
un range mediamente inferiore a 10 mA e in radiografia digitale inferiori sicuramente ai 2,5 KW richiesti, si
chiede di confermare che l’attribuzione di un punteggio così alto (punti 5) si applichi come definito in
Disciplinare
3)Con ulteriore riferimento all’Allegato A1 - questionarioLotto1_ PRD, al punto “sostenibilità ambientale”, si
chiede verifica e conferma della formula indicata per il calcolo del rendimento energetico.
Ringraziamo anticipatamente per la gentile collaborazione
Distinti Saluti
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PI137705-24
Spett.le,per il quesito 1) trattasi di un refuso. Si potrà correggere l'oggetto dello schema contratto da parte
dell'operatore economico.per il quesito 2) Si conferma quanto indicato in disciplinare.per il quesito 3) la
formula corretta è (15xP1)+(9xP2)
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PI124776-24
Spettabile Ente
si chiede cortesemente:
* di indicare il cig dei vari lotti per poter procedere con il pagamento del contributo anac
*Si chiede confermare che, in applicazione della disciplina inderogabile in materia, le penali giornaliere e
complessive saranno applicate nel rispetto dei limiti minimi e massimi di cui al nuovo codice D. Lgs. n.
36/23, ovvero secondo percentuali fra lo 0,3 per mille e l’1 per mille giornaliero del valore netto
contrattuale e, comunque, non superiori al 10 per cento del valore netto contrattuale
*A- si chiede di confermare che l’obbligo di versamento dell’imposta di bollo sulla domanda di
partecipazione, possa essere assolto con apposizione di marca cartacea, debitamente annullata,
sull’allegato stesso stampato e scansionato. In caso contrario, si chiede di fornire tutti i dati necessari per
effettuare il versamento tramite modello F24
grazie
cordiali saluti
Registro di Sistema risposta
PI126777-24
Spett.le il CIG lotto 1 della procedura è B0BD6C31F4 il CIG lotto 2 è B0BD6C42C7.In materia di penali si
confermano i limiti minimi e massimi previsti dal codice. In materia di versamento dell'imposta di bollo si
conferma la possibilità del pagamento attraverso marca cartacea.
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PI127496-24
Spettabile Ente
nel vs modulo offerta economica LOTTO 1 vengono indicati separatamente ARCO A C e CARRELLO: essendo
tecnicamente e commercialmente impossibile separare tali elementi si chiede di poter esprimere un unico
prezzo omnicomprensivo di arco a c+carello
grazie
cordiali saluti
Registro di Sistema risposta
PI137711-24
Spett.le sì può esprimere un unico prezzo omnicomprensivo di arco a c+carello distinti saluti
Chiarimenti pubblicati in data 27/03/2024
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PI108786-24
Quesito
Per quanto riguarda il dispositivo di detenzione siamo a chiedere il seguente chiarimento: è obbligatorio/vincolante pena l'esclusione il detettore flat panel 20x20 cmos o è possibile offrire un tecnologia similare o equivalente delle medesime dimensioni ma con silicio amorfo?
Distinti saluti
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PI111722-24
Risposta: si conferma il requisito di minima, eventuali tecnologie equivalenti saranno valutate dalla commissione di valutazione
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PI101181-24
Quesito
Rif. ns. prot. n. 24-306-ITO-mc del 19 marzo 2024
Spettabile Amministrazione,
con la presente siamo a chiederVi i seguenti chiarimenti:
Rif. Capitolato Speciale, art. 6
Chiediamo di confermare che gli unici aggiornamenti richiesti nel periodo di garanzia 24 mesi full-risk, senza aggravio di spesa, sono da intendersi relativi a tutti gli aggiornamenti, sia hardware che software, inerenti la sicurezza nell’utilizzo delle apparecchiature oggetto della presente fornitura che nel periodo contrattuale l’azienda fornitrice potrebbe rendere disponibili sul mercato. Chiediamo di confermare che altri aggiornamenti non potranno essere richiesti dopo la consegna, ovvero eventuali diversi aggiornamenti integrativi, che dovessero rispondere a Vostri futuri fabbisogni ex art. 120 del D.lgs. 36/2023, saranno oggetto di speculari negoziazioni, ai fini del necessario mantenimento della remuneratività dell’offerta
Rif. Disciplinare, art. 13.1
Tutta la documentazione viene richiesta in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, corredata da traduzione in lingua italiana.
Si chiede di confermare che alcuni documenti che per loro natura sono spesso redatti in lingua diversa dall’italiano (marchi CE, certificazioni di qualità, DICOM Conformance Statement, IHE, checklist, pubblicazioni scientifiche ecc.) possano essere prodotti nella lingua originale.
Rif. Disciplinare, art. 15.1
Si chiede di confermare che il bollo possa essere assolto mediante una Dichiarazione, firmata digitalmente dal Legale Rappresentante o da persona avente i poteri di impegnare la ditta o in possesso di Procura, di autorizzazione all’assolvimento virtuale dell’imposta di bollo ai sensi dell’art.15 del DPR 642/1972 con
estremi della relativa autorizzazione.
- Dal momento che il Lotto 2 della presente procedura si configura come “Fornitura in noleggio”, si chiede di confermare che le colonne G “Prezzo unitario da Listino” e I “sconto applicato” dell’ “Allegato E - Offerta EconomicaLotto2_PRD”, siano da considerarsi un refuso e quindi da non compilare.
- Si fa presente che nell’ “Allegato E - Offerta EconomicaLotto2_PRD” le descrizioni delle celle J15 e J16 sono sbagliate. Si chiede di confermare che le stesse siano da invertire e si chiede cortesemente di avere l’allegato corretto.
- Nell’ Articolo 14 del Capitolato Speciale “Fatturazione” non è esplicitata la cadenza della stessa, se mensile o trimestrale, e se la stessa sarà anticipata o posticipata. Essendo questa informazione essenziale per determinare il canone di noleggio come richiesto dalla procedura, si chiede di chiarirla per consentire la sottomissione di un “offerta consapevole”.
Registro di Sistema risposta
PI111698-24
Quesito: rif. Capitolato Speciale, art. 6
Chiediamo di confermare che gli unici aggiornamenti richiesti nel periodo di garanzia 24 mesi full-risk, senza aggravio di spesa, sono da intendersi relativi a tutti gli aggiornamenti, sia hardware che software, inerenti la sicurezza nell’utilizzo delle apparecchiature oggetto della presente fornitura che nel periodo contrattuale l’azienda fornitrice potrebbe rendere disponibili sul mercato.
Risposta: SI CONFERMA
Quesito: Chiediamo di confermare che altri aggiornamenti non potranno essere richiesti dopo la consegna, ovvero eventuali diversi aggiornamenti integrativi, che dovessero rispondere a Vostri futuri fabbisogni ex art. 120 del D.lgs. 36/2023, saranno oggetto di speculari negoziazioni, ai fini del necessario mantenimento della remuneratività dell’offerta.
Risposta: SI CONFERMA
Quesito: Rif. Disciplinare, art. 13.1 Tutta la documentazione viene richiesta in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, corredata da traduzione in
lingua italiana. Si chiede di confermare che alcuni documenti che per loro natura sono spesso redatti in lingua diversa dall’italiano (marchi CE, certificazioni di qualità, DICOM Conformance Statement, IHE, checklist, pubblicazioni scientifiche ecc.) possano essere prodotti nella lingua
originale.
Risposta: SI CONFERMA
Quesito: Rif. Disciplinare, art. 15.1 Si chiede di confermare che il bollo possa essere assolto mediante una Dichiarazione, firmata digitalmente dal Legale
Rappresentante o da persona avente i poteri di impegnare la ditta o in possesso di Procura, di autorizzazione all’assolvimento virtuale dell’imposta di bollo
ai sensi dell’art.15 del DPR 642/1972 con estremi della relativa autorizzazione.
Risposta: SI CONFERMA
Quesito: Dal momento che il Lotto 2 della presente procedura si configura come “Fornitura in noleggio”, si chiede di confermare che le colonne G “Prezzo unitario da Listino” e I “sconto applicato” dell’ “Allegato E - Offerta EconomicaLotto2_PRD”, siano da considerarsi un refuso e quindi da non compilare.
Risposta: SI TRATTA DI UN REFUSO NON E' DA COMPILARE.
Quesito: Si fa presente che nell’ “Allegato E - Offerta EconomicaLotto2_PRD” le descrizioni delle celle J15 e J16 sono sbagliate. Si chiede di confermare che le stesse siano da invertire e si chiede cortesemente di avere l’allegato corretto.
Risposta: SI CONFERMA CHE SI TRATTA DI UN REFUSO (J15 CORRISPONDE A CANONE ANNUO E J16 CORRISPONDE A CANONE 5 ANNI)
Quesito: Nell’ Articolo 14 del Capitolato Speciale “Fatturazione” non è esplicitata la cadenza della stessa, se mensile o trimestrale, e se la stessa sarà anticipata o posticipata. Essendo questa informazione essenziale per determinare il canone di noleggio come richiesto dalla procedura, si chiede di chiarirla per consentire la sottomissione di un “offerta consapevole”.
Risposta: La fatturazione sarà trimestrale e posticipata.
- Atto di indizione DETE 654 del 05 03 2024_stampaunica.pdf (1.4 MB)
- Pubblicazione GUCE Pubblicazione GUCE Sistemi radi 148464-2024-IT.pdf (78.0 KB)
- Documentazione di gara PG0029138_2024_stampaunica1.pdf (3.3 MB)
- Disciplinare di gara.pdf Disciplinare di gara.pdf (409.4 KB)
- Capitolato speciale.pdf Capitolato speciale.pdf (290.0 KB)
- capitolato prestazionale PRD_Allegato A_rev3.pdf capitolato prestazionale PRD_Allegato A_rev3.pdf (347.0 KB)
- Allegato 1 - Clausole vessatorie.doc Allegato 1 - Clausole vessatorie.doc (25.0 KB)
- Allegato 2- domanda di partecipazione radioscopia.docx Allegato 2- domanda di partecipazione radioscopia.docx (46.5 KB)
- Allegato 3 schema contratto di fornitura per accettazione 06112023.doc Allegato 3 schema contratto di fornitura per accettazione 06112023.doc (968.5 KB)
- Allegato 4 -Descrizione trattamento dati.doc Allegato 4 -Descrizione trattamento dati.doc (495.0 KB)
- Allegato 5 - Istruzioni trattamento dati.doc Allegato 5 - Istruzioni trattamento dati.doc (510.5 KB)
- Allegato 6- CHECK LIST DNSH.xlsx Allegato 6- CHECK LIST DNSH.xlsx (17.9 KB)
- Allegato 7 dichiarazione titolare effettivo.docx Allegato 7 dichiarazione titolare effettivo.docx (57.2 KB)
- Allegato 8- Dichiarazione conflitto di interessi.docx Allegato 8- Dichiarazione conflitto di interessi.docx (33.1 KB)
- Allegato 9 dichiarazione gestione sostanze chimiche.docx Allegato 9 dichiarazione gestione sostanze chimiche.docx (44.8 KB)
- Allegato A1 - questionarioLotto1_ PRD.xlsx Allegato A1 - questionarioLotto1_ PRD.xlsx (17.4 KB)
- Allegato A1 - questionarioLotto2_ PRD.xlsx Allegato A1 - questionarioLotto2_ PRD.xlsx (17.3 KB)
- Allegato C - Scheda_Dispositivi_bloccata.xls Allegato C - Scheda_Dispositivi_bloccata.xls (55.0 KB)
- Allegato E - Offerta EconomicaLotto1_PRD.xlsx Allegato E - Offerta EconomicaLotto1_PRD.xlsx (14.5 KB)
- Allegato E - Offerta EconomicaLotto2_PRD.xlsx Allegato E - Offerta EconomicaLotto2_PRD.xlsx (15.6 KB)
- DGUE.pdf DGUE.pdf (11.6 MB)
- DUVRI portatili radioscopia .pdf DUVRI portatili radioscopia .pdf (431.7 KB)
- scheda di Assistenza post vendita_PRD_AllegatoB.doc scheda di Assistenza post vendita_PRD_AllegatoB.doc (1.8 MB)
- Allegato 3 schema contratto di fornitura per accettazione in pdfa Allegato 3 schema contratto di fornitura per accettazione in pdfa.pdf (308.8 KB)
-
CIG.pdf
Pubblicato in data 23/04/2024
CIG.pdf (493.1 KB) -
Allegato 7- Checklist DNSH.pdf
Pubblicato in data 23/04/2024
Allegato 7- Checklist DNSH.pdf (55.5 KB) - Nomina commissione giudicatrice - ammissione O. E. DETE 1444 del 20 05 2024_stampaunica.pdf (2.7 MB)