Cerca

PA PI058997-24 per la fornitura in noleggio di sistemi Holter ECG occorrenti all'Azienda USL di Bologna

Pubblicato il 26/02/2024
Sintesi

In data 27/03/2024 pubblicati chiarimenti.

In data 02/04/2024 pubblicato atto di rettifica termini di presentazione offerte e rettifica documentazione di gara.

Comunicazione del 02/04/2024:

Con atto n. 866/24 è stato prorogato il termine di scadenza presentazione offerte: dalle ore 16 del giorno 28/03/2024 alle ore 13 del giorno 09/04/2024.

Chiarimenti pubblicati in data 27/03/2024

Registro di Sistema Quesito
PI090622-24
in relazione al punto “Capacità di acquisire e gestire le anagrafiche delle liste pazienti, ricevute tramite messaggistica HL7 dai programmi aziendali in uso.” dell’Allegato A1 “Questionario tecnico”, si chiede di precisare i programmi aziendali attualmente in uso.

Risposta Il requisito di minima è “Capacità di acquisire e gestire le anagrafiche delle liste pazienti, ricevute tramite messaggistica HL7” affinché il sistema si possa interfacciare con i sistemi aziendali che utilizzano la medesima messaggistica. A titolo esemplificativo e non esaustivo i programmi attualmente in uso sono: Cartella Clinica Ambulatoriale Engineering, Repository Galileo Dedalus, Anagrafica XMPI Engineering, Fenix, MySanità.

Registro di Sistema Quesito
PI090621-24
In relazione al punto 5 “REQUISITI TECNICI DEI SISTEMI OFFERTI” del paragrafo 16 “OFFERTA TECNICA” del Disciplinare di gara, si chiede di precisare che con “... requisiti tecnici e funzionali descritti nell’Allegato a “caratteristiche tecniche” ...” si intenda con il paragrafo A.4 dello stesso Allegato A.

Risposta Si conferma che i requisiti tecnici dei sistemi offerti sono indicati nel paragrafo A.4

Registro di Sistema Quesito
PI090620-24
Gentilissimi Signori, in relazione al punto 14 “DEMO” del paragrafo 16 “OFFERTA TECNICA” del Disciplinare di gara, si chiede di precisare il formato del video richiesto e la modalità di invio dello stesso, considerati i limiti di dimensione per allegato della piattaforma. Ringraziando per il cortese riscontro e restando a
disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Risposta:
Il formato video richiesto è mp4 Video. La Demo dovrà essere caricata nell'apposito slot sulla piattaforma nella busta tecnica. Il limite di dimensione per slot è 100MB. Si può caricare nello slot una cartella zip.

Registro di Sistema Quesito
PI088362-24
Quesito 1: Relativamente all’Allegato A_capitolato_prestazionale_vG4 paragrafo A.4 – CARATTERISTICHE REGISTRATORI HOLTER ECG (pag. 4) chiediamo conferma che la caratteristica richiesta “FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DEL SEGNALE ECG ALMENO 8KHz/CANALE” sia da considerarsi preferenziale e non di minima, in quanto non direttamente correlata alla funzionalità del registratore, dove 1024Hz rappresentano praticamente lo standard necessario per ottenere una buona qualità di lettura del segnale ECG.

Quesito 2: Relativamente all’Allegato A_capitolato_prestazionale_vG4 paragrafo A.4 – CARATTERISTICHE REGISTRATORI HOLTER ECG (pag. 4) chiediamo conferma che la caratteristica richiesta “AMPIEZZA BANDA PASSANTE DEL SEGNALE ALMENO 0,05-150 Hz” sia da considerarsi preferenziale e non di minima,
consentendo così la partecipazione anche a fabbricanti di registratori che utilizzano la banda passante 0,05-120 Hz, da considerarsi equivalente in quanto ugualmente adeguata a rappresentare il segnale ECG standard.


Risposte
Per consentire la più ampia partecipazione alla procedura di gara, dopo aver acquisito il parere favorevole del gruppo di lavoro che ha provveduto alla stesura della documentazione tecnica, i requisiti indicati nel chiarimento sono da considerarsi preferenziali. In tal senso la Stazione Appaltante sta predisponendo l'atto
con il quale i requisiti vengono classificati come preferenziali e non più di minima. Pertanto:
Risposta 1) si conferma che il requisito " FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DEL SEGNALE ECG ALMENO 8KHz/CANALE" è da considerarsi preferenziale;
Risposta 2) si conferma che il requisito “AMPIEZZA BANDA PASSANTE DEL SEGNALE ALMENO 0,05-150 Hz” è da considerarsi preferenziale;

Registro di Sistema Quesito
PI088246-24
In relazione alla caratteristica "Capacità di acquisire e gestire le anagrafiche delle liste pazienti, ricevute tramite messaggistica HL7 dai programmi aziendali in uso", si chiede di precisare i programmi aziendali in uso.


Risposta: Il requisito di minima è “Capacità di acquisire e gestire le anagrafiche delle liste pazienti, ricevute tramite messaggistica HL7” affinché il sistema si possa interfacciare con i sistemi aziendali che utilizzano la medesima messaggistica. A titolo esemplificativo i programmi attualmente in uso sono: Cartella Clinica Ambulatoriale Engineering, Repository Galileo Dedalus, Anagrafica XMPI Engineering, Fenix, MySanità

Registro di Sistema Quesito
PI087864-24
· Si chiede di confermare che il materiale consumabile ( es. Elettrodi Monouso) non sia da intendersi
incluso nel canone di noleggio

Risposta Si conferma che è escluso dal canone del noleggio
· Si chiede di confermare che eventuale materiale usurabile dedicato (es. Cavo paziente) sia da quotare nel canone separato come da allegato E offerta economica voce E3


Risposta Il materiale usurabile è da includere nel canone di noleggio Sezione E1


· Per garantire maggior sicurezza del dato, si chiede di confermare che la centralizzazione del database pazienti richiesta possa essere realizzata su infrastruttura virtuale fornita dell’ente. In caso contrario si chiede di fornire le specifiche del server richiesto.

Risposta Si conferma.

Si chiede di confermare che, al fine di ricondurre il flusso di lavoro a quanto già oggi in essere per gli ECG a Riposo, sia possibile quotare integrazione Dicom con sistema CIS in uso presso l’ente in alternativa all’integrazione HL7.


Risposta: Non è possibile offrire alternative all’integrazione HL7 nella fornitura. E’ possibile quotare l’integrazione DICOM con sistema CIS nell’offerta economica sezione E2.

File allegati