PA PI029602 per la fornitura di Medicinali Extra Prontuario Regionale, Dietetici e Parafarmaci per acquisti urgenti per AUSL, AOU e IOR di Bologna, AUSL di Imola, AUSL e AOU di Ferrara
In data 09/02/2024 pubblicato chiarimento.
In data 22/02/2024 pubblicato chiarimento.
In data 29/02/2024 pubblicati chiarimenti.
Chiarimenti pubblicati in data 29/02/2024
Quesito PI062548-24 del 23/02/2024
- nell'art 9 Obblighi dell’aggiudicatario, "Il Fornitore si impegna ad accettare resi di prodotti in confezione integra in caso di ridotto o cessato utilizzo (a seguito di sospensione di terapia) entro 60 giorni dalla scadenza, a seguito di richiesta scritta da parte dell’AUSL richiedente."
si chiede se fosse possibile, effettuare i resi dei prodotti con una scadenza residua superiore a 6 mesi.
Inoltre nel documento allegato A- Domanda di partecipazione nel punto 16 l'importo da indicare, nel caso in cui si avesse la possibilità di fruire delle riduzioni di cui all'art 106 co.8 del codice è da considerarsi sul valore complessivo dell'appalto o da inserire con già la riduzione?
Risposta
- Si conferma quanto indicato nell’art. 9 del capitolato speciale;
- Si chiarisce che nella domanda di partecipazione, al punto 16 relativo alla Garanzia provvisoria, in caso si usufruisca di riduzioni di cui all’art.106, comma 8 del Codice, non va indicato alcun importo, ma solo l’indicazione delle certificazioni.
Quesito PI063738-24 del 23/02/2024
-1) codice CIG : abbiamo inserito sull'ANAC il codice CIG B027F63521 riportato, ma risulta inesistente o non ancora attivo .
Riuscite gentilmente a fornirci il codice CIG corretto o a verificare che sia attivo ?
2) garanzia provvisoria, pagina 18 di 39 del disciplinare di gara, è previsto quanto di seguito ad inizio pagina :
"L’operatore economico presenta una garanzia fideiussoria verificabile telematicamente presso l’emittente, indicando nella domanda il sito internet presso il quale è possibile verificare la garanzia"
Si chiede gentilmente maggiori delucidazioni e se possibile avere una alternativa di verifica
La banca a cui ci appoggiamo non ci fornisce la possibilità di procedere come sopra esposto. Possono emettere la garanzia firmata digitalmente da avente poteri e possono inoltrarla mezzo PEC. La tecnologia sopra riportata non è stata implementata.
Risposta
1) Il CIG B027F63521 della gara in oggetto è corretto e confermato. Per il pagamento del contributo ANAC si rimanda al sito Anac. In particolare nella sezione: Accedi ai servizi - per le imprese - portale dei pagamenti Anac - "Avviso agli operatori economici per il pagamento degli importi a favore dell'Autorità", pubblicato in data 26/01/2024 ed eventuali aggiornamenti.
2) Riscontrando che non è ancora attiva la verifica telematica della garanzia, l’operatore economico può allegare nella documentazione amministrativa, la garanzia provvisoria emessa dalla Banca e firmata digitalmente dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante.
Chiarimento pubblicato in data 22/02/2024:
QUESITO PI056726 del 20/02/2024:
Verificando il bando precedente, abbiamo notato che le giornate di consegna sono state estese fino alla giornata del sabato. Chiediamo gentilmente se la consegna prevista in questa giornata sia tassativa oppure con flessibilità. Inoltre , facendo riferimento al capitolato speciale , art.7, punto 3 :
"In caso di richieste urgenti (dichiarate tali tramite pre-ordine/contatto telefonico), i prodotti dovranno essere allestiti entro 2 ore dall’ordine telefonico e resi disponibili per il ritiro a carico della AUSL nella fascia oraria 8 – 16 dal lunedì al venerdì e 8 –12 il sabato." Nello specifico per quanto riguarda gli ordini urgenti inseriti nella giornata di sabato e con possibilità di ritiro nella fascia oraria 8-12, si chiede gentilmente la possibilità di rivedere questo punto in quanto di difficile attuazione.
RISPOSTA:
Si conferma quanto previsto dall’art.7, punto 3 del Capitolato speciale e nello specifico per gli ordini urgenti nella giornata di sabato, si puntualizza che l'orario di richiesta da parte dell'Azienda Sanitaria è a partire dalle ore 8:00, l'allestimento entro 2 ore e il successivo ritiro a carico della AUSL entro le ore 12:00
Chiarimento pubblicato in data 09/02/2024
QUESITO PI040697 del 08/02/2024:
Buongiorno, potreste cortesemente chiarirci come partecipare alla gara poiché è stato bandito un solo ed unico lotto con 5 voci distinte che si riferiscono a n. 5 macrocategorie. Tuttavia, non sono stati specificati i singoli prodotti che vi occorrerebbero con le relativa quantità. Ad esempio, per la voce n. 5, "Alimenti per l'infanzia (primi latti liquidi e in polvere)" non sono stati indicati i tipi di latti formulati le loro caratteristiche, i vari confezionamenti e le quantità. Pertanto, Vi chiediamo cortesemente di chiarire e specificare per ogni voce i prodotti richiesti nonché i relativi fabbisogni biennali, grazie.
RISPOSTA:
La gara, come previsto dall’art.1 del Capitolato Speciale, è di un lotto unico che include vari prodotti raggruppati in categorie: Specialità medicinali, Prodotti parafarmaceutici e galenici, Prodotti dietetici ed integratori, Alimenti per l’infanzia, il cui dettaglio e fabbisogno non sono prevedibili trattandosi di acquisti effettuati estemporaneamente e con carattere di urgenza sulla base di prescrizioni specialistiche a pazienti territoriali affetti da patologie croniche e Malattie Rare, a pazienti adulti critici in regime di ricovero, a pazienti neonatali/pediatrici in regime di ricovero (art. 3 del Capitolato speciale).
- Documentazione di gara PG0011716_2024_stampaunica.pdf (6.9 MB)
- Capitolato speciale Capitolato speciale.pdf (1.2 MB)
- Disciplinare di gara Disciplinare di gara.pdf (1.7 MB)
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All. al capitolato Clausole vessatorie
In word
All. al capitolato Clausole vessatorie.doc (25.0 KB) - All. al Capitolato Clausole vessatorie All. al Capitolato Clausole vessatorie.pdf (243.3 KB)
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All. Requisiti essenziali per ordini e consegne
In xls
All. Requisiti essenziali per ordini e consegne.docx (914.0 KB) - All. Requisiti essenziali per ordini e consegne All. Requisiti essenziali per ordini e consegne.pdf (495.6 KB)
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Allegato A - Domanda di partecipazione
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Allegato A - Domanda di partecipazione.doc (92.0 KB) - Allegato A - Domanda di partecipazione Allegato A - Domanda di partecipazione.pdf (1.1 MB)
- Allegato B Scheda Lotto Allegato B Scheda Lotto.pdf (418.8 KB)
- allegato C Scheda Offerta Economica allegato C Scheda Offerta Economica.pdf (186.6 KB)
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Allegato C Scheda Offerta Economica
In xls
Allegato C Scheda Offerta Economica.xlsx (17.4 KB) - Allegato PI - Patto Integrità Allegato PI - Patto Integrità.pdf (449.7 KB)
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Modulo assolvimento imposta di BOLLO
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Modulo assolvimento imposta di BOLLO.docx (20.0 KB) - modulo assolvimento imposta di BOLLO modulo assolvimento imposta di BOLLO.pdf (318.5 KB)
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Schema contratto di fornitura
In word
Schema contratto di fornitura.doc (960.5 KB) - Schema contratto di fornitura Schema contratto di fornitura.pdf (647.8 KB)
- Schema contratto di fornitura in pdfa Schema contratto di fornitura in pdfa.pdf (643.0 KB)