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PA PI157545-23 gestione di pubblico esercizio per conto dello IOR di Bologna. GURI n. 58 del 22/05/2023.

Pubblicato il 22/05/2023
In data 09/06/2023 pubblicato chiarimento. In data 21/06/2023 pubblicati chiarimenti e allegati. In data 23/06/2023 pubblicato chiarimento. In data 29/08/2023 pubblicato avviso di sblocco documentazione tecnica. In data 12/12/2023 pubblicata data di sblocco e apertura delle buste economiche. In data 13/12/2023 pubblicata comunicazione circa apertura buste economiche. In data 20/12/2023 pubblicata comunicazione relativa a sblocco e apertura offerte economiche.

Comunicazione del 20/12/2023:
"Si comunica che per esigenze indifferibili legate all'attività della commissione giudicatrice la seduta virtuale per lo sblocco e l'apertura dell'offerte economiche si terrà il giorno 29/12/2023.
L'occasione è gradita per porgere distinti saluti"


Comunicazione del 13/12/2023

Si comunica che a causa del protrarsi della fase di valutazione tecnica, la seduta virtuale per lo sblocco e l'apertura delle buste economiche è posticipata al giorno 21/12/2023.

Comunicazione del 12/12/2023


Si comunica che in data odierna - 12/12/2023 - si terrà la seduta virtuale per lo sblocco e l'apertura delle buste economiche.

Comunicazione del 29/08/2023

Si comunica che in data odierna - 29/09/2023 - si riunirà la commissione giudicatrice - in seduta virtuale - per lo sblocco e l'apertura delle offerte tecniche.

Chiarimento pubblicato in data 23/06/2023


QUESITO:  Con riguardo al Lotto 1 di gara:

1) Nel bando è indicata la varietà dei prodotti offerti, è possibile indicare le famiglie merceologiche? I prodotti all’interno della famiglia merceologica possono essere variati (ad esempio: variazione della sola marca di un prodotto)?
2) Nel bando è indicato il listino prezzi, è possibile variare il prezzo dei prodotti a scaffale in relazione alla modifica delle politiche commerciali, prezzi dei fornitori e prezzi al consumo? Oppure i prezzi indicati sono vincolanti per tutta la durata del bando?

 

RISPOSTA: 
 
1) Si può indicare la sola famiglia merceologica.
2) Il prezzo è fisso per la durata del contratto (5 anni). Potrà essere oggetto di aggiornamento prezzi a partire dal secondo anno, così come previsto anche per la revisione del canone, secondo quanto previsto dall'art. 27 del capitolato speciale.

Chiarimenti pubblicati in data 21/06/2023

2) QUESITO: Con riferimento al Capitolato Speciale d’appalto – Articolo 2 – lotto 1 - chiediamo conferma sull’orario indicato di apertura al pubblico per il punto vendita del Nosocomio: dal lunedì a domenica dalle ore 6.30 alle ore 19.20

RISPOSTA: Si conferma.

3) QUESITO: Sezione Caricamento Lotti, tabella "Elenco Prodotti", colonna "Descrizione codice regionale". Si chiede di confermare che il contenuto ivi riportato sia un refuso in quanto riferito a una concessione presso l'Ospedale di Montecatone.

RISPOSTA: Si conferma che trattasi di refuso

4) QUESITO: Nell'allegato 3 sono riportati anche i distributori presenti presso la sede di Bagheria (PA): si chiede se il servizio per tale locazione è compreso nel bando di gara

RISPOSTA: Per un mero errore materiale è stato incluso nell'Allegato 3 l'elenco dei distributori della sede IOR di Bagheria. Tale struttura  NON è compresa nel bando di gara.

5) QUESITO: Nell'Allegato 3 la prima riga inerente la Ospedaliera di Via Pupilli 1 Bologna, non è compilata l'ubicazione ma solo la tipologia di distributore "Mista Vivande/Bibite" : si chiede se sia corretto intendere che tale distributore sia locato presso l'Ospedale Monumentale P.T. Atrio/Navetta.

RISPOSTA: si conferma. Si allega il nuovo file corretto Allegato 3 rev 1.

6) QUESITO: Lotto 3 Offerta Tecnica subcriterio 4 - Migliorie, sconto dipendenti: si chiede di specificare se lo sconto per i dipendenti debba essere indicato in % o in centesimi di euro rispetto ai prezzi a moneta.

RISPOSTA: Lo sconto deve essere indicato in percentuale

7) QUESITO: Lotto 3 Offerta Tecnica subcriterio 4 - Migliorie, sconto dipendenti: si chiede di specificare la modalità di assegnazione del punteggio in quanto non essendoci un listino di partenza univoco, diventa difficoltoso parametrare lo sconto, non avendo voi, come ente, un listino a moneta di partenza per poter paragonare obiettivamente la portata dello sconto, ossia l'effettivo prezzo finale ai dipendenti: non è detto che ad uno sconto più alto corrispondano prezzi migliori.

RISPOSTA: Al fine di valutare l'offerta si chiede di presentare il listino, con indicazione del prezzo finale praticato per i dipendenti. L'attribuzione del punteggio avverrà tramite equiparazione dei prezzi finali dei prodotti comuni.

8) QUESITO: Si formulano i seguenti quesiti:

Quesito n.1: cosa si intende nello specifico t Tavola calda (richiesta al Lotto 1) e tavola fredda (richiesta al Lotto 2).

Quesito n.2: si richiede se le n.4 stanze aggiuntive del Lotto 1, tutte ad oggi destinate ad uffici, siano intese come facente parte del locale bar vero e proprio o vengano utilizzate solamente in occasione di eventi.

Quesito n.3: esiste una predisposizione interna di un canale di estrazione per collegare una cappa di aspirazione?

RISPOSTE:

1) Ai fini della presente procedura, la tavola fredda o snack bar si distingue dalla tavola calda in quanto sono serviti cibi che richiedono un'inferiore attivita' di riscaldamento e manipolazione rispetto a quelli offerti da una tavola calda, anche in considerazione della differente ampiezza degli spazi destinati alla consumazione del pasto;

2) Le stanze aggiuntive devono essere destinate al vending, come descritto nel capitolato: gestione di bar tavola calda e rivendita di giornali, riviste e libri, nonché del commercio al minuto di alcuni prodotti e generi di conforto utili all’utenza del nosocomio (ad es. Prodotti per l’igiene alla persona, piccola cancelleria, piccoli accessori di telefonia, ecc.)

3) Sì al centro di ricerca (lotto 2), non nell'ospedale (lotto 1)

 

9) QUESITO: Si formulano i seguenti quesiti:

1)Art. 4.14 si chiede di chiarire se è vietato l’uso di qualsiasi tipo di televisore/monitor anche nelle “salette” denominate “uffici”.

2)Art. 10 del Capitolato Si chiede di precisare con che modalità si gestiranno gli investimenti sostenuti dall’operatore economico (i.e. arredi, attrezzature) nell’eventualità del mancato superamento del periodo di prova.

3) Lotto1: poiché dal sopralluogo non è stato possibile accedere alle salette denominate “uffici” in planimetria, si chiede se ci sono fotografie da inviare per verificarne lo stato. Inoltre si chiede se la pavimentazione di queste è la stessa della sala del bar. Sono già dotati degli impianti elettrico e di condizionamento?

4) Lotto1: poiché nell’area oggetto di intervento non ci sono né i locali spogliatoio servizio igienico, si chiede se sono previsti in altri spazi. Se sì, dove?

5) Lotto 1 e Lotto 2: verificando gli spazi esistenti, sembrerebbe la tavola calda essere più adatta al Lotto2 mentre la fredda nel Lotto1. Confermate nel disciplinare la corretta destinazione dei lotti?

1) Si conferma il divieto di installazione di apparrecchi televisivi, come previsto nel capitolato di gara (art. 4 comma 14);

2) Non è previsto alcun rimborso;

3) Per quanto attiene ai locali adiacenti al BAR, si allegano alcune immagini fotografiche. Gli impianti saranno realizzati ex novo dallo IOR

4) Esiste un servizio igienico dedicato al personale del Bar. Il suo ingresso è a sinistra dell'ingresso all'Ala Monumentale SUD (arrivo navetta IOR).  Si veda la foto in allegato

5) Si conferma

Chiarimento pubblicato in data 09/06/2023

QUESITO:  Con riferimento all'art. 25 del Capitolato Speciale d'Appalto, chiediamo conferma che la fidejussione definitiva da presentare in caso di aggiudicazione deve essere conforme allo Schema Tipo di cui al D.M. 16 settembre 2022 n. 193 , senza alcuna modifica , integrazione e/o precisazione.

RISPOSTA: Si conferma che le garanzie fideiussorie devono essere conformi allo schema tipo approvato con decreto del Ministro dello sviluppo economico del 16 settembre 2022 n. 193. Alle garanzie  definitive si applicano le riduzioni previste dall'art. 93, comma 7, del dlgs 50/2016 per la garanzia provvisoria
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