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PA PI153772-23 per la fornitura del servizio di accompagnamento e trasporto pazienti presso l’Ospedale S. Maria della Scaletta di Imola per conto dell’AUSL di Imola. GURI n. 58 del 22/05/2023.

Pubblicato il 22/05/2023
In data 19/06/2023 pubblicati chiarimenti e nuovo allegato D "Elenco personale". In data 19/06/2023 pubblicato ulteriore chiarimento. In data 21/08/2023 pubblicata data di sblocco documentazione tecnica. In data 09/10/2023 pubblicata data di sblocco offerte economiche.

Comunicazione del 09/10/2023


Si comunica che il giorno 13/10/2023 alle ore 10.00 circa si terrà la seduta virtuale per lo sblocco delle offerte economiche relative alla procedura in oggetto

Comunicazione del 21/08/2023


Si comunica che il giorno 22/08/2023 alle ore 13.30 circa si terrà la seduta virtuale per lo sblocco della documentazione tecnica relativa alla procedura in oggetto

Ulteriore chiarimento pubblicato in data 19/06/2023:
Domanda 1:
In riferimento alla procedura indicata in oggetto:
• Considerata l’entità, sia qualitativa sia quantitativa, dei servizi oggetto d’appalto nonché data l’importanza degli stessi sia in termini economici che
funzionali, al fine di favorire un approfondito e dettagliato studio finalizzato a dare risposte puntuali alle specifiche esigenze in un ambito tecnico operativo
complesso e dunque la predisposizione di un’offerta seria e sostenibile senza che possa essere arrecato pregiudizio alcuno per l’utenza, per il soggetto
esecutore e per la Stazione Appaltante;
• tenuto conto dunque della complessità della prestazione oggetto di gara e del tempo necessario per preparare le offerte e nella consapevolezza che
potendo i concorrenti disporre di un ulteriore lasso di tempo la procedura raggiungerebbe il suo scopo della ricerca della migliore offerta sul mercato nel
pieno rispetto dei principi concorrenziali, oltre che di efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa;
• considerato che, anche per effetto del tempo intercorso tra la pubblicazione in Gazzetta del Bando e la effettiva disponibilità della documentazione di
gara sul portale, i concorrenti hanno a disposizione, di fatto, solo poche settimane lavorative per elaborare la proposta tecnica ed economica;
• considerata comunque il permanere delle difficoltà di comunicazione con le ditte fornitrici e conseguente limitazione di fatto alla consultazione del
mercato, circostanza pure questa rilevante al fine di rendere competitive qualitativamente e quantitativamente le offerte presentate;
siamo a chiedere una proroga di 60 giorni dei termini di presentazione dell’offerta.

Risposta 1 del 19/06/2023
In merito alla richiesta si informa che non ci sono i presupposti previsti dalla normativa in vigore (art. 79 comma 3 del Codice degli Appalti) per prorogare la
scadenza per la presentazione delle offerte.
Si precisa che la procedura di gara con la documentazione è stata pubblicata sul portale Sater il 17/05/2023


Chiarimenti pubblicati in data 19/06/2023:

Chiarimento 1:
1. In riferimento all'Allegato D "Elenco personale", al fine di una corretta valutazione della Clausola Sociale, si chiede di specificare per ciascun
operatore in quale % il monte ore contrattuale riportato nella colonna "monte ore" sia dedicato all'appalto oggetto di gara.
2. In riferimento all'Allegato D "Elenco personale", al fine di una corretta valutazione della Clausola Sociale, si chiede di indicare per ciascun addetto la
tipologia di contratto (se a tempo determinato o indeterminato).

Risposta 1 del 14/06/2023:
In risposta al chiarimento, si allega la tabella D dell’Elenco del personale con l’integrazione di quanto richiesto.
Si precisa che nell’ambito dell’attuale contratto, il personale ha altresì effettuato complessivamente 638 ore/mese medie per straordinario/supplementare
oltre alle ore contrattuali indicate nell’allegato D.

Chiarimento 2:
In merito al sub-criterio di valutazione 4.2 "Descrizione eventi integrativi post base" riportato a pagina 25 del Disciplinare, si chiede conferma che per
eventi integrativi post base si intendano gli interventi di aggiornamento formativo.

Risposta 2 del 15/06/2023:
Si conferma. Per eventi integrativi post base si intendono tutti gli interventi di aggiornamento formativo che la ditta offre ai propri operatori per il
mantenimento delle competenze "non richieste" dall'azienda sanitaria.

Chiarimento 3:
In riferimento a quanto riportato a pagina 7 del Capitolato, ovvero che "L’Appaltatore dovrà garantire la funzione di una Centrale Operativa/Call center
secondo le seguenti modalità:
· Dal lunedì al venerdì IN LOCO dalle ore 7,00 alle ore 20,00;
· Il sabato mattina IN LOCO dalle ore 7,00 alle ore 14,00;
· Il sabato pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 20,00;
· La domenica ed i festivi infrasettimanali dalle ore 7,00 alle ore 20,00, non risulta
necessario prevedere la presenza del Call Center in quanto trattasi di un’attività
estemporanea e in urgenza, fermo restando che gli operatori dovranno essere dotati di un
sistema portatile di comunicazione con le UO oppure di un coordinamento da remoto
senza oneri aggiuntivi." si chiede conferma che sia corretta l'interpretazione per cui anche il sabato pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 20,00 non risulta
necessario prevedere la presenza in loco del call center fermo restando quanto previsto anche per le giornate di domenica e festivi infrasettimanali.

Risposta 3 del 16/06/2023:
Si conferma l'interpretazione che il sabato pomeriggio così come la domenica e i festivi infrasettimanali non risulta necessario la presenza del Call Center,
fermo restando che gli operatori dovranno essere dotati di un sistema portatile di comunicazione con le UO/Servizi oppure di un coordinamento da
remoto senza oneri aggiuntivi