PA PI157057-23 fornitura in service per test di screening della fibrosi cistica per le esigenze dell’AUSL di Bologna. GURI n. 58 del 22/05/2023.
Comunicazione del 15/11/2023
In data odierna è pubblicato l'atto n. 2629 del 13/11/2023 di esclusione di un operatore economico.
Segnalazione da parte di un Operatore Economico pubblicata in data 19/06/2023:
Documento Allegato A.1 - Requisiti
indispensabili e Requisiti oggetto di valutazione – Foglio Requisiti oggetto di
valutazione Riga 6 “W2 Interfacciamento LIS-strumento: Invio dell'anagrafica
dal LIS alla strumentazione per CORSA DI FRAMMENTI/SEQUENZIAMENTO SANGER con
spese per l’integrazione totalmente a carico dell’aggiudicatario”
Con riferimento al requisito oggetto di
valutazione “invio dell’anagrafica dal LIS alla strumentazione” si chiede di
precisare quale sia il processo desiderato e che, se offerto, determina la
valutazione positiva circa l’attribuzione dei n. 5 punti tecnici. Non risulta
chiaro se l’ente richieda effettivamente l’invio dell’anagrafica dal LIS allo
strumento o se la richiesta consista nella possibilità di programmare la corsa
di frammenti/sequenziamento da postazione remota (es. personal computer
localizzato in luogo diverso dallo strumento ma all’interno della rete
ospedaliera)”
Risposta Segnalazione
Il Gruppo di Lavoro, in risposta, precisa quanto segue:
in riferimento alla richiesta "opzionale" in oggetto viene richiesto "l'invio dell'anagrafica dal LIS allo strumento di analisi".
Chiarimenti del 16/06/2023:
Quesito n. 1
Chiediamo conferma che la strumentazione e,
nello specifico il sequenziatore ed il termociclatore, oltre che essere nuovi
devono essere marcati CE/IVD in conformità alla Direttiva CE 98/79
Risposta n. 1
Tutti i KIT forniti devono avere la marcatura CE/IVD e devono essere certificati per l'uso sulla strumentazione fornita. La strumentazione deve essere nuova ed è sufficiente la marcatura CE.
Quesito n. 2
VEQ: in base a quanto indicato al
punto W7 dei requisiti minimi: “Iscrizione annuale ad 1 controllo esterno di
qualità (VEQ) in genetica molecolare (scelta a cura del labaratorio) per FRAXA,
Microdelezione cromosoma Y, CFTR”, si chiede di specificare i/il nome/i dei
fornitori che lo spettabile Ente utilizza fra quelli presenti sul mercato;
Risposta n. 2
Requisiti oggetto di valutazione (NON MINIMI)- le scelte attuali sono Istituto Superiore di Sanità e GenQA. Tuttavia nel formulare la richiesta si vuol sapere se la ditta che partecipa al bando di gara è disponibile ad accollarsi la spesa VEQ. Se "SI", "scelta a cura del laboratorio" indica che la proposta della ditta deve essere avvallata dal laboratorio.
Quesito n. 3
Assistenza
tecnica: si chiede conferma che essendo oggetto di fornitura metodiche non in
urgenza, non ravvisiamo la necessità di un’assistenza anche nei giorni di domenica e festivi. Pertanto chiediamo la cancellazione di
tale richiesta.
Risposta n. 3
Allegato B - Assistenza tecnica. Viene richiesto di specificare se è prevista l'assistenza tecnica nelle giornate Domenica e Festivi ma la copertura del servizio non rappresenta oggetto di valutazione.
Quesito n. 4
Cfr. Quesito n. 2 “Tenuto conto della risposta fornita al quesito n. 2 “Al fine
di calcolare la quantità di consumabili e
plasticheria necessaria allo svolgimento degli esami, si chiede di indicare il
numero annuo di sedute di analisi dei frammenti previsti”
Risposta n. 2 “Si precisa che i prezzi sono stati calcolati in considerazione
della spesa e sono omnicomprensivi”
Tenuto conto della risposta fornita al quesito, si torna a chiedere di voler
cortesemente precisare il numero di corse di analisi dei frammenti previste per
anno.
Risposta n. 4
il numero di sedute eseguite dal laboratorio è pari a 140
sedute/anno. Tale numero è da intendersi come valore approssimativo,
condizionato sia dal numero di campioni processati per seduta che dal
protocollo di analisi. Il numero indicato di sedute è inoltre subordinato alle
ripetizioni che il laboratorio dovrà eseguire per verifiche sui campioni o ragioni
strumentali.
Il numero di tests richiesto è stato
calcolato in considerazione di questi ultimi fattori; l'importo è
onnicomprensivo.
Quesito n. 5
In merito al documento “Allegato 1 – Trattamento Dati – Descrizione
attività di trattamento” da produrre quale allegato alla domanda di
partecipazione si chiede di precisare se sia da ritenersi già esaustivamente
compilato e, quindi, esclusivamente da sottoscrivere da parte del Legale
Rappresentante.
Risposta n. 5
E’ esclusivamente da sottoscrivere da parte del Legale Rappresentante
Quesito n. 6
Ci
riferiamo al quesito da noi posto in data 09/06 c.a. PI183770-23 cui alla
lettera a) “Chiediamo conferma che la strumentazione e, nello specifico il
sequenziatore ed il termociclatore, oltre che essere nuovi devono essere
marcati CE/IVD in conformità alla Direttiva CE 98/79”, per chiarire la nostra
intenzione di apporre la negazione a detta frase che, vi chiediamo di
interpretare come segue: “Chiediamo conferma che la strumentazione oltre che
essere nuova NON è necessario che sia marcata CE/IVD in conformità alla
Direttiva CE 98/79”. Questa richiesta si basa sul fatto che per quanto di
nostra conoscenza è già utilizzato un sequenziatore non marcato CE/IVD presso i
vostri laboratori.
Risposta n. 6
Tutti i KIT forniti devono avere la marcatura CE/IVD e devono essere certificati per l'uso sulla strumentazione fornita. La strumentazione deve essere nuova ed è sufficiente la marcatura CE.
Chiarimenti pubblicati in data 07/06/2023
Quesito n. 1
Considerato che nei documenti di gara non si fa espresso riferimento
al fatto che strumentazione offerta debba essere nuova, si chiede di confermare
che possa essere offerta strumentazione usata purché avente le caratteristiche
richieste.
Risposta n. 1
Tutta la strumentazione offerta in gara è da intendersi nuova, non usata
Si allega determina di approvazione parziale modifica documenti di gara.
Quesito
n. 2
Cfr. Oggetto della fornitura “La fornitura dovrà, in ogni caso,
includere tutta la strumentazione e la plasticheria necessaria (provette,
puntali, piastre di reazione), i computer, le stampanti, i kit, i controlli, i
calibratori di corsa elettroforetica, tutti i reagenti e consumabili necessari
allo svolgimento degli esami”
Al fine di calcolare la quantità di consumabili e plasticheria neccessaria allo
svolgimento degli esami, si chiede di indicare il numero annuo di sedute di
analisi dei frammenti previste.
Risposta n. 2
Si precisa che i prezzi sono stati calcolati in considerazione della spesa e sono omnicomprensivi.
- Bando GURI 2300020261_to_sign.pdf.p7m (207.4 KB)
- Determina indizione DETE 1267_2023.pdf (1.9 MB)
- Documentazione di gara Stampaunica Prot 55074.pdf (6.7 MB)
- Disciplinare DISCIPLINARE.pdf (1.5 MB)
- Allegato 1 Descrizione attività di trattamento (3) Allegato 1 Descrizione attività di trattamento (3).doc (497.5 KB)
- Allegato 2 Istruzioni trattamento dati Allegato 2 Istruzioni trattamento dati.doc (511.0 KB)
- Allegato A CAPITOLATO SPECIALE Allegato A CAPITOLATO SPECIALE.pdf (1.2 MB)
- Allegato A.1 -Requisiti indispensabili e Requisiti oggetto di valutazione Allegato A.1 -Requisiti indispensabili e Requisiti oggetto di valutazione.xlsx (29.0 KB)
- Allegato B - Assistenza tecnica Allegato B - Assistenza tecnica.xls (28.0 KB)
- Allegato C - Scheda_Dispositivi Allegato C - Scheda_Dispositivi.xls (55.0 KB)
- Allegato D - Mod_DB_DM Allegato D - Mod_DB_DM.doc (59.5 KB)
- Allegato E - Offerta Economica Allegato E - Offerta Economica.xls (95.0 KB)
- Allegato G - Domanda di partecipazione Allegato G - Domanda di partecipazione.doc (78.0 KB)
- Codice di comportamento Azienda USL di Bologna Codice di comportamento Azienda USL di Bologna.pdf (1.1 MB)
- DGUE DGUE.pdf (687.8 KB)
-
DUVRI
P7M
DUVRI screening fibrosi cistica ausl.pdf.p7m (1.1 MB) -
DUVRI
PDF
DUVRI.pdf (1.0 MB) - Patto di Integrità Patto di Integrità.pdf (246.9 KB)
- Schema contratto per accettazione Schema contratto per accettazione.doc (960.5 KB)
-
Atto n. 1473 del 06/06/2023
Determina di approvazione parziale modifica documenti di gara
DETE0001473_2023_stampaunica.pdf (191.2 KB) - bando GURI TELEMATICO in pdf A bando GURI TELEMATICO in pdf A.pdf (173.9 KB)
- Schema contratto fibrosi in pdf A Schema contratto fibrosi in pdf A.pdf (320.3 KB)
-
Atto n. 2629 del 13/11/2023
Esclusione di un operatore economico
DETE0002629_2023_stampaunica.pdf (183.8 KB) - Elenco sedute verbali elenco sedute verbali.pdf (303.3 KB)