PA PI237979-22 relativa all'affidamento del servizio di gestione e disinfestazione animali indesiderati per l’AUSL di Bologna e per conto dell’AUSL Imola. GURI n. 109 del 19/09/2022.
Comunicazione del 04/01/2023
Si comunica che il 4 Gennaio dalle 9:30, in seduta virtuale, la Commissione di gara procederà allo sblocco della documentazione tecnica presentata dalle ditte.
Chiarimento pubblicato in data 12.10.2022
Quesito
Nel disciplinare al punto 14 pagina 17 è indicata la documentazione amministrativa da allegare tra cui scheda di offerta economica e planimetrie sedi. La scheda offerta economica va inserita nella busta economica quindi si tratta di un refuso, giusto? Quali sono le planimetrie che vanno allegate dato che gli allegati contengono diverse planimetrie. Sarebbe possibile avere la sigla dell'allegato? Cordiali saluti. |
Risposta
In risposta al quesito si riporta quanto segue: la documentazione amministrativa da allegare comprende anche la scheda offerta economica - non compilata - e le planimetrie delle sedi, da presentare insieme al resto per accettazione. Le Planimetrie possono essere scaricate, come indicato nella documentazione di gara, dal portale SATER - piattaforma utilizzata per la procedura di gara. I file sono nominati Planimetrie AUSL BO part 1, Planimetrie AUSL BO part 2, Planimetrie Imola |
Chiarimenti pubblicati in data 06/10/2022:
Quesito in
merito al rilascio delle cauzioni provvisorie siamo a richiedere che le
stesse debbano essere intestate a: 1)
LOTTO 1 AZIENDA U.S.L. DI BOLOGNA Codice
fiscale: 02406911202 Sede
Legale: Via Castiglione 29 – 40124 BOLOGNA 2)
LOTTO 2 AZIENDA USL DI IMOLA Codice
Fiscale: 90000900374 Sede
Legale: Viale Amendola 2 – 40026 IMOLA (BO)
Risposta
In merito a quanto richieste si comunica che l'intestazione delle garanzie provvisorie per i due lotti è
AZIENDA U.S.L. DI BOLOGNA
Codice fiscale: 02406911202
Sede Legale: Via Castiglione 29 – 40124 BOLOGNA
ente responsabile della procedura di gara.
Per quanto concerne modalità ed importi si chiede di far riferimento a quanto indicato nel disciplinare di gara art 9.
Quesito
1)In merito alla documentazione da allegare al progetto tecnico non si rilevano indicazioni precise: in particolare richiediamo se sia necessario o meno allegare decreti, etichette dei prodotti, libretti dei mezzi, attestati dei corsi e lul del personale impiegato;
Risposta
Come deducibile dalla tabella dei criteri di valutazione dovranno essere forniti elementi utili alla valutazione di attrezzature, formulati e personale.
Si intende quindi necessario fornire evidenze del possesso dei mezzi e delle attrezzature (elenco, libretti e descrizione tecnica o fotografie), dei Formulati (elenco, descrizione delle modalità d’impiego e dei luoghi in cui s’intende impiegarli, Etichette) e del personale qualificato (dando evidenza della loro esperienza e degli attestati di formazione).
2) Allegato C articolo 8 lettera i, si fa riferimento ai servizi riportati al'art. 6 punto 1 lettere e) f) g) e 6 punto3. Chiediamo chiarimenti in merito a tali articoli citati in particolare se trattasi dell'articolo dell'allegato C stesso oppure del Capitolato di gara;
In risposta al quesito si fa presente che per mero errore materiale è stato indicato l'art.6. L'art dell'Allegato C a cui far riferimento è il 4 punto 1 lettere e) f) g) e 6 punto 3
3) Allegato C articolo 8 lettera iii, si chiede chiarimento specifico in merito a cosa si intende per trattamenti fitosanitari per infestanti del verde.
Per trattamenti fitosanitari si intendono interventi straordinari rivolti ad infestanti delle piante che possono, in determinati contesti divenire problematica sanitaria. Si consideri ad esempio la Processionaria del Pino (Thaumetopoea pityocampa), la Cimice dell’Olmo (Arocatus melanocephalus) o la Tingide del Platano (Corythucha ciliata). Si tratta di interventi non compresi nel canone che andranno definiti esclusivamente in base a necessità accertata.
Chiarimento pubblicato in data 05/10/2022:
Quesito Allegato C articolo 8 lettera i, si fa riferimento ai
servizi riportati al'art. 6 punto 1 lettere e) f) g) e 6 punto 3. Chiediamo
chiarimenti in merito a tali articoli citati in particolare se trattasi
dell'articoo dell'allegato C stesso oppure del Capitolato di gara;
Risposta
In risposta al quesito si fa presente che per mero errore
materiale è stato indicato l'art.6. L'art dell'Allegato C a cui far
riferimento è il 4 punto 1 lettere e) f) g) e 6 punto 3
Chiarimenti pubblicati in data 30/09/2022:
Quesito1
In riferimento ai punti 2 e 3 della griglia progetto si chiede sapere se per tali punti progettuali occorre solo fare una dichiarazione d'impegno e se esiste un range di tempistiche minime e massime definite dall'ente e in quale misura e' attribuito il punteggio
Risposta1
In merito a quanto richiesto si riporta quanto segue:
cosi come indicato nel disciplinare all'art 16, la ditta dovrà presentare un progetto inerente le caratteristiche del servizio indicate nella tabella riportata. Nello specifico, per i punti 2 e 3 sono da riportare i tempi in cui verranno soddisfatti. Non vi è un range minimo-massimo ed il punteggio sarà data dalla Commissione in base ad un giudizio discrezionale, come indicato in tabella al punto 18.1
Quesito2
Si prega di chiarire se quale idonea comprova del requisito di capacità economica-finanziaria di cui al punto 7.2. del disciplinare di gara possano essere fornite le fatture che hanno determinato il fatturato specifico richiesto. Risposta2 In
merito a quanto richiesto, si riporta quanto segue:
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Quesito 3
In relazione al criterio di valutazione 3 – Tempo di messa a disposizione della risorsa dalla chiamata, si chiede di specificare a quale situazione si fa riferimento: tempo di messa a disposizione di ulteriori risorse in caso di assenza del personale, in caso di estensioni del servizio, in caso di ripianificazione della distribuzione delle risorse o altro tipo di situazione.
Risposta 3
In merito a quanto richiesto, si riporta quanto segue: |
- Bando GURI 2200029764_to_sign.pdf.p7m (205.1 KB)
- Determina di indizione DETE0002222_2022_stampaunica per pubblicazione.pdf (134.8 KB)
- Disciplinaree documentazione di gara Disciplinare e documentazione di gara Firmata.pdf (5.2 MB)
- Disciplinare di gara Disciplinare di gara.pdf (1.3 MB)
- Capitolato speciale di gara Capitolato speciale di gara.pdf (718.8 KB)
- Allegato clausole vessatorie Allegato Capitolato Speciale Clausole vessatorie.doc (23.5 KB)
- All. A - domanda di partecipazione Allegato A - Domanda di partecipazione - gara Disinfestazione.doc (78.5 KB)
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All. A - domanda di partecipazione
In PDF
Allegato A_Domanda di partecipazione.pdf (1.1 MB) - All. B - interventi strutture Ausl Bologna Allegato B _ interventi_Strutture AUSL Bologna.pdf (63.6 KB)
- All. B - interventi strutture Ausl Imola Allegato B_ interventi_Strutture AUSL Imola.pdf (27.8 KB)
- All. C - caratteristiche del servizio Allegato C_ Caratteristiche del Servizio.pdf (631.4 KB)
- DUVRI preliminare Ausl Bologna DUVRI preliminare AUSL BOLOGNA.pdf (473.9 KB)
- Patto integrità Patto Integrità procedura aperta telematica.pdf (484.4 KB)
- Planimetrie AUSL Bologna prima parte Planimetrie AUSL BO_I parte.zip (80.0 MB)
- Planimetrie AUSL Bologna seconda parte Planimetrie AUSL BO_II parte.zip (22.9 MB)
- Planimetrie AUSL Imola Planimetrie Imola.zip (2.9 MB)
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Scheda offerta economica lotto 1 Bologna
In xls
Scheda offerta economica LOTTO 1 BOLOGNA.xls (42.5 KB) -
Scheda offerta economica lotto 1 Bologna
In PDF
Scheda offerta Economica Lotto 1 BOLOGNA.pdf (47.1 KB) -
Scheda offerta economica lotto 2 Imola
In xls
Scheda offerta economica LOTTO 2 IMOLA.xls (36.5 KB) -
Scheda offerta economica lotto 2 Imola
In PDF
Scheda offerta economica LOTTO 2 IMOLA.pdf (46.6 KB) - Schema contratto Schema contratto.pdf (788.1 KB)