PA PI057232-22 relativa alla fornitura in noleggio di inattivatore virale e relativo materiale di consumo per l’AUSL di Bologna e per conto dell’AOU di Parma, lotto unico. GURI n. 30 del 11/03/2022.
Chiarimenti pubblicati in data 05/04/2022:
DOMANDA N. 1
Confermate che l’importo a base d’asta triennale, non superabile, è € 935.640,00 iva esclusa ?
RISPOSTA N. 1
Si conferma
DOMANDA N. 2
Confermate che l’importo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza , € 4.000,00, è riferito alla durata totale dell’appalto ( 3 anni) ?
RISPOSTA N.2
Si conferma
DOMANDA N. 3
Facciamo presente che i dati elencati di seguito non possono essere inseriti a sistema, di conseguenza chiediamo di confermare che non dovranno essere indicati né a sistema né nell’allegato E – offerta economica:
3.a) L’importo per l’attuazione sicurezza, ovvero gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza
3.b) l’importo opzionale
3.c) costi della manodopera
3.d) oneri aziendali concernenti l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
RISPOSTA N.3
Si conferma
DOMANDA N. 4
allegato E- Offerta economica
tabella E_1 e Tabella E_2
all’art 16, punto a) del disciplinare, precisate : “indicazione di tutti i costi indicati, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.”
confermate che “i costi da indicare” sono le quotazioni offerte dall’OE ( “prezzo unitario per inattivazione” e “prezzo totale annuale offerto”) al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge e degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze?
confermate che : “l’Importo totale annuale Massimo Iva esclusa” e “l’Importo totale triennale Massimo Iva esclusa” (tabella E_2) dovranno essere privi degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza?
Specifica SIMT BOLOGNA e SIMT PARMA
confermate che nelle celle “TOTALE COMPLESSIVO ANNUALE/TRIENNALE IVA ESCLUSA/INCLUSA”, dovranno essere indicati gli importi complessivi totali offerti (riferiti al SIMT di Bologna e al SIMT di Parma) al netto degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze? Confermate con non dovranno essere indicati i costi della manodopera e i costi degli oneri aziendali concernenti l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro?
RISPOSTA N. 4
Si conferma
DOMANDA N. 5
Confermate che l’intestazione della garanzia provvisoria è : Azienda USL Bologna Via Castiglione, 29 - 40124 Bologna , CF e P.IVA n. 02406911202?
RISPOSTA N. 5
Si conferma
DOMANDA N. 6
Confermate che l’Allegato 1 “ Descrizione delle attività di trattamento” e l’Allegato 2 “Istruzioni per il responsabile del trattamento dei dati personali” dovranno essere solo firmati per accettazione?
RISPOSTA N. 6
Si conferma
DOMANDA N. 7
Imposta di bollo: confermate che può essere presentata una dichiarazione , ai sensi del DPR 445/2000, con marca da bollo annullata e con l’indicazione del codice numerico della stessa ?
RISPOSTA N. 7
Si conferma
DOMANDA N. 8
Relazione tecnica : confermate che gli eventuali allegati alla relazione non saranno conteggianti nel numero massimo di pagine ( 15) indicato al punto 2, art 15, del disciplinare ?
RISPOSTA N. 8
Si conferma
DOMANDA N. 9
Punto 6 art 15 del disciplinare _“offerta economica priva di qualsiasi indicazione di carattere economico” Allegato E: confermate che la frase : “i prodotti o le attività non quotate saranno considerate a costo zero per le aziende appaltanti “, è un refuso? in quanto trattasi di documento da inserire nella documentazione tecnica.
RISPOSTA N. 9
Si è un refuso
DOMANDA N. 10
Punto 9 art 15 del disciplinare “certificazioni”:
viene chiesto di presentare : copie delle dichiarazioni di conformità del fabbricante alle direttive CE indicate in art 3.
Confermate che l’articolo da consultare è l’art 6 del capitolato e non l’art 3?
RISPOSTA N. 10
Si conferma
DOMANDA N. 11
Confermate che è corretto presentare una dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 , sottoscritta dall’offerente, con allegate le copie delle certificazioni di conformità alle direttive CE in possesso del fabbricante ( in lingua originale)?
RISPOSTA N. 11
Si conferma
DOMANDA N. 12
Per i documenti non in italiano:
Confermate che saranno accettate eventuali traduzioni ai sensi del DPR 445/2000 sottoscritte dall’offerente, ad eccezione delle copie delle certificazioni di conformità CE, certificati di qualità ISO ecc., che potranno essere presentate in lingua originale?
RISPOSTA N. 12
Si conferma
DOMANDA N. 13
Criterio di valutazione:
Discrezionale (D): Verrà attribuito giudizio migliore alla proposta tecnologica che garantisca il maggior grado di inattivazione, sulla base di quanto riportato dall’elenco dei patogeni inattivabili
confermate che "’elenco dei patogeni inattivabili" a cui fate riferimento è all'art 5 del capitolato , ovvero : "Elevato grado di inattivazione (tra cui CMV nei concentrati piastrinici e virus emergenti (WNV, CKV, ZICA, SARS-COV)." ?
RISPOSTA N. 13
Si conferma
DOMANDA N. 14
Criterio di valutazione offerta Tecnica :
in merito all’art 17.2 Metodo di attribuzione del coefficiente per il calcolo del punteggio dell’offerta tecnica:
In ordine ai criteri discrezionali(qualitativi), quantitativi e tabellari, fate riferimenti alle colonne “D”,”Q” e “T”; confermate che tale riferimento è un puro errore e che le lettere identificano il criterio di valutazione ( es: Q= quantitativo) ?
RISPOSTA N. 14
Si conferma
DOMANDA N. 15
Consegna dei prodotti :
confermate che i prodotti richiesti dovranno essere consegnati entro 7 gg solari dalla ricezione dell'ordine ?
RISPOSTA N. 15
Si conferma
- Bando GURI 2200005833_to_sign.pdf.p7m (205.1 KB)
- Determina indizione DETE0000596_2022_indizione.pdf (4.5 MB)
- Disciplinare Disciplinare procedura aperta.pdf (670.1 KB)
- Capitolato Capitolato.pdf (377.4 KB)
- All. 1 - descrizione attività trattamento Allegato 1 Descrizione attività di trattamento.doc (499.0 KB)
- All. 2 - istruzioni Allegato 2 Istruzioni.doc (510.0 KB)
- All. A - domanda di partecipazione Allegato A Domanda di partecipazione DAFARE.doc (83.0 KB)
- All. A1 - questionario tecnico Allegato A.1 - Questionario Tecnico.xlsx (23.5 KB)
- All. B - assitenza tecnica Allegato B_Assistenza tecnica.doc (384.0 KB)
- All. C - elenco DM Allegato C - Elenco DM.xls (54.5 KB)
- All. D - Modulo BD_RDM Allegato D - Modulo BD_RDM.doc (1.1 MB)
- All. E - offerta economica Allegato E - Offerta Economica.xlsx (14.0 KB)
- Documento DGUE Mandataria Documento_DGUE_MANDATARIA (1).pdf (209.3 KB)
- DUVRI DUVRI Inattivatore sangue per il servizio trasfusionale.pdf (687.7 KB)
- Patto integrità Patto Integrità.doc (916.0 KB)
- Schema contratto di fornitura Schema contratto di fornitura per accettazione.doc (962.5 KB)
- Elenco sedute e verbali Elenco sedute e verbali PA inattivatore virale.pdf (369.3 KB)