PA PI345600-21 per la gestione di attività abilitative, psico-educative, riabilitative, assistenziali e di supervisione a favore di minori afferenti alla UOC di Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza DSM AUSL Bologna. GURI n. 128 del 05/11/21.
Comunicazione del 02/12/2021: completamento della comunicazione del 01/12/2021 relativa alla rettifica dell'art. 4 del capitolato.
Si comunica che con determinazione n. 2589 del 30/11/2021 è
stato rettificato l'art. 4 del capitolato speciale. Nel terzo
capoverso, tra le sedi messe a disposizione dall'Azienda USL di Bologna,
è stata tolta la struttura Parco Cedri. Gli Operatori Economici
partecipanti dovranno allegare alla documentazione di gara, firmato
digitalmente per accettazione, anche il file "Art. 4. rettificato". Si
allegano la determina n. 2589/2021 e il file "Art. 4 rettificato".
Chiarimenti pubblicati in data 01/12/2021
Quesito
Si chiede di dettagliare se il monte ore indicato nelle tabelle allegate sia il monte ore settimanale di impiego sul servizio, ad eccezione della tabella dove il monte ore "NPIA mensili" è specificato. Inoltre, si chiede se sono presenti sgravi fiscali e contributi, maternità e altri tipi di congedo, indennità.
Risposta
Si allegano tabelle a integrazione/sostituzione di precedenti.
Quesito
Si chiede di specificare se, relativamente alle sedi messe a disposizione dell'Azienda USL elencate all'art. 4 del capitolato, le utenze sono a carico dell'Ente Gestore o dell'aggiudicatario e, in questo caso, si chiede di fornire una stima annuale delle stesse per ogni sede.
Risposta
Le spese per le utenze delle sedi messe a disposizione dall'Azienda USL sono a carico dell'Azienda. Per quanto riguarda la sede di Parco Cedri, si rimanda a quanto indicato nella determinazione n. 2589 del 30/11/2021 di rettifica dell’art. 4 del capitolato speciale, allegata al precedente chiarimento e pubblicata sul sito dell’Azienda USL di Bologna
Comunicazione del 01/12/2021
Pubblicata determina n. 2589 del 30/11/2021 di rettifica dell'art. 4 del capitolato speciale e testo dell'art. 4 rettificato.
Chiarimenti pubblicati in data 30/11/2021
Quesito
Preso atto che l’incidenza della manodopera è fissata al 95% dell’importo a base di gara, e che nel restante 5% debbano essere ricompresi i costi per la formazione annuale del personale, il coordinamento delle attività ed i costi generali per il funzionamento del servizio, si chiede conferma che per messa a disposizione delle sedi si intendano la disponibilità di spazi da utilizzare per alcuni interventi nell’arco della settimana ed ubicati all’interno dei Distretti descritti all’art. 4 del CSA.
Risposta
Si conferma.
Quesito
Per quanto concerne l’art. 9 del CSA, laddove si prevede l’applicazione di una penale del 5%, si chiede se trattasi di refuso in quanto, diversamente dalla fatturazione attuale, il presente procedimento prevede un riconoscimento a prestazione e non a canone.
Risposta
Si riconferma quanto previsto all’articolo 9: al mancato raggiungimento degli indicatori qualitativi seguirà una penalizzazione del 5% del valore del canone unitario di prestazione.
Quesito
Si chiede di precisare se il fabbisogno presunto annuo di n. 55.386 prestazioni è da intendersi anche come monte ore, nel quale una prestazione corrisponde ad un’ora di servizio o si chiede di indicare mediamente a quante ore di servizio, per le varie figure coinvolte corrisponde una prestazione. In alternativa, si chiede di indicare il monte ore annuale per ogni figura professionale indicata nell’art. 5.
Risposta
Corrisponde al numero di ore, come specificato all’art. 1 del capitolato speciale.
Quesito
Si chiede di precisare se le sedi previste dall’art. 4 sono 6 come indicato o sono 7 come elencato.
Risposta
Sono sette, l’indicazione di sei sedi è un refuso.
Quesito
Si chiede di precisare se le 4 sedi, messe a disposizione dalla USL per le attività educativo/riabilitative, rientrano come “alternativa/integrazione” rispetto a quelle 6/7 elencate e quindi le sedi da indicare sono 2/3, oppure se bisogna sommarle e quindi le sedi di servizio per le attività sono 10/11.
Risposta
Le 4 sedi messe a disposizione sono in più per un totale di 11 sedi.
Quesito
Si chiede di indicare una stima delle spese contrattuali.
Risposta
Le spese contrattuali, di cui al disciplinare di gara, pag. 36, sono le spese relative alla stipulazione del contratto, come ad esempio l’imposta di bollo, al momento non quantificabili.
Quesito
Si chiede di indicare la normativa di riferimento per valutare l’idoneità degli spazi, indicata dall’art. 8 punto c del capitolato.
Risposta
Delibera regionale DGR2019 973 sui Requisiti specifici di accreditamento delle strutture di NPIA.
Chiarimenti pubblicati in data 16/11/2021
Quesito
Le attività messe a bando sono attualmente gestite e da quale ente gestore?
Risposta
Il servizio è attualmente gestito dal consorzio Scu.Ter – Scuola Territorio società cooperativa sociale di Bologna, per le consorziate esecutrici Cadiai cooperativa sociale, Csapsa società cooperativa sociale, Libertas Assistenza società cooperativa sociale, Seacoop società cooperativa sociale, Open Group società cooperativa sociale.
Quesito
Con riferimento all'art. 5 del Capitolato Speciale e con riferimento ai titoli della figura professionale dell’Educatore professionale, rientra anche l'Educatore Professionale Socio-Pedagogico ai sensi della L. 205/2017, ma soprattutto della recente approvazione in data 27/10/21 dell'art. 33 - bis del decreto legge 104/2020?
Risposta
Non è possibile fare rientrare l'Educatore Professionale Socio-Pedagogico in riferimento all'art. 5 del Capitolato Speciale anche ai sensi della L. 205/2017. La recente approvazione in data 27/10/2021 dell'art. 33 - bis del decreto legge 104/2020 non risulta ancora essere stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
- Bando GURI 2100042499_to_sign.pdf.p7m (107.4 KB)
- Determina indizione DETE0002323_2021_stampaunica.pdf (721.8 KB)
- Disciplinare Disciplinare di gara.pdf (619.3 KB)
- Capitolato speciale Capitolato speciale.pdf (416.2 KB)
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Clausole vessatorie
In PDF
Clausole vessatorie.pdf (59.9 KB) -
Clausole vessatorie
In word
Clausole vessatorie.doc (26.0 KB) -
Domanda di partecipazione
In PDF
Domanda di partecipazione.pdf (232.4 KB) -
Domanda di partecipazione
In word
Domanda di partecipazione.doc (77.0 KB) - DUVRI preliminare DUVRI preliminare.pdf (1.1 MB)
- Elenco personale impiegato Elenco personale impiegato.pdf (3.4 MB)
- Patto integrità Patto Integrità.pdf (118.5 KB)
- Responsabile trattamento dati - Allegato 1 descrizione attività di trattamento Resp trattamento dati - Allegato 1 - Descrizione attività di trattamento.pdf (119.0 KB)
- Responsabile trattamento dati - Allegato 2 Istruzioni Resp trattamento dati - Allegato 2 - Istruzioni.pdf (133.0 KB)
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Scheda offerta economica
In PDF
Scheda offerta economica.pdf (14.3 KB) -
Scheda offerta economica
In xls
Scheda offerta economica.xlsx (11.1 KB) - Schema contratto per accettazione Schema contratto per accettazione.pdf (192.8 KB)
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Atto n. 2589 del 30/11/2021
Determina di rettifica dell'art. 4 del capitolato speciale
DETE0002589_2021_stampaunica.pdf (199.3 KB) - Art. 4 del capitolato rettificato Art 4 rettificato da restituire firmato per accettazione.pdf (252.9 KB)
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Tabelle personale
Allegate ai chiarimenti pubblicati in data 01/12/2021
Tabelle personale.pdf (114.7 KB) - Aggiudicazione GUUE Aggiud UE attività abilitative, psico-educative.pdf (94.4 KB)
- Avviso UE Aggiud UE NPIA.pdf (158.5 KB)