PA PI313024-21 per l'affidamento del servizio di manutenzione e riparazione di arredi e di ausili sanitari meccanici per conto dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, diviso in lotti. GURI n. 117 del 08/10/2021
Chiarimenti pubblicati in data 25/10/2021
DOMANDA 1:
si chiede delucidazione in merito alla "CLAUSOLA SOCIALE" per l'assunzione dei dipendenti per valutare la convenienza della gara: 1) costo totale lordo dei dipendenti 2) contratti di assunzione 3) spiegazione delle qualifiche inerenti all'attivita' svolta con riferimento alla funzione svolta
RISPOSTA 1:
I dipendenti attualmente utilizzati sono assunti da 2 Ditte e precisamente:
LOTTO 1 - Ditta FELSINEA PUBBLICITA’ - n. 2 dipendenti:
- Costo retribuzione totale annuale di € 50.515,77
Costo contribuzione totale annuale € 13.800,68
Costo INAIL totale annuale € 564.21
Qualifica: OPERAIO Livello 4°
Contratto collettivo di lavoro applicato TERZIARIO CONFCOMMERCIO
Mansioni : Addetto alla logistica di magazzino
40 ore settimanali
LOTTO 2 – Ditta FERREROMED – n. 3 dipendenti:
- Costo totale lordo mensile € 6.625,00
Qualifica:
- n. 1 OPERAIO Livello 3° - coordinatore di filiale, addetto interventi c/o strutture, organizzazione delle attività – n. 40 ore settimanali
- n. 1 OPERAIO di Livello 2° - addetto alla manutenzione e riparazione ausili – n. 40 ore settimanali
- n. 1 OPERAIO di Livello 2° - autista/tecnico consegnatario - n. 20 ore settimanali
Contratto applicato METALMECCANICO CONFAPI
DOMANDA 2:
buongiorno, si richiedono informazioni sulla CLAUSOLA SOCIALE" per assunzione personale per verificare la fattibilità della gara: 1) contratto di lavoro 2) costo lordo 3) funzione svolta in base al contratto di assunzione
RISPOSTA 2:
I dipendenti attualmente utilizzati sono assunti da 2 Ditte e precisamente:
LOTTO 1 - Ditta FELSINEA PUBBLICITA’ - n. 2 dipendenti:
- Costo retribuzione totale annuale di € 50.515,77
Costo contribuzione totale annuale € 13.800,68
Costo INAIL totale annuale € 564.21
Qualifica: OPERAIO Livello 4°
Contratto collettivo di lavoro applicato TERZIARIO CONFCOMMERCIO
Mansioni : Addetto alla logistica di magazzino
40 ore settimanali
LOTTO 2 – Ditta FERREROMED – n. 3 dipendenti:
- Costo totale lordo mensile € 6.625,00
Qualifica:
- n. 1 OPERAIO Livello 3° - coordinatore di filiale, addetto interventi c/o strutture, organizzazione delle attività – n. 40 ore settimanali
- n. 1 OPERAIO di Livello 2° - addetto alla manutenzione e riparazione ausili – n. 40 ore settimanali
- n. 1 OPERAIO di Livello 2° - autista/tecnico consegnatario - n. 20 ore settimanali
Contratto applicato METALMECCANICO CONFAPI
DOMANDA 3:
SI RICHIEDE NUOVAMENTE INFORMAZIONI RIGUARDO LA CLAUSOLA SOCIALE DELL'ASSUNZIONE DEI DIPENDENTI IN FORZA. SENZA QUESTE INFORMAZIONI NON E' POSSIBILE FORMULARE UN'OFFERTA: SI RICHIEDE IMPORTO LORDO DEI DIPENDENTI E CONTRATTO IN ESSERE
RISPOSTA 3:
In data odierna si è pubblicata la risposta ai chiarimenti richiesti.
DOMANDA 4:
buongiorno, nel bando mancano anche le ore di lavoro dei due dipendenti in forza per il lotto 1. senza questi dati non è possibile formula nessuna offerta economica per la gara
RISPOSTA 4:
I dipendenti attualmente utilizzati sono assunti da 2 Ditte e precisamente:
LOTTO 1 - Ditta FELSINEA PUBBLICITA’ - n. 2 dipendenti:
- 40 ore settimanali
LOTTO 2 – Ditta FERREROMED – n. 3 dipendenti:
- - n. 1 OPERAIO Livello 3° - coordinatore di filiale, addetto interventi c/o strutture, organizzazione delle attività – n. 40 ore settimanali
- n. 1 OPERAIO di Livello 2° - addetto alla manutenzione e riparazione ausili – n. 40 ore settimanali
- n. 1 OPERAIO di Livello 2° - autista/tecnico consegnatario - n. 20 ore settimanali
DOMANDA 5:
BUONGIORNO, OGGI E' IL TERMINE PER EFFETTUARE DEI QUESITI IN MERITO ALLA GARA E NON ABBIAMO ANCORA RICEVUTO RISPOSTE PER I QUESITI PRECEDENTI. RIMANIAMO IN ATTESA
RISPOSTA 5:
In data odierna si è provveduto a rispondere alle richieste.
Chiarimenti pubblicati in data 14/10/2021
DOMANDA:
SI RICHIEDONO DELUCIDAZIONI SULLA COMPILAZIONE DELLA GARA DEL LOTTO 1: COMPILANDO LO SCHEMA ALLEGATO 2A SI EVINCE CHE LA SOMMA IMPORTO COMPLESSIVO ANNUO RISULTA DI 55.000 MILA EURO E NON DI 65.000 COME IMPORTO INDICATO IN GARA. PER EVITARE RIBASSI NON CONGRUI CON OFFERTE TROPPO BASSE
RISPOSTA:
Si conferma che la base d’asta per il Lotto 1 è complessivamente di € 65.000,00 annuale.
La compilazione della scheda offerta deve avvenire come indicato e precisamente compilando l’offerta per tutte le sezioni A) – B) e C).
Per le sezioni A) (base d’asta annuale € 15.000,00) e B) (base d’asta annuale 40.000,00) il totale non dovrà superare la base d’asta annuale complessivamente di € 55.000,00.
Per la sezione C) la Ditta dovrà indicare nell’apposito spazio la tariffa oraria offerta che sarà da riportare anche su SATER nell’apposito slot “Tariffa oraria manutenzione extra”.
- Bando GURI 2100038411_to_sign.pdf.p7m (107.7 KB)
- Determina indizione DETE0002085_2021_stampaunica.pdf (2.4 MB)
- Capitolato speciale Capitolato speciale PA manut arredi e ausili IOR.pdf (193.0 KB)
- Documentazione di gara documentazione completa firmata AUSL.pdf (2.2 MB)
- Disciplinare Disciplinare PA manut arredi e ausili IOR.pdf (305.6 KB)
- All. 1) clausole vessatorie All.1 al capitolato clausole vessatorie.pdf (5.6 KB)
- All. 2a) scheda offerta Lotto 1 Allegato 2a scheda offerta Lotto 1.pdf (53.0 KB)
- All. 2b) Scheda offerta Lotto 2 Allegato 2b scheda offerta Lotto 2.pdf (48.8 KB)
- All. A) Domanda di partecipazione Allegato A - Domanda di partecipazione.pdf (82.6 KB)
- DUVRI ricognitivo DUVRI Ricognitivo Arredi e ausili IOR.pdf.p7m (1.1 MB)
- Patto integrità Patto Integrità procedura aperta telematica.pdf (81.2 KB)
- Schema contratto di fornitura per accettazione schema contratto di fornitura per accettazione.pdf (109.4 KB)
- Avviso UE Aggiud UE arredi IOR.pdf (168.5 KB)