Cerca

PA PI307337-21 servizio di noleggio, installazione e manutenzione apparecchi televisivi e relativi accessori per conto dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, lotto unico. GURI n. 111 del 24/09/2021.

Pubblicato il 24/09/2021
In data 21/10/2021 pubblicati chiarimenti

Chiarimenti pubblicati in data 21/10/2021

Quesito:1)

N. 40 tv 22'' per installazione su braccio letto. Da una nostra indagine con i principali produttori di hotel tv non ci risultano presenti sul mercato delle tv da 22'' per installazione su braccio. E' possibile offrire delle hospitality tv 19'' progettate appositamente per essere montate su braccio con alimentazione 12V, plastiche di rivestimento antimicrobiche e vetro frontale anti sfondamento? 

Risposta

Per i bracci a letto attualmente installati presso le degenze dell'Istituto possiamo ritenere accettabile l'offerta di hospitality tv a 19"

-per tutti i modelli di tv è richiesto Tuner Satellitare caratteristica che non è presente in gran parte dei modelli di hotel tv presenti sul mercato. E' possibile offrire dei prodotti che non abbiano questa caratteristica?

Risposta

Possiamo ritenere accettabile l'offerta di tv senza l'opzione "Tuner Satellitare”

-è richiesta la fornitura, l'installazione e la manutenzione di n.11 colonnine o totem per la distribuzione di auricolari monouso, il cui costo sarà posto a carico dell’utente ad un prezzo unitario massimo di 1,20 €. In caso di aggiudicazione il fornitore dovrà occuparsi solo di installazione e manutenzione o anche delle operazioni legate alla vendita ai degenti di auricolari come approvvigionamento auricolari, ricarica distributori, operazioni di incasso e registrazione corrispettivi ecc. Nel caso queste operazioni siano a carico del fornitore anche i ricavi generati dalla vendita degli auricolari spettano al fornitore?

Risposta

Il fornitore dovrà occuparsi della fornitura, installazione e manutenzione dei distributori; dovrà occuparsi dell'approvvigionamento e ricarica degli auricolari e delle operazioni di incassi; i ricavi generati dalla vendita degli auricolari sono spettanti al fornitore. Si precisa che il prezzo unitario degli auricolari, stabilito dal capitolato e a carico dell'utente, deve rimanere al massimo di euro 1.,20 per tutta la durata del contratto.