PA PI094498-21 per la fornitura di contenitori di sicurezza preriempiti con formaldeide per l’AUSL Bologna e per conto di AUSL Imola e AOU di Bologna, divisa in lotti. Pubblicata su GURI n. 32 del 19/03/2021.
Si comunica che la Commissione giudicatrice, in seduta virtuale, procederà allo sblocco delle offerte economiche alle ore 10,45 del giorno 22.10.2021.
Comunicazione del 24/05/2021
Si comunica che la Commissione Giudicatrice procederà allo sblocco della documentazione tecnica, in seduta virtuale, alle ore 10:20 del giorno 26 maggio 2021.
Chiarimenti pubblicati in data 19/04/2021
Chiarimento Registro di Sistema PI128056-21 del 15.04.2021
Buongiorno,
con la presente siamo a chiederVi se :
- per tutti i
lotti il volume richiesto è il volume di formalina all’interno del preriempito
o il volume totale del contenitore;
- Lotto 2 accettate volume totale di formalina
neutra tamponata al 4% pari a 110ml;
- Lotto 1 se in aggiunta a quanto richiesto
nella campionatura potete considerare come campionatura anche i contenitori
preriempiti di eosina;
Attendiamo Vs gentile riscontro.
Cordialità
Risposta Registro di Sistema nr. PI131757-21 del 19.04.2021:
1. Per tutti i lotti il volume richiesto è il volume di formalina all'interno del preriempito;
2. No; è richiesto volume di formalina nel range fra 55 e 90 ml;
3. Si accettano campioni contenenti soluzione acquosa di sostanza colorante in diluizione tale da essere del tutto priva di tossicità (non classificato come corrosivo-irritante per la pelle nè sensibilizzante per le vie respiratorie e occhi).
Chiarimento Registro di Sistema PI130008-21 del 16.04.2021
Buongiorno.
Si ringrazia per il gentile riscontro al nostro
Quesito PI109417-21.
Con la presente siamo tuttavia a segnalare che
il prodotto da 20ml di formalina da Voi indicato come oggetto di contratto di
fornitura attualmente in essere, prevede anche una variante con contenitore
maggiorato, idoneo a contenere fino a n. 2 cassette per prelievo bioptico.
Riteniamo pertanto che l’accoglimento
dell’estensione del range di formalina da noi richiesto a 20-40 ml, oltre ad
ottemperare in maniera funzionalmente equivalente alla “idonea conservazione
dei campioni istologici” richiesta nel Vs “Allegato 2”, consenta di offrire
soluzioni alternative come quella appena illustrata, assicurando in tal modo la
partecipazione ad un maggior numero di aziende e quindi un maggiore livello di
concorrenzialità.
Ringraziando nuovamente per l’attenzione e
confidando in una valutazione positiva della nostra istanza, porgiamo distinti
saluti.
Risposta Registro di Sistema nr. PI131760-21 del 19.04.2021
Si ribadisce che nel lotto 1 viene richiesto un volume di 30-40 ml di formalina, non di volume del contenitore. Non importa quanto sia "maggiorato" il volume del contenitore, ma il volume di formalina deve rientrare nel range richiesto.
Chiarimenti pubblicati in data 13/04/2021
Chiarimento Registro di Sistema PI125511-21 del 13.04.2021
Buongiorno, nella richiesta del DGUE nella parte IV Criteri di selezione, per quanto riguarda la sezione C) si chiede di dichiarare il possesso del requisito relativo alla capacità professionale e tecnica di cui al par. 7.3 del disciplinare, se richiesto e sezione D) possesso del requisito relativo ai sistemi di garanzia della qualità. Si fa presente che al punto 7.3 viene richiesta "presentazione di campioni", si chiede se va compilata la parte IV C) e D) del DGUE oltre che presentare campionatura.
Risposta al chiarimento Registro di Sistema PI125912-21 del 13.04.2021: Non occorre compilare la parte IV C) e D) del DGUE.
Chiarimento Registro di Sistema PI125621-21del 13.04.2021
Per l'inserimento delle offerte economiche a sistema SATER, si chiede se si deve compilare la colonna "IMPORTO PER ATTUAZIONE SICUREZZA" dove viene riportata la cifra 0,00 o se va compilato solo il campo "valore offerto" e "Aliquota IVA".
Risposta al chiarimento Registro di Sistema PI125931-21 del 13.04.2021: La Ditta partecipante deve compilare la colonna "IMPORTO PER ATTUAZIONE SICUREZZA" con un importo pari a 0,00. La Ditta partecipante deve inoltre compilare i campi “Prezzo offerto per UM iva esclusa” e “Aliquota IVA”. Sarà poi la piattaforma ad effettuare il calcolo tra il prezzo offerto per le quantità indicate e ad evidenziare tale valore sulla colonna “Valore Offerto”.
Chiarimenti pubblicati in data 07/04/2021
Chiarimento Registro di Sistema PI109417-21 del 30.03.2021
Buongiorno. Relativamente al prodotto richiesto al LOTTO 1, con la presente siamo a chiedere che il range di formalina indicato 30-40 ml non sia ritenuto requisito minimo essenziale per la presentazione dell’offerta, ma che venga piuttosto accettato un range di 20-40ml. Riteniamo difatti che un dispositivo pre-riempito con volume di formalina pari a 20ml sia in grado di ottemperare in maniera funzionalmente equivalente alla “idonea conservazione dei campioni istologici” richiesta nel Vs “Allegato 2”. Oltretutto, in virtù del principio di equivalenza di cui all’art.68 del Codice degli Appalti, posto a presidio del canone comunitario dell’effettiva concorrenza, l’accoglimento di tale estensione del range di formalina assicurerebbe la partecipazione ad un maggior numero di aziende, garantendo così la tutela del suddetto canone. Ringraziando anticipatamente per l’attenzione e confidando nell’accoglimento della nostra richiesta, restiamo in attesa di gentile riscontro e porgiamo distinti saluti.
Risposta al chiarimento - Registro di Sistema PI118658-21 del 07.04.2021: E’ già in essere un contratto avente ad oggetto un contenitore con volume di formalina pari a 20 ml, pertanto si ritiene che la richiesta non possa essere accolta.
- Bando GURI Bando GURI.pdf (464.5 KB)
- Determina di indizione DETE0000668_2021_stampaunica.pdf (534.6 KB)
- Disciplinare e allegati firmati Disciplinare e allegati a firma Direttore.pdf (3.6 MB)
- Disciplinare Disciplinare.pdf (534.8 KB)
- Capitolato speciale Capitolato speciale.pdf (349.8 KB)
- All. 1 - clausole vessatorie All. 1 al capitolato clausole vessatorie.pdf (12.6 KB)
- All. 2 - caratteristiche tecniche Allegato 2 - Caratteristiche tecniche della fornitura.pdf (15.1 KB)
- All. 3 - parametri e punteggi qualità Allegato 3 - Parametri e punteggi qualità.pdf (14.8 KB)
- All. 4 - scheda informativa DM Allegato 4 - Scheda informativa DM.pdf (35.1 KB)
- All. A - domanda di partecipazione Allegato A - Domanda di partecipazione.pdf (138.2 KB)
- All. B - documento DGUE Allegato B - Documento DGUE.pdf (415.3 KB)
- All. C - modello consegne AOU BO Allegato C - Modello consegne AOU BO.pdf (265.3 KB)
- All. PI - patto di integrità Allegato PI - Patto Integrità.pdf (238.8 KB)
- Fac simile scheda offerta Fac simile scheda offerta.pdf (57.3 KB)
- Schema contratto fornitura per accettazione Schema contratto di fornitura per accettazione.pdf (296.3 KB)
- Aggiud UE Contenitori di sicurezza Aggiud UE Contenitori di sicurezza.pdf (70.4 KB)