PA PI291418-20 fornitura set completi per allestimento e somministrazione multipla farmaci antiblastici per Aziende USL di Bologna, Ospedaliero Universitarie Bologna e Ferrara, Istituto Ortopedico Rizzoli, divisa in lotti – pubbl.su Guri 127 del 30/10/20
Comunicazione del 21/06/2021
Si comunica che il giorno 24 giugno 2021, alle ore 15:30, la Commissione Giudicatrice procederà, in seduta virtuale, allo sblocco delle offerte economiche.
Comunicazione del 07/06/2021
Si comunica che lo sblocco delle offerte economiche è rinviato a data da destinarsi.
Comunicazione del 03/06/2021
Si comunica che il giorno 8 giugno 2021, alle ore 09:30, la Commissione Giudicatrice procederà, in seduta virtuale, allo sblocco delle offerte economiche.
Comunicazione del 27/01/2021
Si comunica che in data 01.02.2021 si terrà lo sblocco della documentazione tecnica in seduta virtuale.
Avviso del 27/11/2020
Si
precisa che, a seguito della revisione del capitolato e dei parametri
qualitativi effettuata in occasione delle risposte già fornite ai
chiarimenti, si è proceduto alle rettifiche di cui alla determina n.
2638 del 26.11.2020 di seguito allegata
Chiarimenti pubblicati in data 26/11/2020
Chiarimento Registro di sistema nr. PI310634-20 del 17.11.2020
Buongiorno,
sottoponiamo alla Vs. attenzione le seguenti richieste di chiarimenti:
1°chiarimento
- LOTTO 4: DISPOSITIVO DI CONNESSIONE STERILE AUTOBLOCCANTE
Domanda: In base al principio di equivalenza (Equivalente; Art. 68-comma 8-
D.Lgs.vo n. 50/2016) chiediamo di offrire un prodotto dalle caratteristiche
tecniche equivalenti che garantisce le stesse prestazioni cliniche valorizzando
la sicurezza nelle procedure di preparazione.
.
2°chiarimento
- LOTTO 10: DISPOSITIVO A CIRCUITO CHIUSO PER DILUIZIONE ANTIBLASTICI PER
SISTEMA RECUPERO VAPORI
a) Domanda: In riferimento a “Deve essere presente un adattatore L/L femmina
dotato di valvola aperto/chiuso con incorporato filtro d'aria da 0,22 micron”
come riportato nell’All.2 Caratteristiche Tecniche della fornitura,
Siamo a chiedere se il filtro d’aria deve avere una valvola unidirezionale in
quanto indispensabile in un sistema di raccolta vapori.
Se richiedete invece un filtro bidirezionale, a nostro avviso la caratteristica
“sistema idoneo di contenimento vapori”, decade.
.
b) Domanda: Al fine di aumentare la partecipazione delle Aziende al presente
Lotto, siamo a chiedere di partecipare con un doppio codice in quanto un
sistema sicuro utilizzato per la ricostituzione dei farmaci dovrebbe avere una
caratteristica di sicurezza di anti-disconnessione dalla fiala.
Tale caratteristica andrebbe a completare un sistema comprensivo del
dispositivo di connessione sterile autobloccante (lotto 4) rendendolo sicuro
per l’operatore.
RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di
sistema nr. PI322252-20 del 25.11.2020
Risposta al 1° chiarimento: Permesso.
Risposta al 2° chiarimento lettera a): Si conferma valvola unidirezionale.
Risposta al 2° chiarimento lettera b): Permesso partecipare con doppio codice.
Vedasi determina di rettifica n. 2608 del 25.11.2020 in allegato.
Chiarimento Registro di sistema nr. PI312703-20 del 18.11.2020
1) LOTTO 6
Il filtro aria da 0,22 micron si intende quello montato sul perforatore?
Relativamente al diametro interno, di cui ai punti a) e b) a quale componente
si riferisce?
2) LOTTO 7
Non é citato il filtro aria da 0,22 micron ma dovendo essere adatto per un
flacone riteniamo che occorra. Potete confermare che deve essere previsto?
3) LOTTO 8
Si richiede un prodotto per sacca che non richiede la presenza di un filtro
aria da 0,22 micron. Nella descrizione invece si cita un filtro aria da 0,22
micron. Potete confermare che é richiesto ugualmente? oppure che il prodotto
deve essere adatto anche per flaconi?
RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr. PI322239-20 del 25.11.2020
1) Si intende il filtro 0,22 micron montato sulla base del perforatore.
Per diametro interno si intende il diametro del perforatore.
2) Confermiamo che NON deve essere previsto il filtro aria da 0,22 micron, in quanto il diametro richiesto è troppo piccolo.
3) Il prodotto deve essere adatto anche ai flaconi.
Vedasi determina di rettifica n. 2608 del 25.11.2020 in allegato.
Chiarimento Registro di sistema nr. PI322146-20 del 25.11.2020
Si precisa che, con determina n. 2608 adottata in data
odierna, sono state rettificate le descrizioni dei lotti 8 e 10 di cui
all'Allegato 2 "Caratteristiche tecnica della fornitura" al
Disciplinare di gara".
Si rimettono in allegato determina n. 2608 del 25.11.2020 ed allegato
rettificato.
RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr. PI322249-20 del 25.11.2020
Si precisa che, con determina n. 2608 adottata in data
odierna, sono state rettificate le descrizioni dei lotti 8 e 10 di cui
all'Allegato 2 "Caratteristiche tecnica della fornitura" al
Disciplinare di gara".
Si rimettono in allegato determina n. 2608 del 25.11.2020 ed allegato
rettificato.
Chiarimento Registro di sistema nr. PI318669-20 del 23.11.2020
Spett.le Ente, poiché nell’ ALLEGATO 2 - CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA per il lotto 10 viene indicato che sia “Compatibile con il diametro delle varie tipologie di flaconi”, si chiede di esplicitare se si deve rispondere con un solo codice adattabile a vari diametri oppure con più codici per diametri differenti.
RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr. PI322965-20 del 26.11.2020
Si veda la risposta al chiarimento Registro di sistema n. PI310634 del 17.11.2020.
Chiarimenti pubblicati in data 24/11/2020:
Chiarimento Registro di sistema nr. PI303121-20 del 10.11.2020
Con la presente siamo a
richiedere i seguenti chiarimenti:
Nei lotti 1, 2 e 3 vengono richiesti un prodotto
dotati di presa aria con filtro antibatterico da 0,2µ, protetto da cappuccio di
protezione e una valvola interna o una valvola automatica” usualmente però i
filtri presa aria dotati di cappuccio di protezione (apri/chiudi) non sono
dotati di valvola interna e i filtri presa aria dotati di valvola interna
(unidirezionale) non sono dotati di cappuccio di protezione (NO apri/chiudi).
Vi chiediamo pertanto se la dicitura “protetto da cappuccio di protezione” è
refuso oppure se è la dicitura “dotati di valvola interna o valvola automatica”
ad essere refuso
Nel lotto 6 fate riferimento alla misura che deve
avere il dispositivo, scrivete misura del diametro interno da 1,5mm a 3 mm e
misura del diametro interno minore di 1,5mm. È corretta l’unità di misura
MILLIMETRI? O si tratta di 1,5cm e 3cm?
RISPOSTA AL CHIARIMENTO: Registro di sistema nr. PI319349-20 del 24.11.2020
Risposta alla domanda di cui al primo paragrafo: Il cappuccio di protezione è riferito al perforatore e non è riferito al filtro.
Risposta alla domanda di cui al secondo paragrafo: Si conferma, millimetri.
Chiarimento Registro di sistema nr. PI305337-20 del 11.11.2020
Gent.mi,
Con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:
Nel lotto 1 quando richiedete “una via di lavaggio” intendete la via centrale
con il perforatore?
RISPOSTA AL CHIARIMENTO NR. 5) Registro di sistema nr. PI319374-20 del 24.11.2020
Sì.
Chiarimento Registro di sistema nr. PI308021-20 del 13.11.2020
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede il
seguente chiarimento tecnico relativo al lotto n. 6:
Cosa si intende per diametro interno? Poichè il dispositivo è a due vie, si
intende la misura del diametro interno della via del liquido?
RISPOSTA AL CHIARIMENTO NR. 5) Registro di sistema nr. PI319351-20 del 24.11.2020.
Si intende la misura del diametro interno della via del liquido.
Chiarimento Registro di sistema nr. PI308903-20 del 16.11.2020
Buongiorno,
Si chiede conferma che, oltre alle Certificazioni rilasciate dall’Ente
Notificato (ES. Certificati ISO), sia possibile allegare in inglese senza
traduzione anche le Certificazioni CE, le Dichiarazioni di Conformità
rilasciate dal produttore e l’eventuale Bibliografia a supporto.
Cordiali saluti
RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr. PI310977-20 del 17.11.2020
E’ consentito presentare in lingua inglese o in lingua originale, certificazioni emesse da enti ufficiali e riconosciuti, le dichiarazioni di conformità CE, i certificati CE e gli studi scientifici.
Chiarimento Registro di sistema nr. PI311429-20 del 17.11.2020
In risposta ad una richiesta di chiarimenti, avete precisato
che l'operatore economico deve predisporre una propria offerta economica. Dove
deve essere inserita questa offerta visto che non è presente il campo per
allegarla?
Cordiali saluti.
RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr. PI312128-20 del 18.11.2020
Non ci risulta avere precisato, in risposta ad una richiesta di chiarimenti, che l’operatore economico debba predisporre una propria offerta economica. Nella risposta al chiarimento n. PI308152-20 del 13.11.2020 - punto 4) si è anzi confermato che non esiste un nostro modello di dettaglio prezzi da compilare e né è richiesto alle Ditte di predisporne uno proprio.
La ditta deve inserire direttamente sul portale i dati richiesti per la formulazione dell’offerta per ogni lotto a cui intende partecipare. Per tutto ciò che riguarda le modalità relative all’inserimento sulla piattaforma è possibile contattare il call center attraverso i recapiti indicati sulla piattaforma stessa e/o utilizzare i relativi tutorial disponibili sul sito Sater.
Chiarimenti pubblicati in data 16/11/2020:
Quesito Registro di sistema nr. PI306570-20 del 12.11.2020
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede il seguente chiarimento:
tra la documentazione a corredo sono richiesti il capitolato speciale descrittivo e prestazionale. Oltre al capitolato bisogna presentare l'allegato 2 "caratteristiche tecniche della fornitura"? Oppure il file denominato Capitolato corrisponde al "capitolato speciale descrittivo e prestazionale"?
RISPOSTA AL QUESITO - Registro di sistema nr. PI307017-20 del 13.11.2020
ll file denominato Capitolato corrisponde al “capitolato descrittivo e prestazionale”.
Quesito Registro di sistema nr. PI306860-20 del 12.11.2020
In riferimento alla procedura in oggetto si chiede se la scheda informativa debba essere presentata in formato excel o in formato PDF.
RISPOSTA AL QUESITO - Registro di sistema nr. PI307020-20 del 13.11.2020
Sono ammessi entrambi i formati.
Quesito Registro di sistema nr. PI307553-20 del 13.11.2020
In riferimento alla gara in oggetto, si chiede il seguente chiarimento:
per i lotti che sono
composti da più voci, i documenti composti da più file, esempio scheda DM per
ogni dispositivo, scheda tecnica, copie etichette, ecc. devono essere inseriti
in una cartella zip e deve essere caricata la cartella? Nel caso in cui sia
concesso di caricare i documenti tramite cartella zip, questa deve essere
firmata digitalmente o solo i file in essa contenuti devono essere firmati
digitalmente?
RISPOSTA AL QUESITO - Registro di sistema nr. PI309013-20 del 16.11.2020
Per i lotti composti da più voci, è possibile caricare i documenti in una cartella zippata; in tal caso, ogni singolo documento, ove previsto al punto 16 “Contenuto della documentazione tecnica”, capoverso 4, del disciplinare, deve essere sottoscritto digitalmente. Non occorre sottoscrivere anche la cartella zippata.
Quesito Registro di sistema nr. PI308152-20 del 13.11.2020 |
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:
1) IMPOSTA DI BOLLO – 15.1 Domanda di partecipazione del Disciplinare, 2° OPZIONE scrivete: Dichiarazione, firmata digitalmente dal Legale Rappresentante o da persona avente i poteri di impegnare la ditta o in possesso di Procura, di assolvimento dell’imposta di bollo mediante contrassegno con indicazione sulla domanda di partecipazione del codice numerico composto da 14 cifre e rilevabili dal “contrassegno telematico rilasciato dall’intermediario” (Risoluzione n.89/E del 06/10/2016 Agenzia dell’Entrate). L’operatore economico conserverà il contrassegno utilizzato entro il termine di decadenza triennale previsto per l’accertamento da parte dell’Amministrazione finanziaria (articolo 37 del DPR n 642 del 1972), chiediamo conferma che in caso di scelta di tale modalita’ e’ corretto indicare solamente il codice numerico di 14 cifre sulla domanda di partecipazione e che non va apposto il contrassegno ne sulla domanda stessa e ne sulla dichiarazione di assolvimento dell’imposta?
2) chiediamo conferma che in caso di inserimento in piattaforma di una cartella zip contenete piu’ documenti, la cartella zip non deve essere fimata digitalmente ma solo i singoli documenti al suo interno?
3) 15.3.1 dichiarazioni integrative p.to 7 chiediamo conferma che e’ sufficiente dichiarare nell’all. A domanda di partecipazione di aver preso visione del codice di comportamento per il personale operante nell’usl di bologna e che non occorre allegarlo in gara firmato digitalmente per accettazione?
4) OFFERTA ECONOMICA, chiediamo conferma che non esite un vs. modello di dettaglio prezzi da compilare e ne e’ richiesto alle ditte di predisporne uno proprio, ad eccezione del template da caricare a sitema.
5) Al punto 17) Art. 15.3.2 del Disciplinare, chiedete di allegare il “Capitolato speciale descrittivo e prestazionale con allegato”, chiediamo conferma che la parola “con allegato” si tratta di un refuso e che deve essere inserito nel corrispondete campo in piattaforma “capitolato speciale di gara firmato per accettazione” solamente il Capitolato speciale sottoscritto digitalmente per accettazione e nessun altro allegato.
6) ALLEGATO A - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, in calce a tale modello chiedete di indicare gli allegati a sistema, chiediamo conferma che si devono indicare solamente gli eventuali allegati a corredo della domanda stessa e non l’elenco di tutti i documenti amministrativi inseriti in piattaforma.
RISPOSTA AL QUESITO - Registro di sistema nr. PI309025-20 del 16.11.2020
Risposte relative alla prima sezione del quesito.
1) Si conferma.
2) Al presente chiarimento si è già risposto in data odierna.
3) Si conferma.
4) Si conferma.
5) La dicitura “con allegato” di cui al punto 17) Art. 15.3.2. del Disciplinare si riferisce all’Allegato CV al Capitolato – clausole vessatorie, che deve essere inserito nel corrispondente campo in piattaforma.
6) Si conferma.
Risposte relative alla seconda sezione del quesito.
Si vedano le risposte di cui alla prima sezione.
Risposte relative alla terza sezione del quesito.
Si vedano le risposte di cui alla prima sezione.
Chiarimenti pubblicati in data 12/11/2020:
Chiarimento Registro di sistema nr. PI298943-20 del 05.11.2020
Con
la presente siamo a chiedervi in via del tutto eccezionale una proroga dei
termini di presentazione delle offerte possibilmente almeno di un ulteriore
mese, a fronte del progressivo aumento dei casi positivi da Covid. Questa
situazione comporta rallentamenti nelle attività aziendali a causa dei
lunghissimi tempi che un dipendete sia se positivo, che se contatto stretto di
un positivo deve restare in isolamento in condizione di malattia, non potendo
in questo modo neppure lavorare in smart working.
Risposta al chiarimento: Registro di sistema nr. PI299035-20 del 05.11.2020
Chiarimento Registro di sistema nr. PI303766-20 del 10.11.2020
In riferimento alla procedura in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti:
1) DGUE - a pag. 18 del Disciplinare Parte IV criteri di selezione è richiesta la compilazione delle sezioni B-C-D di cui ai paragrafi 7.2 e 7.3 A pag. 9 del Disciplinare i requisiti di cui ai par. 7.2 e 7.3 non sono richiesti. Trattasi di refuso la richiesta di compilazione delle sezioni B-C-D del DGUE?
2) La domanda di partecipazione è soggetta ad imposta di bollo. Una marca da 16 euro ogni 4 facciate o 16 euro indipendentemente dal nr. di facciate?
Risposta al chiarimento: Registro di sistema nr. PI 305665-20 del 12.11.2020
1) Si comunica che non occorre compilare le sezioni B-C-D del DGUE.
2) L’importo dell’imposta di bollo cui è soggetta la domanda di partecipazione è fisso ed è pari ad euro 16,00.
Chiarimento Registro di sistema nr. PI304203-20 del 11.11.2020
la presente per chiedere gentilmente se è richiesta campionatura.
Chiediamo
inoltre, se possibile proroga dei termini di presentazione dell'offerta.
Risposta al chiarimento: Registro di sistema nr. PI 305669-20 del 12.11.2020
Come
previsto a pag. 25 del Disciplinare di gara, punto 18.01 Criteri di valutazione
dell’offerta tecnica: “La Commissione si riserva la possibilità di chiedere agli
operatori economici la presentazione della campionatura: i tempi, i luoghi, le
modalità e le quantità saranno comunicati tramite portale Sater”.
In merito alla seconda richiesta, si è già risposto (vedasi Risposta al quesito n. 1 - Registro di sistema nr. PI299035-20 del 05.11.2020).
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DETE0002303_2020_stampaunica
Atto di indizione
DETE0002303_2020_stampaunica.pdf (211.9 KB) - bando GURI bando GURI.pdf (34.3 KB)
- Disciplinare DISCIPLINARE.pdf (521.3 KB)
- Capitolato CAPITOLATO.pdf (365.8 KB)
- P.G. 0108380 DEL 27.10.2020 P.G. 0108380 DEL 27.10.2020.pdf (2.7 MB)
- All. CV al capitolato clausole vessatorie All. CV al capitolato clausole vessatorie.pdf (13.0 KB)
- Allegato 1- Riepilogo Lotti Allegato 1- Riepilogo Lotti.pdf (14.4 KB)
- Allegato 2 - Caratteristiche tecniche della fornitura Allegato 2 - Caratteristiche tecniche della fornitura.pdf (25.6 KB)
- Allegato 3 - Parametri e punteggi Allegato 3 - Parametri e punteggi.pdf (24.6 KB)
- Allegato 4 - Scheda informativa DM Allegato 4 - Scheda informativa DM.pdf (51.4 KB)
- Allegato A - Domanda di partecipazione Allegato A - Domanda di partecipazione.pdf (138.2 KB)
- Allegato B - Documento DGUE Allegato B - Documento DGUE.pdf (415.3 KB)
- Allegato C - MODULO CONSEGNE CENTRO LOGISTICO AOUBO Allegato C - MODULO CONSEGNE CENTRO LOGISTICO AOUBO.pdf (493.6 KB)
- Allegato D - Fac simile scheda offerta estrapolata da portale Sater Allegato D - Fac simile scheda offerta estrapolata da portale Sater.pdf (62.3 KB)
- Allegato PI - Patto Integrità Allegato PI - Patto Integrità.pdf (271.8 KB)
- schema contratto di fornitura per accettazione schema contratto di fornitura per accettazione.pdf (331.3 KB)
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Atto n. 2608 del 25/11/2020
Determina di rettifica all'Allegato 2 del disciplinare di gara
DETE0002608_2020_DETERMINA RETTIFICA ALLEGATO 2 AL DISCIPLINARE.pdf (234.8 KB) - Allegato 2 revisionato Allegato 2 - REV 1 Caratteristiche tecniche della fornitura REV1.pdf (25.9 KB)
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Atto n. 2638 del 26/11/2020
Determina di rettifica all'Allegato 3 del disciplinare di gara
DETE0002638_2020_stampaunica.pdf (200.3 KB) -
DETE 1638 del 19 07 2021_stampaunica
Atto di esito PA
DETE 1638 del 19 07 2021_stampaunica.pdf (1.5 MB) - Avviso UE Aggiud UE antiblastici.pdf (185.8 KB)