Procedura Aperta PI085175-19 per noleggio di sistemi completi e di materiali di consumo per il trattamento dell’insufficienza renale acuta (CRRT) per AUSL Bologna e Imola e AOSP Bologna e Ferrara, lotto unico
07/06/2019
Pubblicata determina n. 1625 del 03/06/2019 di ammissione Operatori Economici.
Chiarimenti pubblicati in data 09/05/2019
Chiarimenti pubblicati in data 06/05/2019:
- Chiarimento PI117737-19
Domanda : siamo a richiedere quanto segue: 1) Conferma che gli unici documenti modificati e pubblicati alla data odierna sono “Allegato E – Schema offerta e fabbisogno rev. 1” ed il documento “File da compilare” 2) Conferma che non verrà pubblicato un Disciplinare di gare rettificato ma che le modifiche sono riportante esclusivamente nella determina 0001240-2019 pubblicata sul portale Intercenter 3) Indicazione del termine ultimo per la richiesta di quesiti ( sul portale è stato erroneamente indicato 11/04/2019) 4) Conferma che la “% di sconto applicata” indicata sul nuovo modulo di offerta economica Allegato E pubblicato si riferisce allo sconto rispetto al prezzo di listino ( anche se il prezzo di listino non viene richiesto). 5) Inoltre Vi informiamo che il documento “File da caricare” nelle righe relative al noleggio riporta la dicitura “ Fornitura in noleggio di apparecchiature e acquisto di materiali per trattamenti emodialisi:HFR/HFR supra/MID-HDF” non riferita alla presente gara.
Risposta : 1) Le modifiche apportate sono espressamente indicate nella determina n. 1240 del 17.04.2019. A seguito delle modifiche in essa riportate, è stato inserito il nuovo “Allegato E – Schema offerta e fabbisogno rev. 1”. Per riallineare le informazioni contenute nel nuovo Allegato E – Schema offerta e fabbisogno rev. 1, è stato aggiornata anche la scheda prodotti del portale. 2) Si conferma; 3) il termine ultimo per la richiesta dei chiairmenti è stato corretto. I chiarimenti devono essere richiesti entro le ore 12.00 del giorno 08.05.2019; 4) si conferma; 5) Si precisa che trattasi di un refuso
- Chiarimento PI117626-19
Domanda : In merito al disciplinare di gara pag 26 punto 4) Certificazioni, si chiede di confermare che al riguardo dello stesso identificativo numerico indicato nel citato “Elenco completo dei sistemi offerti” si intenda il codice prodotto in colonna 1 dell’allegato C e sia sufficiente indicare i codici prodotto indentificativi sulle certificazioni comuni senza doverli duplicare.
Risposta : Le certificazioni sono richieste per i prodotti offerti. Se sono identificabili univocamente tramite il codice del DM, non occorre duplicare.
- Chiarimento PI117614-19
Domanda : In riferimento al capitolato speciale Art 6 pag 8 si chiede di specificare meglio cosa si intende per copertura assicurativa in caso di malfunzionamenti.”
Risposta : La ditta deve essere in possesso di una copertura assicurativa in caso di malfuzionamenti dei beni oggetto della gara.
- Chiarimento PI123968-19
Domanda : Si chiede conferma che l'importo della Garanzia provvisoria richiesta èm pari ad Euro 84.892,00 ( 2% di € 4.244.600,00) e non Euro 84.492,00 come indicato nella determina di rettifica 1240
Risposta : Si conferma che l'importo della garanzia provvisoria è pari ad € 84.892,00
Chiarimenti pubblicati in data 19/04/2019
1) REGISTRO DI SISTEMA domanda PI093486-19
DOMANDA:
In relazione all'ALLEGATO A - CAPITOLATO PRESTAZIONI E REQUISITI :
Caratteristiche Attrezzature - TIPOLOGIA E CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI –
paragrafo 1.5 - Sistema di comando, controllo e sicurezza alla sezione 1.5.3
viene richiesta pena esclusione Presenza rilevatore aria sulla linea di
infusione.
Si chiede conferma che tale richiesta sia riferita alla linea di rientro sangue
al paziente (linea che restituisce il sangue al paziente dopo essere stato
depurato attraverso il filtro) e non alla linea di infusione liquidi collegata
durante il trattamento alle sacche infusionali.
REGISTRO DI SISTEMA risposta PI100610-19
RISPOSTA:si conferma
2) REGISTRO DI SISTEMA DOMANDA PI093488-19
DOMANDA:
In relazione all'ALLEGATO A - CAPITOLATO PRESTAZIONI E REQUISITI :
Caratteristiche Attrezzature - TIPOLOGIA E CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI –
paragrafo 1.5 - Sistema di comando, controllo e sicurezza alla sezione 1.5.6
viene richiesta tempo di stand-by senza perdita informazioni infusione (es.
trasferimento paziente per esami)
Si chiede conferma che tale richiesta sia riferita alla possibilità di
disconnettere il paziente senza perdita di dati del trattamento in corso (ricircolo
ematico/fisiologica)
REGISTRO DI SISTEMA risposta PI100612-19
RISPOSTA:si conferma
3) REGISTRO DI SISTEMA domanda PI099016-19
DOMANDA
:Al fine di avere un bilancio coerente tra fluidi a tampone citrato e fluidi a
tampone bicarbonato e limitare ulteriormente il rischio di accumulo di citrato
nel paziente
Si chiede, all’interno del allegato E “schema offerta e fabbisogni… “ nella
definizione del trattamento citrato, di poter variare il flusso sangue, a
parità di dose citrato= 3 mmol/l ed effluente pari a 50 litri in 24 h, in
accordo con protocolli operativi forniti dall’azienda, all’interno di range
operativi suggeriti e supportati da letteratura scientifica.
REGISTRO DI SISTEMA risposta PI114633-19
RISPOSTA: Sono in corso le procedure di modifica dell'allegato E “schema offerta e fabbisogni… “, dove sarà esplicitato il nuovo flusso e quantità di fluido nelle 24 ore.
4) REGISTRO DI SISTEMA domanda PI099035-19
DOMANDA. In relazione a: ALLEGATO A - CAPITOLATO PRESTAZIONI E REQUISITI : Caratteristiche Attrezzature - TIPOLOGIA E CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI – paragrafo 1.5 - Sistema di comando, controllo e sicurezza alla sezione 1.5.6 viene richiesta tempo di stand-by senza perdita informazioni infusione (es. trasferimento paziente per esami) Si chiede conferma che tale richiesta sia riferita alla possibilità di disconnettere il paziente senza perdita di dati del trattamento in corso (ricircolo ematico/fisiologica)
REGISTRO DI SISTEMA risposta PI106563-19 RISPOSTA: Si conferma l’interpretazione
5) REGISTRO DI SISTEMA domanda PI101787-19
DOMANDA : Nei documenti di gara presenti sulla piattaforma Sater è presente il documento denominato “Disciplinare, Capitolato e documenti di gara” che include anche lo schema di offerta e fabbisogni. Tale ultimo documento è diverso dal documento denominato “Schema di offerta e fabbisogni” presente anche tra i file caricati singolarmente sia in formato PDF che excell. Preghiamo chiarire quale è lo “Schema di offerta e fabbisogni” corretto e preghiamo renderlo disponibile anche in formato excell.
REGISTRO DI SISTEMA risposta PI104769-19
RISPOSTA: “E' corretto quello caricato singolarmente a sistema e chiamato "Schema di offerta e fabbisogni” sia in formato excell che in formato PDF contenente la riga "kit filtro + linee" ci scusiamo per l'equivoco e a breve saranno forniti ulteriori chiarimenti in merito
6) REGISTRO DI SISTEMA domanda PI102941-19
DOMANDA :Si prega di confermare che l'impegno del fidejussore a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva richiesta all'art. 10 del Disciplinare di gara possa essere incluso unicamente sulla garanzia provvisoria presentata e non come documento separato.
REGISTRO DI SISTEMA risposta PI104768-19
RISPOSTA:si conferma che la dichiarazione di impegno a rilasciare garanzia fideiussoria definitiva, richiesta all'art.10 del Disciplinare , può anche essere inclusa nel corpo della garanzia provvisoria.
7) REGISTRO DI SISTEMA domanda PI105979-19
DOMANDA : In riferimento all’ offerta economica (Allegato E), alla voce “Per trattamenti (annui) si intende tutto il materiale necessario (filtro escluso) per una dialisi di 24 ore” – casella F16, Si chiede conferma che la dicitura “filtro escluso” sia da considerarsi un refuso poiché:
- In diversi punti del capitolato si fa riferimento a “prezzo Omnicomprensivo” o ”tutto il materiale necessario” al trattamento ed il filtro è ovviamente la componente più importante (oltretutto non scorporabile dal kit)
- • ad esempio pag. 6 del capitolato speciale procedura dialisi – il prezzo totale proposto dovrà essere “omnicomprensivo” ed includere, quindi, sulla base dei fabbisogni indicati in allegato E, la quota per il noleggio dei sistemi, l’assistenza tecnica, full risk, i kit e quant’altro richiesto nel presente capitolato per l’intera durata contrattuale nonché di tutto quanto necessario per l’effettuazione dei trattamenti”)
- 2. Nell’allegato A “capitolato prestazioni e requisiti” (punti 2.1.4, 2.2.2 e 2.2.3) vengono esplicitamente richieste le caratteristiche di priming, superficie della membrana e le caratteristiche della membrana in termini di cut-off ed adsorbimento
REGISTRO DI SISTEMA risposta PI114638-19
RISPOSTA: Si precisa che non si tratta di refuso. Si coglie l'occasione per comunicare che sono in corso le procedure per la modifica dell'allegato E (scheda offerta economica) e la modifica sulla scheda prodotti della piattaforma SATER dove sarà esplicitata la voce kit filtro +linee.
8) REGISTRO DI SISTEMA domanda PI109351-19
DOMANDA : Sul documento Allegato A "Caratteristiche Attrezzature" Paragrafo 3 "Dotazione, accessori e affiancamento" la riga 3.4 è bianca e non riporta nessuna caratteristica. Si prega di confermare se tale riga non deve essere considerata oppure preghiamo indicare la caratteristica mancante.
REGISTRO DI SISTEMA risposta PI111739-19
RISPOSTA: Si conferma che trattasi di un refuso e non deve essere compilato .
9) REGISTRO DI SISTEMA domanda PI110670-19
DOMANDA :All’art. 17 del Disciplinare di gara – pag. 28 – viene richiesto che oltre all’offerta economica la ditta dovrà caricare a sistema “Listino prezzi di tutti gli accessori/integrazioni disponibili ma non contemplati nella richiesta, con indicata la percentuale di sconto applicata (percentuale non inferiore all’offerta base).”Preghiamo confermare che tale indicazione relativa allo sconto non deve essere tenuta in considerazione in quanto il modulo di offerta che avete in precedenza confermato ( risposta a quesito PI104769-19) da utilizzarsi non prevede l’indicazione di alcun sconto / prezzo di listino ( che comunque sarebbe una percentuale di sconto differente per ogni articolo proposto). In alternativa si richiede se è possibile indicare per tale listino una percentuale di sconto puramente indicativa che ci riserviamo successivamente di adeguare in relazione ai prodotti ed alle quantità che ci verranno richieste.
REGISTRO DI SISTEMA risposta PI114333-19
RISPOSTA:l modulo di offerta "Allegato E " è stato modificato.
In caso di sconto differente per ogni articolo offerto, sul listino dovrà essere indicata la percentuale data dalle medie di quelle offerte per il materiale specificato, tale percentuale sarà considerata di "MINIMA" e può essere eventualmente modificata solo aumentando tale percentuale
10) REGISTRO DI SISTEMA domanda PI112135-19
Con
riposta al quesito nr. PI104769-19 avete confermato che il file di offerta
corretto da utilizzare è quello caricato a sistema singolarmente contenente la
riga "kit filtro + linee".
Vi informiamo che tale riga è mancante anche nel foglio prodotti denominato
"File da compilare".
REGISTRO DI SISTEMA risposta PI114616-19
RISPOSTA: con le modifiche apportate in data odierna è stata aggiunta apposita riga
Comunicazione del 18/04/2019 – Proroga termini di scadenza:
Con determina n. 1240 del 17/04/2019 reperibile al link http://trasparenza.ausl.bologna.it/profilo-committente/#/procedure e qui allegata, è stata modificata la documentazione di gara prorogando i termini di scadenza al giorno 22/05/2019.
- Bando GUCE Bando GUCE 22.3.2019.pdf (114.8 KB)
- Determina indizione DETE0000849_2019_indizione.pdf (196.0 KB)
- Disciplinare, capitolato e documenti di gara Disciplinare, Capitolato e documenti di gara.pdf (2.3 MB)
- Capitolato speciale Capitolato speciale procedura aperta DIALISI rev.5.pdf (432.2 KB)
- Disciplinare Disciplinare procedura aperta gara telematica DIALISI rev 5.pdf (546.4 KB)
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Allegato 1 al capitolato - clausole vessatorie
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All.1 al capitolato clausole vessatorie.pdf (12.2 KB) -
Allegato 1 al capitolato - clausole vessatorie
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All.1 al capitolato clausole vessatorie.doc (24.0 KB) -
Allegato 2 - patto integrità
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Allegato 2 -Patto Integrità procedura aperta telematica.pdf (98.3 KB) -
Allegato 2 - patto integrità
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Allegato 2 -Patto Integrità procedura aperta telematica.doc (916.0 KB) -
Allegato 1 - Domanda di partecipazione
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Allegato 1 - Domanda di partecipazione Dialisi.pdf (95.3 KB) -
Allegato 1 - Domanda di partecipazione
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Allegato 1 - Domanda di partecipazione Dialisi.doc (72.0 KB) -
Allegato 3 - DUVRI
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Allegato 3 DUVRI AREA VASTA SERVICE E FORNITURE.pdf (108.8 KB) -
Allegato 3 - DUVRI
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Allegato 3 DUVRI AREA VASTA SERVICE E FORNITURE.doc (139.0 KB) -
Allegato A - capitolato prestazione-requisiti
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Allegato A - Capitolato Prestazione- Requisiti.pdf (43.0 KB) -
Allegato A - capitolato prestazione-requisiti
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Allegato A - Capitolato Prestazione- Requisiti.xlsx (14.9 KB) -
Allegato B - assistenza tecnica
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ALLEGATO B - ASSISTENZA TECNICA.pdf (37.5 KB) -
Allegato B - assistenza tecnica
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ALLEGATO B - ASSISTENZA TECNICA.xls (30.0 KB) -
Allegato C - Modulo elenco dispositivi
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ALLEGATO C - MODULO ELENCO DISPOSITIVI.pdf (260.7 KB) -
Allegato C - Modulo elenco dispositivi
In word
ALLEGATO C - MODULO ELENCO DISPOSITIVI.docx (557.1 KB) -
Allegato E - schema offerta e fabbisogni
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Allegato E - Schema offerta e Fabbisogni.rev.2.pdf (49.7 KB) -
Allegato E - schema offerta e fabbisogni
In xls
Allegato E - Schema offerta e Fabbisogni.rev.2.xls (23.0 KB) - DGUE DGUE.pdf (32.6 KB)
- Linee guida per compilazione DGUE Linee guida per la compilazione del DGUE.pdf (237.5 KB)
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Schema contratto di fornitura per accettazione
In PDF
Schema contratto di fornitura per accettazione 22022019.pdf (120.5 KB) -
Schema contratto di fornitura per accettazione
In word
Schema contratto di fornitura per accettazione 22022019.doc (957.0 KB) -
Allegato D - dichiarazione BD_RDM
In PDF
Allegato D - Dichiarazione BD_RDM.pdf (355.3 KB) -
Allegato D - dichiarazione BD_RDM
In word
Allegato D - Dichiarazione BD_RDM.doc (1.1 MB) - Bando GURI Bando GURI.pdf (1.0 MB)
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Determina 1240 del 17/04/2019 unica
Atto di rettifica documenti di gara e proroga della scadenza
DETE0001240_2019_stampaunica-1.pdf (208.1 KB) - Avviso UE di rettifica informazioni Avviso UE di rettifica informazioni.pdf (71.0 KB)
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Nuovo Allegato E
in excel
Allegato E - Schema offerta e Fabbisogni_rev 1.xls (11.5 KB) -
Nuovo Allegato E
in pdf
Allegato E - Schema offerta e Fabbisogni_rev 1.pdf (37.4 KB) -
Atto n. 1625 del 03/06/2019
Determina di ammissione Operatori Economici
DETE0001625_2019_stampaunica.pdf (178.9 KB) - Avviso aggiudicazione UE aggiud. UE CRRT.pdf (156.9 KB)
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DETE 1759 del 13 08 2020
Atto rettifica iva
DETE 1759 del 13 08 2020_stampaunica.pdf (183.4 KB)