Procedura Aperta PI112999-18 per affidamento della gestione di attività abilitative, psicoeducative, riabilitative, assistenziali e di supervisione a favore di minori afferenti all’area di Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza del DSM AUSL Bologna
Comunicazione del 10/05/2019 - Apertura offerta economica:
Si comunica che il giorno 15 maggio alle ore 11.00, presso il Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12, Bologna, si terrà la seduta riservata della commissione giudicatrice per l'apertura dell'offerta economica.
Comunicazione del 06/05/2019
Pubblicata atto n. 1349 del 03/05/2019 di rettifica della determina di nomina della Commissione.
Comunicazione del 02/05/2019
Si comunica che il giorno 2 maggio 2019 alle ore 9,30 presso il Servizio Acquisti Metropolitano si terrà la seduta riservata per lo sblocco della documentazione tecnica.
Comunicazione del 28/03/2019:
publicata determina di nomina commisisone e curricula commissari
Chiarimenti del 11/12/2018
Quesito n. 1
Rif. Disciplinare di gara – Art. 3 Oggetto dell’Appalto e Capitolato Art. 8 e 17 Costi accessori
Con particolare riferimento alla stima dei costi della manodopera (pari al 97% del corrispettivo), si rileva come la sola stima indicativa di costi accessori (spese di trasporto e materiale di consumo) risulti per il Lotto 1 pari ad € 29.500 (corrispondente al 3,76% del corrispettivo) e per il Lotto 2 pari ad € 21.000 (corrispondente al 4,09% del corrispettivo). Tale importo, peraltro, è definito al netto delle ulteriori spese da sostenere per la messa a disposizione di spazi, formazione ed aggiornamento.
Si chiede, pertanto, conferma delle valorizzazioni espresse nel bando.
Risposta
I valori indicati nella documentazione di gara sono stati oggetto di stima ed in tale accezione devono essere intesi e considerati: tengono comunque conto di numerosi fattori quali ad esempio i costi storici, le tabelle ministeriali riguardanti i costi della manodopera, l’esperienza acquisita nel controllo della gestione della specifica attività oggetto della gara rispetto ai contratti in essere, la complessità ed il mix prestazionale, tutti fattori e valori non sempre esattamente calcolabili e definibili.
Quesito n. 2
Rif. Disciplinare di gara – Art. 3 Oggetto dell’Appalto e Capitolato Art. 4 e 13
In relazione ai costi delle attività di coordinamento diversamente non valorizzati, conformemente a quanto previsto a pag. 7 (Lotto 1) e pag. 18 (Lotto 2) del CSA, si chiede conferma che le medesime siano da intendere come ricomprese all’interno del monte ore prestazionale di entrambi i lotti.
Risposta
Le ore di coordinamento sono da comprendersi nel monte di ore prestazionale di entrambi i lotti ma vanno dettagliate precisamente nel progetto presentato dalla ditta.
Quesito n. 3
Rif. Capitolato di gara – Art. 4 e 9
In relazione alla tabella delle professionalità (p.12) si segnala la presenza di “attività equestri” nonostante le stesse siano mancanti nelle tabelle riportanti i progetti/attività previsti (p. 5-7).
Si chiede quindi conferma che le attività equestri non siano da considerare all’interno del monte ore complessivo.
Risposta
Si tratta di un refuso. Le attività equestri non sono previste nel servizio oggetto dell’appalto e quindi non sono da considerarsi all’interno del monte ore complessivo.
Quesito n. 4
Rif. Capitolato di gara – Art. 13
In relazione alle attività tabellari punto A.1.4 e A.4.1, si chiede conferma che siano da considerarsi quali moduli sovrapponibili concernenti l’ambito di attività psicomotoria, in quanto le attività di riabilitazione logopedica e fisioterapica non rientrano nel novero delle prestazioni richieste per l’utenza del lotto 2.
Risposta
Anche se in situazioni molto rare, anche la riabilitazione fisioterapica può essere necessaria per utenti afferenti al lotto 2 cosi come quella logopedica oltre che psicomotoria
Chiarimenti del 28/11/2018
Quesito n. 1
Si chiede chi è l’attuale gestore del servizio
Risposta
Il servizio è attualmente svolto dalle seguenti ditte:
LOTTO 1)
RTI costituito da Cadiai Coop Sociale di Bologna, AIAS Bologna onlus, Csapsa Società Cooperativa Sociale onlus di Bologna, Cooperativa Sociale Libertas Assistenza Società Cooperativa di Zola Predosa (BO), Aiasport onlus di San Lazzaro di Savena (BO), Associazione Il Paddock di Bologna
LOTTO 2)
RTI costituito da Cadiai Coop Sociale di Bologna, AIAS Bologna onlus, Csapsa Società Cooperativa Sociale onlus di Bologna, Cooperativa Sociale Libertas Assistenza Società Cooperativa di Zola Predosa (BO)
Chiarimenti del 23/11/2018
Quesito n. 1
In merito alla procedura in oggetto, vorremmo un chiarimento rispetto a quanto indicato al punto 7.1 del Disciplinare di gara (iscrizione alla CCIAA). La scrivente Associazione, in quanto tale, non è obbligata all’iscrizione alla CCIAA. È dotata di personalità giuridica, iscritta al Registro della Regione Emilia Romagna al n. (omissis), nonché iscritta come operatore economico sia all’Albo Fornitori dell’AUSL di Bologna che al sistema Intercenter, con codice ATECO 88.10.00.
Chiediamo quindi conferma, in quanto operatore economico ai sensi dell’art. 3 comma 1 lettera P del Codice Appalti, della possibilità di partecipare alla gara in oggetto, pur non essendo in possesso dell’iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
Risposta
Si conferma, precisando che per le Associazioni, in luogo dell’iscrizione alla CCIAA, si può far riferimento, dichiarandolo nella domanda di partecipazione, all’iscrizione al registro regionale delle persone giuridiche.
- Bando GURI bando GURI firmato.pdf (1.2 MB)
- Determina indizione DETE0003302_2018_stampaunica.pdf (201.6 KB)
- Disciplinare di gara 1) Disciplinare di gara.pdf (553.6 KB)
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Domanda di partecipazione
In PDF
2) Domanda di partecipazione .pdf (502.4 KB) -
Domanda di partecipazione
In word
2) Domanda di partecipazione.doc (74.0 KB) - Patto integrità 3) Patto integrita .pdf (227.4 KB)
- Tabella personale impiegato 4) Tabella personale impiegato .pdf (154.6 KB)
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Scheda offerta - lotto 1
In xls
5) Scheda offerta - LOTTO 1.xls (30.5 KB) -
Scheda offerta - lotto 1
In PDF
5) Scheda offertta - LOTTO 1.pdf (11.2 KB) -
Scheda offerta - lotto 2
In xls
6) Scheda offerta - LOTTO 2.xls (30.5 KB) -
Scheda offerta - lotto 2
In PDF
6) Scheda offertta - LOTTO 2.pdf (11.2 KB) - Capitolato speciale 7) Capitolato speciale .pdf (291.6 KB)
- Allegato Clausole vessatorie 8) Allegato - Clausole vessatorie .pdf (74.4 KB)
- Schema contratto per accettazione 9) Schema contratto per accettazione.pdf (121.2 KB)
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Atto n. 1006 del 27/03/2019
Determina di nomina commissione e curricula commissari
Det 1006 del 27 03 2019 - Nomina commissione.pdf (1.1 MB) -
Atto n. 1349 del 03/05/2019
Atto di rettifica della determina di nomina della Commissione
DETE0001349_2019_stampaunica.pdf (177.6 KB) -
Atto n. 1673 del 07/06/2019
Determina aggiudicazione
DETE0001673_2019_stampaunica.pdf (6.8 MB) - Aggiudicazione UE Aggiud. UE NPIA.pdf (159.9 KB)