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PA PI036886-18 per la fornitura in service di sistemi analitici con tecnica HPLC per la determinazione di Emoglobine glicate (HbA1c) ed assetto emoglobinico (HbF, HbA2 e varianti emoglobiniche) per l’AUSL Bologna e l’AOU Ferrara

Pubblicato il 27/04/2018
In data 11/05/2018 pubblicati chiarimenti. In data 16/05/2018 pubblicati chiarimenti. In data 17/05/2018 pubblicati chiarimenti. In data 28/06/2018 pubblicata determina di ammissione Ditte e nomina Commissione; pubblicati inoltre i curricula commissari.


Chiarimenti del 17/05/2018


DOMANDA 1

Relativamente a quanto indicato nell'Allegato A "requisiti indispensabili dei dispositivi" al punto ? ?viene riportato: "Per le emoglobine glicate: produttività di almeno 40 campioni/ora
(dopo il risultato del primo campione)."; si chiede di confermare che la produttività oraria si riferisca al singolo strumento e non all'intero sistema diagnostico dedicato alle emoglobine glicate.

RISPOSTA 1

Si conferma che la produttività oraria si riferisce al singolo dispositivo.

 

DOMANDA 2

In riferimento a quanto indicato nel disciplinare di Gara al punto 13-MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA E SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA , dove si specifica che la documentazione prodotta deve essere in lingua italiana, si chiede conferma di poter produrre i certificati di conformità (CE) dei prodotti offerti nella lingua originale del produttore.

RISPOSTA 2

Si conferma che i certificati di conformità dei dispositivi offerti possono essere prodotti nella lingua originale del fabbricante con traduzione in lingua italiana resa ai sensi del DPR 445/2000.

 

DOMANDA 3

Si chiede di confermare che per ottemperare alle richieste indicate all'Art.15 del Capitolato Speciale "Integrazione con il magazzino" e nell'Allegato A "caratteristiche indispensabili della fornitura" al punto 13, i partecipanti alla procedura dovranno garantire:
1. La gestione informatizzata di ordini e bolle
2. La fornitura di materiale provvisto di codici a barre (esempio: formato Datamatrix-GS1) che permettano di integrare le seguenti informazioni:
· Fabbricante
· Codice prodotto/ref
· Numero di lotto
· Data di scadenza.

 

RISPOSTA 3

Si conferma che la gestione delle bolle dovrà essere informatizzata. Gli ordini, se del caso, dovranno essere informatizzati e generati in automatico per il reintegro del materiale. Si ricorda che gli unici ordini che potranno essere fatturati saranno quelli relativi ai referti mensili. Ogni prodotto fornito dalla Ditta Aggiudicataria dovrà essere provvisto di codice a barre (leggibile dal modulo di magazzino) contenente almeno le seguenti informazioni: Fabbricante, Codice prodotto/ref, Numero di lotto, Data di scadenza.”


Chiarimenti del 16/05/2018


DOMANDA 1

Data la complessità della presente gara, si richiede di potere effettuare il sopralluogo presso I laboratori ove le strumentazioni andranno installate, questo al fine di potere elaborare un progetto congruo. In alternativa si richiede di ricevere le planimetrie in file dwg. Al fine di potere elaborare un progetto completo che tenga conto di tutte le Vostre esigenze si chiede di valutare una proroga sui termini di presentazione dell’offerta.

RISPOSTA 1

Non essendo una gara complessa, non sono stati previsti né sopralluoghi né planimetrie. Si conferma la data di scadenza di presentazione delle offerte.

 

DOMANDA 2

Relativamente all’offerta da caricare sul Sistema sezione “prodotti” vi sono 3 campi (n.riga 0,1,2) dove allegare I documenti. Esempio allegato A, assistenza tecnica, installazioni, allegato G su quali campo bisogna caricare il document? Su tutti e tre I campi il medesimo document?

Si chiede inoltre dove va allegato il file in “articoli”

RISPOSTA 2

La Ditta deve caricare l’allegato G “Scheda offerta economica” nella sezione “Busta economica” a livello di riga 0. Gli allegati A, assistenza tecnica, installazioni e tutti gli altri allegati di natura tecnica vanno caricati nella sezione “Busta tecnica” a livello di riga 0.

Il file excel “articoli” non deve essere caricato.

 

DOMANDA 3

Buongiorno con la presente in merito alla documentazione tecnica si richiede di specificare quanto segue:

1. per ogni punto e’ possibile caricare un solo file oppure in alternativa potrà essere accettata una cartella zippata contenente più files

2. tutti i documenti (punto per punto) devono essere firmati digitalmente

RISPOSTA 3

1.: si conferma

2.: si conferma


Chiarimenti del 11/05/2018

DOMANDA 1

Buongiorno, con la presente in merito alla documentazione amministrativa si richiedono i seguenti chiarimenti:1) la possibilità di caricare più files firmati digitalmente ai punti 15.1 - 15.2 - 15.2 o in alternativa una cartella zippata firmata digitalmente in ciascuno di essi; 2) la conferma che anche il bando di gara, disciplinare di gara, allegati A-B-C-D DGUE G vadano caricati firmati digitalmente nella documentazione punto 15.3. Nel disciplinare al punto 15.3.2 rif. 18 è infatti richiesta la restituzione del solo capitolato speciale con allegato e schema contratto firmati, mentre non vengono menzionati gli allegati sopra specificati.

 

RISPOSTA 1

Al punto 15.1 la ditta deve caricare la domanda di partecipazione, al 15.2 il DGUE . Al punto 15.3 la ditta può caricare una cartella zippata contenente gli altri documenti amministrativi richiesti. In alternativa, per quest'ultimi documenti, la ditta può caricarli singolarmente aggiungendo una o più righe nella sezione "Busta amministrativa" del Portale.
Si conferma che il punto 15.3.2 rif. 18  riguarda solo il Capitolato speciale descrittivo e prestazionale con allegato e schema di contratto sottoscritti digitalmente; gli allegati A “Caratteristiche e Requisiti”, B “Scheda Assistenza Tecnica e rif.ti normativi”, C “Carichi di lavoro”, D “Scheda dispositivi” , DGUE, G “Scheda offerta economica” vanno inseriti negli appositi spazi previsti a seconda se Documentazione Tecnica o Documentazione Economica.

File allegati