Procedura aperta 4/18 per fornitura, installazione e posa in opera di 6 pensili, 5 lampade scialitiche gemellari, 4 plafoni filtranti e 4 pareti attrezzate per AUSL Imola, lotto unico
15/03/2018
La seduta riservata per l'apertura delle offerte economiche si terrà il giorno 16.03.2018 alle ore 12.00 presso la sede del Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12 - Bologna.
Chiarimenti del 20/02/2018:
1. quali sono I metri cubi di aria massimi da considerare per il densionamento e la proposta migliorativa per I diffusori filtranti da installare nelle single sale operatorie?
2. la alimentazioni impiantistiche elettriche a servizio dei pensili anestesista/chirurgo sono da aconsiderarsi predisposte da Ente in prossimità delle piastre di ancoraggio all interno delle single Sale?
3. gli impianti speciali (punti rete dati) a servizio dei pensili anestesista/chirurgo sono da considerarsi predisposte da Ente in prossimità delle piastre di ancoraggio all interno delle single sale?
4. le alimentazioni impiantistiche elettriche a servizio delle pareti tecniche attrezzate sono da considerarsi predisposte da Ente in prossimità della parete interessata all interno delle singole Sale?
5. gli impianti speciali (punti rete dati) a servizio delle pareti tecniche attrezzate sono da considerarsi predisposte da Ente in prossimità della parete interessata all'interno delle singole Sale?
6. gli impianti gas medicinali a servizio delle pareti tecniche attrezzate e dei pensili sono da considerarsi predisposte da Ente all'interno delle single Sale?
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2.Si ribadisce quanto riportato in calce agli artt.1.1.2, 1.2.2. e 1.3.2, ovvero:
"IMPORTANTE: l'offerta deve ritenersi completa per una idonea messa in funzione clinica/collaudo, quindi ogni necessità (accessori non previsti, ulteriori lavori, predisposizioni), che dovessero presentarsi durante le fasi sopralluogo, di installazione, messa in funzione e collaudo non esplicitamente incluse nel presente Disciplinare e nell'offerta presentata è comunque da ritenersi a carico completo della Ditta Fornitrice."
Per quanto attiene eventuali lavori di modifica e/o ampliamento dell'impianto elettrico, propedeutici all'installazione dei nuovi pensili e delle nuove lampade scialitiche, le opere realizzate dovranno risultare conformi alle vigenti Norme Impiantistiche applicabili e ciò dovrà venire documentato e attestato nelle forme previste (Dichiarazione di Conformità dell'Impianto Elettrico alla Regola dell'Arte), limitatamente alla porzione di impianto realizzata ed ai materiali installati, con riferimento specifico al limite di fornitura, che verrà definito con la D.L.
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3.Sì
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4.Sì
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5.Sì
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6. Si ribadisce quanto riportato in calce agli artt.1.1.2, 1.2.2. e 1.3.2, ovvero che l'offerta deve ritenersi completa per una idonea messa in funzione clinica/collaudo, quindi ogni necessità (accessori non previsti, ulteriori lavori, predisposizioni), che dovessero presentarsi durante le fasi sopralluogo, di installazione, messa in funzione e collaudo non esplicitamente incluse nel presente Disciplinare e nell'offerta presentata è comunque da ritenersi a carico completo della Ditta Fornitrice.
Per quanto riguarda lavori di modifica e/o ampliamento dell'impianto ospedaliero di gas medicinali, propedeutici all'installazione dei nuovi pensili e delle nuove pareti, le opere realizzate dovranno risultare conformi alle vigenti Norme Impiantistiche applicabili e ciò dovrà venire documentato e attestato nelle forme previste (Dichiarazione di Conformità alla Norma UNI ISO EN 7396-1, per quanto applicabile) limitatamente alla porzione di impianto realizzata ed ai materiali installati, con riferimento specifico al limite di fornitura, che verrà definito con la D.L. .
Si precisa inoltre che non è stato possibile reperire documentazione tecnica (calcoli di progetto, disegni tecnici, ecc.) relativa agli attuali elementi di ancoraggio di pensili e scialitiche poiché particolarmente datati.
Considerato inoltre che le sale operatorie sono funzionanti non risulta possibile fornire dati certi sui sistemi di fissaggio esistenti in quanto per accedervi direttamente sarebbe necessario smontare i pensili e le lampade scialitiche ivi applicati.
In allegato, tuttavia, si forniscono alcune immagini dell'elemento metallico di fissaggio della tipologia di pensile attualmente installato in sala 3 e 4.
2) si richiede la tipologia delle certificazioni per i lavori gas ed elettrici che dovranno essere effettuati
3) nella sala 6 e 7 la parete attrezzata da sostituire ha dimensioni e configurazioni diversa rispetto alla descrizione di capitolato. Si richiede se dovrà essere fornita delle stesse dimensioni della parete da sostituire o si dovrà far fede al capitolato.
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2. Si ribadisce quanto riportato in calce agli artt.1.1.2, 1.2.2. e 1.3.2, ovvero: "IMPORTANTE: l'offerta deve ritenersi completa per una idonea messa in funzione clinica/collaudo, quindi ogni necessità (accessori non previsti, ulteriori lavori, predisposizioni), che dovessero presentarsi durante le fasi sopralluogo, di installazione, messa in funzione e collaudo non esplicitamente incluse nel presente Disciplinare e nell'offerta presentata è comunque da ritenersi a carico completo della Ditta Fornitrice."
Per quanto riguarda lavori di modifica e/o ampliamento dell'impianto ospedaliero di gas medicinali, propedeutici all'installazione dei nuovi pensili e delle nuove pareti, le opere realizzate dovranno risultare conformi alle vigenti Norme Impiantistiche applicabili e ciò dovrà venire documentato e attestato nelle forme previste (Dichiarazione di Conformità alla Norma UNI ISO EN 7396-1, per quanto applicabile) limitatamente alla porzione di impianto realizzata ed ai materiali installati, con riferimento specifico al limite di fornitura, che verrà definito con la D.L. .
Per quanto attiene, invece, lavori di modifica e/o ampliamento dell'impianto elettrico, propedeutici all'installazione dei nuovi pensili e delle nuove lampade scialitiche, le opere realizzate dovranno risultare conformi alle vigenti Norme Impiantistiche applicabili e ciò dovrà venire documentato e attestato nelle forme previste (Dichiarazione di Conformità dell'Impianto Elettrico alla Regola dell'Arte), limitatamente alla porzione di impianto realizzata ed ai materiali installati, con riferimento specifico al limite di fornitura, che verrà definito con la D.L. .
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3. La descrizione delle pareti attrezzate riportata all'articolo 1.4 del disciplinare è la configurazione minima da intendersi valida per tutte le sale operatorie. Le dimensioni maggiori delle pareti attrezzate di sala 6 e 7 potranno venire compensate con idonee pannellature, purché di materiale identico a quello della parete e con medesime caratteristiche in ordine alle finiture ed alle garanzie di chiusura, pulizia e tenuta alla polvere ed allo sporco. Si chiarisce inoltre che, per le sale 6 e 7, la porzione della parete attrezzata riservata alle unità terminali dei gas medicinali può essere laterale.
Si chiede pertanto di indicare a quali degli esempi riportati si debba fare riferimento o eventualmente di meglio esplicitare il campo di applicazione delle stesse linee guida riportandole a quanto in oggetto di gara.
Al fine di procedere alla redazione della documentazione antisismica richiesta e opportunamente redatta da tecnico abilitato , si richiede come dato di ingresso per formulare al meglio le stesse, di avere documentazione comprovante che quanto presente (Piastre, strutture d'ancoraggio) rispondono alle stesse linee guida richiamate ed indicate, al fine di poter calcolare eventuali costi di installazione maggiori, per adeguamenti.
Chiarimenti del 14.02.2018
distanza fra pavimento sala operatoria e controsoffitto: 297/299 cm
distanza fra controsoffitto e solaio: 149/152 cm
Si specifica, tuttavia, che nel volume-intercapedine sono presenti impianti tecnologici posati a vista (tubazioni elettriche/elettroniche, gas medicinali, evacuazione gas anestetici, ecc.) che possono in parte occupare/interferire con le misure soprariportate.
2. Tipo di travi/attacchi esistenti
Si allegano immagini esplicative riprese nell'intercapedine della sala operatoria n.2 e della sala operatoria n.6 significando che le stesse sono riferibili alle tipologie costruttive presenti nelle sale operatorie n.1, n.3 e n.4 (per le immagini di sala n.2) e nella sala operatoria n.7 (per l'immagine di sala n.6).
Sale operatorie n.1, n.2, n.3 e n.4 - 4 travi tipo IPE base 8 cm x h 16 cm circa
Sale operatorie n.6 e n.7 - 2 travi affiancate tipo HEA base 28 cm x h 27 cm circa
Chiarimenti del 02.02.2018
DOMANDA
In riferimento alla richiesta di n° 6 Pensile Anestesia/Chirurgico basculante elettrico e ai I requisiti minimi e oggetto di valutazione, si chiede se è possibile offrire pensili con movimento verticale basculante pneumatico, freni a frizione sugli snodi e testata in posizione di lavoro orizzontale/obliqua , escursione di 400mm priva di barre normalizzate ma solo porta utenze.
RISPOSTA
Si conferma quanto indicato nell'allegato A,
in particolare:
movimento basculante motorizzato
escursione minima 500 mm
testata tecnica orizzontale, completa di sistemi di ancoraggio sui lati per
barre normalizzate
Chiarimenti del 23/01/2018
domanda 1
Relativamente al DGUE la Ditta deve andare sul Portale nella sezione Documentazione Amministrativa e cliccare il pulsante "compila DGUE" per la compilazione online.
Chiarimenti del 29/01/2018
domanda 2
DGUE SUBAPPALTATORI: in seguito a Vs chiarimento relativamente al DGUE da compilare su portale, chiediamo, in caso di nomina terna subappaltatori, se gli stessi debbano o meno presentare proprio DGUE firmato digitalmente, eventualmente scaricabile da Vs. sito, senza dover accedere necessariamente alla piattaforma. In caso affermativo, chiediamo se possano presentare proprio modello DGUE predisposto per la procedura in oggetto. Vi chiediamo inoltre di indicarci le parti - sezioni del DGUE che i subappaltatori eventuali devono compilare.
risposta 2
Si allega modello DGUE da presentare da parte dei Subappaltatori, da compilarsi in ogni parte.
Il modello deve essere integrato con la dichiarazioni di cui alla Sezione 15.3.1 punto 1 del Disciplinare di Gara definitivo ver. 2.0 e precisamente:
1. dichiara di non incorrere nelle cause di esclusione di cui all’art. 80, comma 5 lett. f-bis) e f-ter) del Codice;
- Bando GURI bando GURI TELEMATICO ESATTO.pdf (22.9 KB)
- Disciplinare di gara e capitolato firmati disciplinare di gara e capitolato firmati AUSL.pdf (1.6 MB)
- capitolato speciale da restituire firmato capitolato speciale da restituire firmato.pdf (1.2 MB)
- Determina di indizione DETE0000131_2018_indizione.pdf (189.9 KB)
- bando GUCE bando GUCE.pdf (109.5 KB)
- Allegato PI- Patto Integrità Allegato PI- Patto Integrita.pdf (630.6 KB)
- Allegato H - Occupazione_Sale_BO 2017 in pdf Allegato H - Occupazione_Sale_BO 2017.pdf (16.1 KB)
- Allegato H - Occupazione_Sale_BO 2017.xls in excel Allegato H - Occupazione_Sale_BO 2017.xls.xls (93.0 KB)
- Allegato G - Documento di sopralluogo in word Allegato G - Documento di sopralluogo.doc (33.0 KB)
- Allegato G - Documento di sopralluogo in pdf Allegato G - Documento di sopralluogo.pdf (46.9 KB)
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Allegato F2 - Planimetre intervento
documento zippato
Allegato F2 - Planimetre intervento.zip (2.3 MB) - Allegato F1 - Planimetre intervento Allegato F1 - Planimetre intervento.pdf (2.2 MB)
- Allegato E - Schema offerta ATT Sala operatoria IM 2017 rev 0 in excel Allegato E - Schema offerta ATT Sala operatoria IM 2017 rev 0.xls (31.5 KB)
- Allegato E - Schema offerta ATT Sala operatoria IM 2017 rev 0 in pdf Allegato E - Schema offerta ATT Sala operatoria IM 2017 rev 0.pdf (132.9 KB)
- Allegato D - Dichiarazione BD_RDM in pdf Allegato D - Dichiarazione BD_RDM.pdf (422.8 KB)
- Allegato D - Dichiarazione BD_RDM in word Allegato D - Dichiarazione BD_RDM.doc (596.0 KB)
- Allegato C - Modulo elenco dispositivi in pdf Allegato C - Modulo elenco dispositivi.pdf (359.4 KB)
- Allegato C - Modulo elenco dispositivi in word Allegato C - Modulo elenco dispositivi.doc (358.0 KB)
- Allegato B - scheda Assistenza e Formazione PSO e LSC Sala Op IM 2017 in pdf Allegato B - scheda Assistenza e Formazione PSO e LSC Sala Op IM 2017.pdf (695.5 KB)
- Allegato B - scheda Assistenza e Formazione PSO e LSC Sala Op IM 2017 in word Allegato B - scheda Assistenza e Formazione PSO e LSC Sala Op IM 2017.doc (223.5 KB)
- Allegato A - Caratteristiche Tecniche Minime e migliorative ATT Sala operatoria IM 2017 in pdf Allegato A - Caratteristiche Tecniche Minime e migliorative ATT Sala operatoria IM 2017.pdf (286.6 KB)
- Allegato A - Caratteristiche Tecniche Minime e migliorative ATT Sala operatoria IM 2017 in word Allegato A - Caratteristiche Tecniche Minime e migliorative ATT Sala operatoria IM 2017.doc (122.5 KB)
- Allegato 2 - Modello_F23 Allegato 2 - Modello_F23.pdf (44.3 KB)
- Allegato 1 - domanda di partecipazione in pdf Allegato 1 - domanda di partecipazione.pdf (105.1 KB)
- Allegato 1 - domanda di partecipazione in word Allegato 1 - domanda di partecipazione.doc (80.5 KB)
- DUVRI alto DUVRI ALTO - CONSEGNA_INSTALLAZIONE_MANUTENZIONE AREA VASTA 03 2014.pdf (658.3 KB)
- Modello DGUE Documento_DGUE.pdf (225.4 KB)
- Allegato 14/02/2018 foto richiamate nella risposta al quesito.zip (1.4 MB)
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Atto n. 757 del 06/03/2018
Atto di ammissione operatori economici e nomina commissione giudicatrice
DETE0000757_2018ammissione ditte e nomina commissione.pdf (183.7 KB) - Curriculum Orsi curriculum_v_euro_m_orsi_ 2015.pdf (27.9 KB)
- Curriculum Chiarini curriculum_vitae_europeo Chiarini Cristian 01-2017.pdf (110.8 KB)
- Curriculum Lolli CV_Loli_ Barbara_2017.pdf (206.1 KB)
- Determina aggiudicazione DETE0001023_2018 det aggiudicazione PA 4.pdf (187.1 KB)
- Elenco sedute e verbali elenco sedute e verbali.pdf (339.0 KB)
- Avviso UE Aggiudicazione UE.pdf (96.7 KB)