Fornitura ed installazione di n° 4 unità radiologiche portatili digitali per Nuovo Polo Cardio-Toraco-Vascolare per AOU di Bologna
01/09/2015
Il giorno 04 Settembre 2015 alle ore 9.00 si terrà presso il Servizio Acquisti
Metropolitano, Via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest la
seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche di gara.
20/07/2015
Il giorno 22 Luglio 2015 alle ore 9.30 si terrà presso il Servizio Acquisti Metropolitano, Via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.
Chiarimenti del 01/07/2015.
DOMANDA 1
Si chiede di confermare che non è stato previsto un DUVRI e i relativi oneri da interferenze;
RISPOSTA 1
Si conferma che non è previsto il DUVRI e che i costi da interferenza, trattandosi di misure organizzative, risultano essere pari a zero.
Chiarimenti del 19/06/2015.
DOMANDA 1
Si chiede dove possa essere scaricato / recapitato il Documento di cui al punto 18 della Busta Amministrativa "Patto di Integrità"
RISPOSTA 1
Con i presenti chiarimenti si pubblica anche il patto di integrità (Allegato PI)
DOMANDA 2
Con riferimento a quanto indicato a pagina 10 della lettera di invito si chiede conferma che I'indizione di " attestazione di avvenuto sopralluogo” sia da considerarsi un refuso in quanto nella restante documentazione di gara non vi è alcun richiamo al sopralluogo. In caso contraria Vi preghiamo di specificare modalità e tempistiche di tale sopralluogo.
RISPOSTA 2
Si conferma che si tratta di un refuso
DOMANDA 3
Con riferimento a quanto indicato a pagina 3 della lettera di invito "Oltre all'Allegato E, la ditta dovrà presentare, per ogni singolo lotto, un’offerta dettagliata contenente tutte le voci facenti parte dell'offerta complessiva" ... si chiede conferma che per "offerta dettagliata contenente tutte le voci facenti patte dell'offerta complessiva" deve intendersi l'obbligo di quotare tutte le parti ed accessori di cui è composta I'attrezzatura offerta.
RISPOSTA 3
Si conferma
DOMANDA 4
SI chiede conferma che all’interno della Busta contenente I'offerta economica non debba essere presentato il listino delle parti di ricambio bensì deve essere indicato solamente lo sconto percentuale applicabile .
RISPOSTA 4
La Lettera di Invito stabilisce (pag. 3/19) che nella Busta A – Offerta economica, .… “Oltre all’offerta economica, la ditta partecipante dovrà allegare:
· Il listino prezzi di tutti gli accessori/integrazioni disponibili con indicata, in caso di acquisto la percentuale di sconto applicata da mantenere per almeno 8 anni ;
DOMANDA 5
Con riferimento a quanto richiesto al punto A.1 pagina 12 della lettera di invito si chiede conferma che viene accettata da parte Vostra la presentazione un file video che mostra le caratteristiche della attrezzatura offerta;
RISPOSTA 5
E’ lasciata alla ditta la facoltà di includere nella documentazione di gara un file video che mostri le caratteristiche delle attrezzature offerte, mentre si precisa che è obbligatorio fornire documentazione (brochure, data sheet, depliant, …) che contengano tutte le informazioni utili alla valutazione tecnica e clinica del prodotto offerto;
DOMANDA 6
Allegato A- Caratteristiche e composizione orientative del Sistema:
Al fine di consentire una più ampia partecipazione ed in considerazione del fatto che le
Caratteristiche tecniche dell'attrezzatura oggetto di gara descritte nell' "Allegato A'' sono definite come orientative, si chiede la possibilità di partecipare alla gara in oggetto con alcuni parametri che si discostano leggermente da quanto richiesto. In particolare:
· Distanza massima del fuoco dal centro della colonna al fuoco in posizione orizzontale laterale ≥ 125 cm invece di ≥ 130 cm;
· Display di dimensione non inferiore a 17" invece di l9"
RISPOSTA 6
Le caratteristiche tecniche indicate nell’allegato A sono da considerare come caratteristiche orientative del sistema e descrivono un livello qualitativo che si auspica che il prodotto dovrebbe raggiungere. La non rispondenza alle caratteristiche indicate non implica l’esclusione dalla gara;
DOMANDA 7
Si richiede, inoltre, se la caratteristica al punto 26 “'Caricabatterie integrato nei sistema" sia da considerarsi preferibile piuttosto che vincolante.
RISPOSTA 7
Le caratteristiche tecniche indicate nell’allegato A sono da considerare come caratteristiche orientative del sistema e descrivono un livello qualitativo che si auspica che il prodotto dovrebbe raggiungere. La non rispondenza alle caratteristiche indicate non implica l’esclusione dalla gara;
DOMANDA 8
Lettera di invito - Busta B) Documentazione Amministrativa: Al punto 19 è chiesto di presentare "Dichiarazione attestante la differenza esistente tra la documentazione cartacea e la copia presentata su supporto digitale". Vi preghiamo di voler precisare cosa deve essere dichiarato
RISPOSTA 8
Nella dichiarazione di cui al punto 19 della Busta B) Documentazione Amministrativa la ditta dovrà precisare se esistano differenze tra la copia cartacea presentata e la copia richiesta su supporto digitale; in caso di differenze tra le due copie, la ditta dovrà elencarle;
DOMANDA 9
Lettera di invito - Busta B) Documentazione Amministrativa - Punto 8:
Al punto 8 ) "Documento Essenziale: Presentazione della garanzia a corredo dell'offerta in ragione del 2% dell'importo presunto complessivo della gara di euro 7.000,00; Per le modalità di costituzione della garanzia e per ogni altro aspetto, si applicano le disposizioni di cui all'articolo 75 del Codice degli Appalti", non è prevista una specifica relativa anche al pagamento dell’eventuale sanzione pecuniaria di cui agli art. 38 comma 2 bis e 46 comma l° ter Dlgs 163/2006.
RISPOSTA 9
Le modalità sono indicate nella Lettera di Invito (pag. 9/18).
DOMANDA 10
Si chiede di indicare se l'importo della cauzione ex art. 75 del D. Lgs. 163/2006 debba dichiarare espressamente che è compressivo anche della copertura del versamento dell'eventuale sanzione pecuniaria di cui agli art. 38 comma 2 bis e 46 comma 1 ter del D.Lgs. 163/2006, nella misura richiesta dal disciplinare (pari all'1 per mille del valore del lotto/i al quale si partecipa oppure pari
all'1 per mille del valore della gara ovvero del lotto, in caso di partecipazione ad un solo lotto)
oppure se, ai fini della copertura sanzionatoria ex art. 39 coma 2 bis del D. Lgs. 163/2006, si
richiede specifica cauzione separata.
RISPOSTA 10
L’importo della cauzione è espressamente indicato nella Lettera di Invito, Busta B) Documentazione Amministrativa - Punto 8. La stessa Lettera di Invito stabilisce che il pagamento dell’eventuale sanzione possa avvenire sia a mezzo della cauzione provvisoria sia direttamente; si rimanda ad essa per le modalità di pagamento di entrambi i casi.
DOMANDA 11
A pagina 10 è chiesto di allegare "Attestazione di avvenuto sopralluogo". Vi preghiamo di voler confermare che si tratta di un refuso di stampa poiché in nessuno dei documenti di gara è richiesto tale sopralluogo;
RISPOSTA 11
Si conferma che si tratta di un refuso;
DOMANDA 12
Possibilità di variare la distanza fuoco da circa 0,5 m a circa 2 m è da intendersi come la distanza del fuoco dal pavimento (che si rifarebbe di fatto ai punti 16 e 17) o a qualche altro riferimento?;
RISPOSTA 12
Deve intendersi la distanza dal fuoco al pavimento.
-
Bando
Bando di gara
bando GURI COMPLETO 4 gare.pdf (22.9 KB) -
Lettera di invito e Capitolato
Lettera di invito e Capitolato Speciale
Lettera di invito e Capitolato firmati AUSL.pdf (2.2 MB) -
Capitolato Speciale
Capitolato Speciale con firma per accettazione
Capitolato Speciale PA 73 da restituire firmato.pdf (941.0 KB) -
Allegato A
Caratteristiche orientative dei sistemi in formato word
Allegato A- Caratteristiche orientative dei sistemi.doc (42.0 KB) -
Allegato A
Caratteristiche orientative dei sistemi in formato pdf
Allegato A- Caratteristiche orientative dei sistemi.pdf (311.5 KB) -
Allegato A1
Questionario
ALLEGATO A1- questionario.xls (37.5 KB) -
Allegato B
Scheda assistenza
ALLEGATO B- scheda assistenza.xls (25.5 KB) -
Allegato C
Elenco DM
Allegato C - Elenco DM.xls (49.5 KB) -
Allegato D
Modello DB-DM
Allegato D - Mod_DB_DM.doc (196.5 KB) -
Allegato E
Scheda offerta economica
Allegato E Offerta Economica.xls (12.0 KB) -
Allegato 1
Modulo dich. sostitutiva CCIAA
Allegato 1 - modulo dichiarazione sostitutiva CCIAA.doc (50.5 KB) -
Allegato 2A
Modulo dich. sostitutive punto 6)
allegato 2.A - modulo dichiarazioni sostitutive di notorietà procedure aperte punto 6.doc (54.5 KB) -
Allegato 2B
Modulo dich. sostitutive casellari
allegato 2.B - modulo dichiarazioni sostitutive casellari procedure aperte punto 6.rtf (128.2 KB) -
Allegato 3
Modulo unificato dich. sostitutive punti 4,5,13
Allegato 3 - modulo unificato dichiarazioni sostitutive 4,5,13.doc (55.5 KB) -
Allegato 4
Modulo unificato dich. sostitutive punti 7,10,14,16
Allegato 4 - modulo unificato dichiarazioni 7,10,14,16.doc (48.5 KB) -
Allegato 5
Modulo dich. sostitutiva per accesso
Allegato 5 - dichiarazione sostitutiva sul diritto di accesso.doc (45.5 KB) -
Allegato 6
Modulo dichiarazione oneri di sicurezza aziendali
Allegato 6 - Modello dichiarazione oneri di sicurezza aziendali.rtf (79.9 KB) -
Allegato PI
Patto Integrità
Allegato PI Patto Integrità da allegare alla gara.pdf (525.8 KB) -
Avviso di aggiudicazione
Avviso di aggiudicazione UE
Aggiudicazione UE PA 4 unita radiologiche.pdf (86.0 KB)