Fornitura in service di sistemi per l'esecuzione di falsi positivi Hiv, epatite B, epatite C e sifilide
Il giorno 9 Ottobre, alle ore 9.00 si terrà presso il Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.
Chiarimenti del 15/09/2014.
Domanda 1:
In merito al punto 39 dell’allegato A (caratteristiche dei reattivi) dove si richiede: “sensibilità dell’HBsAg non inferiore o uguale a 0,030UI/ml”, dato che è l’unico test per il quale viene richiesto tale valore, al fine di consentire una più ampia partecipazione, avendo il nostro test una sensibilità di 0,040 UI PEI ed essendo accreditato per uso trasfusionale, si richiede di valutare la possibilità di aumentare il range di sensibilità o eventualmente di spostare tale requisito tra quelli oggetto di valutazione.
Risposta 1:
Il requisito n. 39 pubblicato riporta "
39 |
HBSAG: sensibilità inferiore o uguale a 0,030 UI/ML |
SI |
NO |
L’allegato è stato modificato con determina n° 1765 del 15/09/2014, come di seguito:
39 |
HBSAG: Sensibilità: migliore o uguale a 0,040 UI/ml |
SI |
NO |
Domanda 2:
In merito alla planimetria allegata alla documentazione di gara denominata “Locale biologia Molecolare”, si rileva da un’analisi effettuata in CAD che lo spazio consentito all’allocazione delle strumentazioni offerte in gara si presenta alquanto limitato soprattutto nel versante frontale-anteriore a causa della presenza di un analyzer posizionato al centro stanza di 1,50m x 3,00m. lo spazio a fronte dello strumento oggetto di gara è necessario per garantire una corretta ergonomia (spazio di manovra dell’operatore, apertura degli sportelli, manutenzione, passaggio di carrelli, ecc.) pertanto si chiede se il suddetto analyzer debba realmente essere presente in questa area e di considerare eventualmente la possibilità di spostarlo in modo da recuperare sufficiente spazio per le funzioni sopra indicate (circa un metro). Nel caso di slittamento verso destra, si evidenzia che lo spazio garantito tra analyzer e strumentazione NAT ammonterebbe comunque ad un metro, rispettando quindi le condizioni ergonomiche di lavoro per questo settore.
Risposta 2:
Sono vincoli già definiti.
Domanda 3:
Nella Scheda Riepilogo Offerta economica, nella colonna denominata “riduzione” è corretto inserire la percentuale di sconto in relazione agli importi a test da noi indicati rispetto agli importi massimi da Voi previsti in ogni analita richiesto?
Risposta 3:
Inserire la differenza in Euro
Domanda 4:
Proroga di almeno una settimana per la presentazione dell’offerta.
Risposta 4:
Non si ritiene opportuno prorogare i termini di scadenza dell’offerta.
Chiarimenti del 12/09/2014
Domanda 1
Si chiede di specificare se i nuovi locali (come si evince dalla lettura delle planimetrie) siano dotati di gruppo di continuità autonomo (UPS centralizzato).
Risposta 1
In progetto è previsto che siano presenti dei punti di distribuzione elettrica, disponibili nei diversi locali, alimentati da un Gruppo di Continuità di potenza pari a 30 kVA a servizio, quindi, dell’intero piano. Gli altri punti di erogazione sono alimentati da linea privilegiata (Gruppo elettrogeno: tempo max di intervento 15 sec.)
Domanda 2
Si chiede di specificare se esiste un impianto di acqua deionizzata e con quali caratteristiche di conduttività dell’acqua all’uscita.
Risposta 2
In progetto non è prevista la distribuzione di acqua deionizzata nei diversi locali. Tuttavia è presente, nel cavedio verticale tecnico della torre ala lunga, una dorsale di acqua deionizzata con conduttività ≥ a 5 µS.
Chiarimenti del 10/09/2014
Domanda 1:
Con riferimento all’allegato scheda dispositivi (Modulo elenco dispositivi) e allegato Mod-BD-Dm Si chiede se gli stessi debbano essere inseriti nella documentazione tecnica Busta C e se debbano essere compilati esclusivamente per le apparecchiature offerte.
Risposta 1: si.
Domanda 2:
Allegati A.3 Schede di sicurezza – elenco materiale presentato .
L’elenco del materiale presentato è richiesto anche al punto 1, pertanto si chiede di confermare se trattasi di un refuso.
Risposta 2:
Si è un refuso
Domanda 3:
Si chiede di confermare, come indicato a pag. 11 della lettera di invito, che anche la documentazione elencata nella busta B, ovvero la documentazione amministrativa, sia da produrre in duplice copia di cui una su CD?
Risposta 3:
Si, da inserire nella relativa busta B.
Domanda 4:
In merito alla risposta relativa all’offerta senza prezzi (chiarimenti dell’11/8): confermate che quest’ultima va inserita nella Busta C” Elaborati tecnici” al punto 6)?
Inoltre per “offerta senza prezzi” intendete che dobbiamo utilizzare le tabelle (Scheda 1 Dispositivi – Scheda 2 Reattivi – Scheda 3 Materiale di consumo in sconto merce e Riepilogo) compilate depennando le parti relative ai prezzi?
Risposta 4: si
Domanda 5:
Tabelle offerta economica: è possibile inserire righe prodotto su ogni Scheda per l’inserimento dei prezzi in lettere, come richiesto a pag. 2 della Lettera d’invito?
Risposta 5: Si
Domanda 6:
Nella Scheda n. 3 “Materiale di consumo in sconto merce” è corretto inserire oltre al materiale consumabile legato all’utilizzo dello strumento offerto, anche tutto ciò che serve per l’effettuazione dei test richiesti, ossia calibratori, controlli, diluenti ecc?
Risposta 6: Si.
Domanda 7:
Si richiede inoltre in che parte della documentazione inserire l'allegato Scheda_dispositivi e il Modello DB_DM.
Risposta 7:
BUSTA C)
Chiarimenti del 09/09/2014
Domanda 1:
In riferimento all'Allegato A Requisiti di valutazione - punto W10, si richiedono le planimetrie in formato .dwg Autocad 2007.
Risposta 1:
Si allegano le planimetrie nel formato richiesto.
Domanda 2:
La presente per richiedere in che parte della documentazione inserire l'allegato Scheda_dispositivi e il Modello DB_DM.
Risposta 2:
BUSTA C)
Terza busta, ELABORATI TECNICI
Chiarimenti del 11/08/2014 -
Domanda 1
Capitolato Speciale art. 3 Quantitativi.
Si richiede di indicare il n° di sedute settimanali ed in N° di Controlli per seduta per gli analiti richiesti.
Risposta 1
Sono Sei sedute settimanali e 2
livelli di controlli (Negativo e positivo) per ogni analita.
Domanda 2
Lettera di invito – Busta B punto 6 Offerta Economica senza prezzi.
Nel punto indicato si fa riferimento all'Allegato "F" che non è presente tra la documentazione. Si richiede se si tratta di un refuso .
Risposta 2
Il riferimento all’Allegato F è un refuso. L’offerta economica senza prezzi da presentare al punto 6 della Busta B è contenuta nell’Allegato Offerta economica, foglio di lavoro “riepilogo”.
Domanda 3
Busta C - ALLEGATI
Gli Allegati:
A.1 Presentazione
A.3 Schede di Sicurezza
devono essere presentati solo in formato elettronico e nello stesso CD che contiene tutta la documentazione tecnica richiesta o in un CD separato? La documentazione in risposta ai due Allegati indicati deve essere inserita nel CD firmata?.
Risposta 3
Come peraltro previsto a pagina 9 della lettera di Invito [..”Le offerte tecniche dovranno essere fornite sia in formato cartaceo, sia in formato elettronico (su CD-ROM/DVD) in versione completamente identica all’originale cartaceo. Laddove ciò non fosse possibile, la Ditta Partecipante dovrà indicare esplicitamente le differenze tra le due versioni (cartacea ed elettronica)…] tutta la documentazione tecnica, compresi quindi gli allegati oggetto della domanda devono essere presentati sia in formato cartaceo sia su supporto digitale. Essi possono essere inseriti nello stesso CD che contiene tutta la documentazione tecnica oppure in un apposito CD ma all’interno della Busta C – Allegati.
La documentazione può essere presentata non firmata, purché la copia cartacea presentata sia opportunamente firmata.
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Bando
Bando di gara
bando guri.pdf (401.4 KB) -
Lettera di invito e Capitolato
Lettera di invito e Capitolato Speciale
lettera invito e capitolato protocollati.pdf (514.0 KB) -
Capitolato Speciale
Capitolato Speciale con firma per accettazione
capitolato speciale pa 131 da firmare per accettazione.pdf (173.0 KB) -
Planimetria
Inquadramento piano 3° Trasfusionale
inquadrameno piano 3°-trasfusionale.pdf (747.5 KB) -
Planimetria
Locale Biologia Molecolare
locale biologia molecolare.pdf (316.5 KB) -
Allegato A
Scheda tecnica requisiti
AllegatoA_FalsiPositivi scheda tecnica requisiti da compilare.doc (163.5 KB) -
Modello DB-DM
Modello DB-DM
Mod_DB_DM.doc (114.5 KB) -
Scheda
Scheda dispositivi
Scheda_Dispositivi.xls (33.5 KB) -
Scheda offerta
Scheda offerta economica
OffertaEconomica.xls (30.0 KB) -
Allegato 1
Modulo dichiarazioni sostitutive punto 6)
allegato 1 modulo dichiarazioni sostitutive punto 6.doc (55.0 KB) -
Allegato 2
Modulo dichiarazioni sostitutive casellari
allegato 2 modulo dichiarazioni sostitutive casellari procedure aperte punto 6.rtf (129.3 KB) -
Modulo Unificato
Modulo unificato dichiarazioni sostitutive punti 3,4,5
modulo unificato dichiarazioni sostitutive pr aperta 3,4,5.doc (61.0 KB) -
Modulo Unificato
Modulo unificato dichiarazioni sostitutive punti 7,10,12,14,16
modulo unificato dichiarazioni pr aperta 7,10,12,14,16.doc (49.0 KB) -
Modulo per accesso
Modulo dichiarazione sostitutiva per accesso punto 15)
dichiarazione sostitutiva procedura aperta per accesso punto 15.doc (44.5 KB) -
Planimetrie
Tavola per Biologia Molecolare in formato dwg
TAVOLA PER BIOLOGIA MOLECOLARE.DWG (1.9 MB) -
Allegato A nuovo
Allegato A modificato
AllegatoA_FalsiPositivi rettificato da compilare.doc (163.5 KB) -
Avviso di aggiudicazione
Avviso di aggiudicazione UE
aggiudcazione UE service falsi positivi PA 131.pdf (85.9 KB)