Procedura aperta per la fornitura di sistemi di terapia a pressione negativa per il trattamento di lesioni cutanee complesse
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IL GIORNO 10/10/2012 ALLE ORE 9.00 PRESSO LA SEDE DEL SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO IN VIA GRAMSCI 12, 3° PIANO ALA EST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER IL CONTROLLO DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA.
13/08/2012 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:
In data 23/07/2012 sono stati forniti dei chiarimenti. Si rettifica la risposta alla domanda 1 come segue:
Domanda 1: Si richiede di specificare la durata di ogni singolo pacchetto indicato in tabella
Risposta 1: Non è prevista una durata predefinita ma sulla base delle esigenze del trattamento del paziente; dalla letteratura in possesso 21 giorni per i trattamenti in garza e in poliuretano e 7 giorni per i trattamenti ad addome aperto. E’ previsto che qualora il prescrittore ritenga di dover continuare il trattamento oltre i 50 gg (21 gg nel caso di addome aperto) – caso ritenuto assolutamente eccezionale- debba motivare ed essere autorizzato ad un ulteriore “pacchetto” paziente quantificato in 300€ forfetari. Resta inteso che l’Amministrazione Appaltante effettuerà le proprie verifiche e monitoraggi affinché la durata del trattamento sia congrua con le buone pratiche cliniche.
Inoltre con atto n.1531 del 13/08/2012 sono state apportate modifiche al disciplinare di gara, allegato B1, lotto n.1 come segue:
L’inserimento della specifica “.. antibatteriche e non… “ relativamente alla caratteristica “ disponibilità di medicazioni, antibatteriche e non, di varie misure tali da poter gestire ferite di dimensioni piccole/medie/grandi” è da considerarsi un refuso;
La caratteristica deve invece intendersi e leggersi ..” disponibilità di medicazioni di varie misure tali da poter gestire ferite di dimensioni piccole/medie/grandi…”;
Si allega allegato B1 corretto.
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23/07/2012 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:
Domanda 1: Si richiede di specificare la durata di ogni singolo pacchetto indicato in tabella
Risposta 1: Non è prevista una durata predefinita ma sulla base delle esigenze del trattamento del paziente; dalla letteratura in possesso 20 giorni per i trattamenti in garza e in poliuretano e 7 giorni per i trattamenti ad addome aperto. E’ previsto che qualora il prescrittore ritenga di dover continuare il trattamento oltre i 50 gg (20 gg nel caso di addome aperto) – caso ritenuto assolutamente eccezionale- debba motivare ed essere autorizzato ad un ulteriore “pacchetto” paziente quantificato in 300€ forfetari. Resta inteso che l’Amministrazione Appaltante effettuerà le proprie verifiche e monitoraggi affinché la durata del trattamento sia congrua con le buone pratiche cliniche.
Domanda 2: Non essendo chiara la base d’asta indicata nella tabella, chiediamo di poter avere un esempio pratico per ogni pacchetto indicato
Risposta 2:
1.a. Paziente interamente a carico della Azienda
Prescrittore: Azienda USL
Paziente in ricovero e/o al domicilio
Importo massimo: 1.050€ fino a fine trattamento
1.b. Paziente preso in carico dalla Azienda in seguito a precedente trattamento a giornata (tipo I) - durata giornate ≤12gg:
Prescrittore: NO Azienda USL
Paziente residente in Azienda USL proveniente da ricovero con trattamento a giornata (fino a 12gg) e richiesta di proseguimento del trattamento
Importo massimo: 700€ fino a fine trattamento
1.c. Paziente preso in carico dalla Azienda in seguito a precedente trattamento a giornata (tipo I) - durata giornate >12gg:
Prescrittore: NO Azienda USL
Paziente residente in Azienda USL proveniente da ricovero con trattamento a giornata (superiore a 12gg) e richiesta di proseguimento del trattamento
Importo massimo: 150€ fino a fine trattamento
2.a. Paziente interamente a carico della Azienda
Prescrittore: Azienda USL
Paziente in ricovero e/o al domicilio
Importo massimo: 840€ fino a fine trattamento
2.b. Paziente preso in carico dalla Azienda in seguito a precedente trattamento a giornata (tipo I) - durata giornate ≤12gg:
Prescrittore: NO Azienda USL
Paziente residente in Azienda USL proveniente da ricovero con trattamento a giornata (fino a 12gg) e richiesta di proseguimento del trattamento
Importo massimo: 560€ fino a fine trattamento
2.c. Paziente preso in carico dalla Azienda in seguito a precedente trattamento a giornata (tipo I) - durata giornate >12gg:
Prescrittore: NO Azienda USL
Paziente residente in Azienda USL proveniente da ricovero con trattamento a giornata (superiore a 12gg) e richiesta di proseguimento del trattamento
Importo massimo: 120€ fino a fine trattamento
3.a. Paziente interamente a carico della Azienda
Prescrittore: Azienda USL
Paziente in ricovero
Importo massimo: 1.050€ fino a fine trattamento
Domanda 3: Si prega di chiarire in che modo verranno fornite tutte le informazioni di carattere clinico ed economico dei pazienti provenienti dall’Azienda Ospedaliera Malpighi e Istituti Ortopedici Rizzoli, che successivamente verranno presi in carico dalle USL.
Risposta 3: Come indicato a pagina 4 dell’Allegato A “Per il controllo contabile derivante dal trasferimento da una modalità di fornitura all’altra, le singole Aziende Appaltanti definiranno procedure e moduli e le o le Ditte Aggiudicatarie dovranno garantire la massima collaborazione e assicurare modalità di tracciabilità paziente-sistema e durata trattamento.” Analogamente, le informazioni di carattere clinico verranno trasmesse secondo procedure e moduli concordati tra le Aziende.
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Allegato 1
Bando di gara
bando GURI telematico sistemi pressione negativa.pdf (1.0 MB) -
Allegato 2
Disciplinare di gara
DISCIPLINARE.pdf (238.5 KB) -
Allegato 3
Disciplinare di gara per accettazione
DISCIPLINARE per accettazione.pdf (244.0 KB) -
Allegato 4
Modulo Unificato Dichiarazioni
modulo unificato dichiarazioni procedura aperta.rtf (72.5 KB) -
Allegato 5
Modulo Unificato Dichiarazioni Sostitutive
modulo unificato dichiarazioni sostitutive procedura aperta.rtf (86.8 KB) -
Allegato 6
Dichiarazione sostitutiva per accesso punto 14
dichiarazione sostitutiva procedura aperta per accesso punto 14.rtf (59.9 KB) -
Allegato 7
Allegato A Modulo Dichiarazioni Sostitutive punto 5
allegato A modulo dichiarazioni sostitutive di notorietà procedure aperte punto 5.rtf (102.1 KB) -
Allegato 8
Allegato B Modulo Dichiarazioni Casellari punto 5
allegato B modulo dichiarazioni sostitutive casellari procedure aperte punto 5.rtf (94.7 KB) -
Allegato 9
Allegato A Requisiti Generali
AllegatoA_RequisitiGenerali.pdf (162.2 KB) -
Allegato 10
Allegato B1 Caratteristiche Tecniche
AllegatoB1_CaratteristicheTecniche.pdf (98.2 KB) -
Allegato 11
Allegato B2 Questionario Tecnico
AllegatoB2_QuestionarioTecnico.xls (27.5 KB) -
Allegato 12
Allegato C1 Consegna e Assistenza Post Vendita
AllegatoC1_ConsegnaPostVendita.pdf (76.6 KB) -
Allegato 13
Allegato C2 Questionario Consegna Post Vendita
AllegatoC2_Questionario_ConsegnaPostVendita.rtf (187.0 KB) -
Allegato 14
Allegato D Scheda Dispositivi
AllegatoD_Scheda Dispositivi.xls (33.5 KB) -
Allegato 15
Allegato E Modulo DM
AllegatoE_Modulo DM.rtf (68.8 KB) -
Allegato 16
Allegato F Offerta Economica
AllegatoF_OffertaEconomica.xls (20.5 KB) -
Allegato 17
Allegato B1 CORRETTO COME DA DETERMINA 1531 DEL 13/08/2012
Allegato B1 CaratteristicheTecniche rettificato.pdf (98.4 KB) -
Allegato 18
Avviso di aggiudicazione alla CEE
avviso aggiudicazione service sistema terapia pressione negativa.pdf (119.5 KB)