Cerca

PA PI270584-24 per fornitura in service di strumento di Real time PCR comprensivo di reagenti per la diagnostica molecolare di leucemie acute e croniche per le necessità del Laboratorio di Biologia Molecolare - U.O. Ematologia dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna

Pubblicato il 08/07/2024
Sintesi

In data 09/07/2024 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 09/07/2024

1. Quesito:

Si chiede conferma che, come previsto dall'art. 106 comma 8 del codice degli appalti, la garanzia provvisoria possa essere ridotta del 50% per le micro, piccole e medie imprese e che per ottenere tale riduzione sia sufficiente dichiarare nel DGUE e nella domanda di partecipazione di essere una PMI.

Risposta:

Si conferma che la garanzia provvisoria può essere ridotta, ai sensi dell’art.106 del D.lgs. 36/2023, del 50% per le piccole e medie imprese.

La dichiarazione può essere riportata nel DGUE e nella domanda di partecipazione.

2. Quesito:

Buongiorno, poiché la nostra società in caso di aggiudicazione della fornitura, non tratterebbe alcun dato per conto del titolare, e quindi non vi è il presupposto legale per la nomina a responsabile esterno del trattamento dati, si chiede conferma che lo schema di contratto possa essere sottoscritto per accettazione previa cancellazione dei riferimenti alla nomina a responsabile del trattamento dati.

Risposta:

Si conferma che lo schema di contratto va firmato per accettazione.

Nel caso in cui non vi sia trattamento dati personali può essere rilasciata dichiarazione in merito.