La migliore versione di me. Storie di affidamento familiare a teatro
Un'occasione speciale ed emozionante per approfondire il tema dell'accoglienza. Sabato 5 Aprile alle ore 17 andrà in scena lo spettacolo teatrale La migliore versione di me, di e con Silvia Frasson, presso il Teatro Comunale Laura Betti, a Casalecchio di Reno, grazie alla collaborazione tra l'Equipe Affido di Asc InSieme - Centro Adozione Affido Accoglienza Ausl Bologna e l'Associazione di famiglie adottive affidatarie e accoglienti "Ci vuole un Villaggio odv".
Lo spettacolo è frutto di una raccolta di interviste fatte a persone coinvolte nei vari ruoli riguardanti l’affido: famiglie affidatarie, genitori che hanno dato i/le figli/e in affido, psicologhe/psicologi, assistenti sociali, figli/e affidati/e e figli/e naturali. Le testimonianze, rese poi anonime, riguardano sempre e solamente storie vere, esperienze vissute da altri, messe in condivisione per permettere di trattare il delicato tema dell’affido con autenticità ed emozione.
La rappresentazione alterna momenti commoventi e ironici e permette di avvicinare chi ascolta alla realtà dell’affidamento familiare e riflettere sulle varie possibilità di amore al di fuori di definizioni e costrizioni. L’obiettivo è quello di coinvolgere la cittadinanza e le istituzioni su un tema importante e delicato, per farne comprendere meglio il valore e le caratteristiche attraverso un momento di condivisione piacevole nella bellissima cornice del teatro Laura Betti.
Lo spettacolo è aperto alla cittadinanza ed è gratuito. Per iscriversi, il link è disponibile in fondo a questa pagina.
Per maggiori informazioni:
- Equipe Affido ASC InSieme: lrusso@ascinsieme.it
- Associazione “Ci vuole un Villaggio ODV” segreteria@civuoleunvillaggioodv.org