Cerca

StraBologna 2024. Tanti cittadini allo stand AUSL e due premi per il gruppo aziendale in gara

Pubblicato il 13/05/2024 - Redattore Kregel John Martin
Grande partecipazione alla StraBologna con la campagna di promozione della salute Datti una mossa! AUSL premiata come 4° gruppo più numeroso e 1° con più cani

Anche quest’anno la Strabologna è stata una grande festa della città, con oltre 22mila presenze, di cui l’Azienda USL è un partner ormai storico da 16 anni.

Durante i tre giorni di apertura dello stand dell’Azienda USL in Piazza Maggiore molti cittadini si sono rivolti ai professionisti sanitari presenti per chiedere informazioni e consigli per migliorare la propria salute.

Quest’anno presso lo stand, coordinato dalla Comunicazione aziendale, erano presenti gli operatori dei Centri Antifumo per fornire informazioni sui danni da tabagismo e presentare i percorsi di dismissione del fumo, le dietiste dell’Igiene Alimenti e Nutrizione che hanno svolto dei questionari sulle abitudini alimentari e regalato piantine di erbe aromatiche da utilizzare nei propri piatti per ridurre il consumo di sale, e i fisioterapisti dell’Azienda USL che hanno spiegato come prevenire il mal di schiena e gestire le lombalgie.

Tra chi ha camminato e chi ha corso, il gruppo AUSL Bologna ha raccolto molti dipendenti aziendali, per la precisione 85 iscritti (entro il termine del 29 aprile per l’iscrizione dei gruppi). Per questo l’Azienda USL è stata premiata come 4° gruppo più numeroso e come gruppo che ha partecipato con più cani.

Sicuramente erano presenti tanti altri professionisti che hanno partecipato individualmente, in altri gruppi o come genitori dei bimbi che hanno partecipato alla StraBologna Scuole. A tutti loro va l’invito per l’anno prossimo ad aderire al gruppo aziendale per migliorare ancora e avvicinarsi al primo posto.

Un grande ringraziamento a tutti i dipendenti che hanno partecipato in vario modo, da chi ha camminato o corso a chi ha incontrato i cittadini allo stand, da chi ha preparato l’evento e ha organizzato gli allenamenti a chi era in servizio per prestare soccorso in Piazza come i colleghi del 118.

Appuntamento al 2025!