Cerca

Scuola online del Caregiver 2024, disponibili i video degli incontri

Pubblicato il 05/06/2024 - Redattore De Frenza Francesca
Incontri informativi destinati ai familiari delle persone affette da deterioramento cognitivo, con l’obiettivo di approfondire assieme a loro alcuni temi tra i quali la patologia del loro caro, fornire strumenti per la sua gestione nelle diverse situazioni, e sui supporti che è possibile attivare.

Proseguono gli incontri della "Scuola online del caregiver 2024" e, in attesa degli appuntamenti previsti fino a dicembre, a cura dei Centri Disturbi Cognitivi e Demenza dell'Azienda USL di Bologna IRCCS Istituto Scienze Neurologiche, sono disponibili sul sito le registrazioni degli incontri svolti da marzo.

Da sempre il tema della presa in carico da parte dei cargiver di persone affette da demenza è stato argomento di incontri organizzati dai Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) dell’ Azienda USL di Bologna  IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche.

Questi incontri informativi sono destinati ai familiari delle persone affette da deterioramento cognitivo, con l’obiettivo di approfondire assieme a loro alcuni temi tra i quali la patologia del loro caro, fornire strumenti per la sua gestione nelle diverse situazioni, e sui supporti che è possibile
attivare.

Il calendario di incontri in programma per il 2024 è stato pensato avendo il PDTAI “Percorso del paziente affetto da demenza” come riferimento per una gestione complessiva di questa patologia attraverso linee operative e i percorsi fruibili.

Al ciclo di incontri partecipano in qualità di relatori, i diversi professionisti che lavorano nell’ambito delle Demenze, nei diversi CDCD del territorio bolognese. Le registrazioni degli incontri sono disponibili sul sito dell'Azienda USL di Bologna, nella sezione dedicata alle Demenze (link in fondo a questa pagina)