Personal shopper. Una spesa su misura per i celiaci
In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, in programma dall’11 al 19 maggio, il servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Azienda USL di Bologna propone un’iniziativa di educazione alimentare rivolta a persone con celiachia che si terrà in un supermercato di Bologna venerdì 17 maggio dalla 13:30 alle 15:30.
L’attività, che prende il nome di personal shopper, consiste nello svolgimento di un percorso guidato da dietisti attraverso i vari reparti di un supermercato per simulare una tipica spesa alimentare. Durante il percorso verranno illustrati i principi di una corretta dieta senza glutine e saranno analizzate le etichette di alcuni dei prodotti presenti e di quelli abitualmente consumati dai partecipanti. Verranno, inoltre, forniti consigli per evitare di riempire eccessivamente il carrello e limitare lo spreco alimentare.
Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo nutrizione.preventiva@ausl.bologna.it, specificando nome e cognome, o telefonare al 366 4342246 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
L'iniziativa è riservata a un massimo di 20 persone. La sede precisa sarà comunicata al momento dell’iscrizione.